Clean-up: comincia la pulizia delle CZ!!!

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Clean-up: comincia la pulizia delle CZ!!!

Messaggio da lizzyblack »

Harshad ha scritto:Chiarisco che gli ascensori in questione sono questi
Sìsì immaginavo, stavo scherzando :P Le diciture però le abbiamo tenute standard, e non potevamo mettere anche "ascensori" se considerati già mezzi pubblici :wink:
Harshad ha scritto:Uhm... non so quanto sia intuitivo però
Vero, probabilmente non è intuitivo... è anche vero però che, prima di selezionare "Genova", passi per forza dalle zone "comuni" :P Mettere delle zone comuni anche all'interno delle città sarebbe stato un disagio: i mezzi pubblici riguardano tutta la regione, compresi paesini, e quindi anche solo come "mole" di lavoro sarebbe stata non indifferente :eyes: Poi contando che comunque, come si era stabilito, sono "poco cacciabili" o "difficilmente cacciabili", alla fine la soluzione migliore era quella. Purtroppo le linee guida sono a favore di chi frequenta il forum (e legge il thread apposito :lol: ), ma ovviamente non tutti sono obbligati a passare di qui :wink:

Comunque se vuoi segnalare qualche particolarità da correggere, sei sempre benvenuto :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Harshad
Pirata
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 08, 2008 11:09 am
Località: Genova

Re: Clean-up: comincia la pulizia delle CZ!!!

Messaggio da Harshad »

lizzyblack ha scritto: Vero, probabilmente non è intuitivo... è anche vero però che, prima di selezionare "Genova", passi per forza dalle zone "comuni" :P Mettere delle zone comuni anche all'interno delle città sarebbe stato un disagio: i mezzi pubblici riguardano tutta la regione, compresi paesini, e quindi anche solo come "mole" di lavoro sarebbe stata non indifferente :eyes: Poi contando che comunque, come si era stabilito, sono "poco cacciabili" o "difficilmente cacciabili", alla fine la soluzione migliore era quella. Purtroppo le linee guida sono a favore di chi frequenta il forum (e legge il thread apposito :lol: ), ma ovviamente non tutti sono obbligati a passare di qui :wink:
Eh capisco... però credo che continueranno a crearsi nuove zone legate ai mezzi pubblici :?
Probabilmente questo in ogni caso, però :P
lizzyblack ha scritto: Comunque se vuoi segnalare qualche particolarità da correggere, sei sempre benvenuto :wink:
Certo :wink: Spero di riuscire a trovare un po' di tempo per lavorarci su...
Ah, tra l'altro la domanda sulla retroattività nasceva dal fatto che per liberare ho usato una CZ già esistente ma dalla denominazione non molto efficace ("cabina dell'ascensore di MONTEGALLETTO")... da quanto mi hai detto va unita all'entrata generica sui mezzi pubblici, no?
- Lei crede ai fantasmi?
- No...
- Io sì - disse, e scomparve. (adattato da G. L. Frost)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Clean-up: comincia la pulizia delle CZ!!!

Messaggio da lizzyblack »

Se pensi che la cabina dell'ascensore sia da differenziare (non so, forse è più facile trovare un libro lì, se la cabina è una sola :think: ) possiamo anche creare una dicitura :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Harshad
Pirata
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 08, 2008 11:09 am
Località: Genova

Re: Clean-up: comincia la pulizia delle CZ!!!

Messaggio da Harshad »

lizzyblack ha scritto:Se pensi che la cabina dell'ascensore sia da differenziare (non so, forse è più facile trovare un libro lì, se la cabina è una sola :think: ) possiamo anche creare una dicitura :wink:
Beh, le cabine sono due ma sono praticamente dei cubicoli :lol:
Comunque fate come vi sembra più sensato. Se c'è una dicitura sui mezzi pubblici mi sa che tanto vale mettere tutto lì ed evitare ulteriori confusioni, anche perché queste discussioni sulla cacciabilità sono piuttosto teoriche (non credo che il libro sia rimasto lì più di tanto... :D ).
Quello che intendevo con "poco efficace" è che io avrei scritto "Ascensore" e non "Cabina dell'ascensore", ma mi pare che il problema non si ponga... :wink:
- Lei crede ai fantasmi?
- No...
- Io sì - disse, e scomparve. (adattato da G. L. Frost)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Clean-up: comincia la pulizia delle CZ!!!

Messaggio da lizzyblack »

Harshad ha scritto:Comunque fate come vi sembra più sensato.
Fai conto che noi abbiamo messo delle linee guida, ma non conoscendo tutte le città :P , se pensate di avere delle idee migliori potete proporle. Per me mettere "Ascensore" non è un problema, solo che devi dirmi tu la dicitura se vuoi che lo cambi (Tipo: "Ascensore di Montegalletto")
Harshad ha scritto:anche perché queste discussioni sulla cacciabilità sono piuttosto teoriche
Beh, questo riguarda in generale la cacciabilità: se lascio un libro su una panchina non è detto che tu lo trovi anche se sai esattamente che panchina è :wink: Se è possibile fare un po' di ordine, lo facciamo.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Clean-up: comincia la pulizia delle CZ!!!

Messaggio da Éowyn »

lizzyblack ha scritto:Purtroppo le linee guida sono a favore di chi frequenta il forum (e legge il thread apposito :lol: ), ma ovviamente non tutti sono obbligati a passare di qui :wink:
Una cosa che mi sono sempre chiesta: non si potrebbe convincere BC.com a mettere un appunto riguardo i luoghi generici (es mezzi pubblici) proprio all'atto della RN? In pratica far in modo che dopo aver selezionato lo State compaia una nota tipo "I mezzi pubblici vanno selezionati prima di scegliere la City" o qualcosa del genere?

Divento blasfema: io il "go hunting" lo trovo sensato solo in caso di OCZ... i libri lasciati "in giro" spariscono generalmente troppo in fretta perchè uno che riceve la segnalazione del rilascio (di notte, in Italia) posso aver tempo di andare a cercarli :whistle:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Clean-up: comincia la pulizia delle CZ!!!

Messaggio da lizzyblack »

In teoria l'email del rilascio dovrebbe arrivati in tempo reale (a meno che tu non abbia settato il "riassunto"), o addirittura prima (cioè nel momento in cui uno fa la RN) :think:
Éowyn ha scritto:Una cosa che mi sono sempre chiesta: non si potrebbe convincere BC.com a mettere un appunto riguardo i luoghi generici (es mezzi pubblici) proprio all'atto della RN?
Mi sembra che questo problema l'avessimo sollevato, ma per ora le note-guida che sono state aggiunte sono più o meno inutili :( Anche il fatto che nella compilazione della Release Note la prima volta non si sappia quanti passaggi ci siano, porta alcune persone ad inserire dei luoghi precisi insieme alle città o cose simili... ad ogni modo posso sempre provare a richiederlo, tanto chiedere non costa nulla :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Clean-up: comincia la pulizia delle CZ!!!

Messaggio da Éowyn »

lizzyblack ha scritto:In teoria l'email del rilascio dovrebbe arrivati in tempo reale (a meno che tu non abbia settato il "riassunto"), o addirittura prima (cioè nel momento in cui uno fa la RN) :think:
Oddio, sì, può essere che avessi settato "riassunto" durante PNlegge (più di 1400 mail di avviso sarebbero state eccessive :lol: ) :P
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Clean-up: comincia la pulizia delle CZ!!!

Messaggio da last-unicorn »

lizzyblack ha scritto:In teoria l'email del rilascio dovrebbe arrivati in tempo reale (a meno che tu non abbia settato il "riassunto"), o addirittura prima (cioè nel momento in cui uno fa la RN) :think:
Solo se hai le ali. Senza ali ti arriva comunque il riassunto. ;-)

Io credo che un appunto di questo tipo tanto non lo leggerebbe nessuno... :whistle: :lol:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Clean-up: comincia la pulizia delle CZ!!!

Messaggio da lizzyblack »

Ah ecco, non mi ricordavo più che i non-alati hanno il riassunto :P
last-unicorn ha scritto:Io credo che un appunto di questo tipo tanto non lo leggerebbe nessuno...
Sì in effetti lo credo pure io :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Clean-up: comincia la pulizia delle CZ!!!

Messaggio da Sonnenbarke »

:yell!: Siore e siori, vi avviso che mentre aspetto che cuociano i carciofi (fame!! :hungry: ) mi appresto ad aprire un thread per il clean-up fiorentino in area mu Toscana!

Però pure io voglio la lista di tutte le cz come nel clean-up romano!

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Clean-up: comincia la pulizia delle CZ!!!

Messaggio da lizzyblack »

:heartkiss:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Clean-up: comincia la pulizia delle CZ!!!

Messaggio da last-unicorn »

Sonnenbarke ha scritto:Però pure io voglio la lista di tutte le cz come nel clean-up romano!
Aspetto ché controllo come si fa! :lol:

Edit:
Ok, la lista ce l'ho. Ora aspetto solo il thread per fare il copia-incolla. :mrgreen:
Ultima modifica di last-unicorn il lun mar 22, 2010 8:53 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Clean-up: comincia la pulizia delle CZ!!!

Messaggio da lizzyblack »

Io l'ho già trovata :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario


Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Clean-up: comincia la pulizia delle CZ!!!

Messaggio da Sonnenbarke »

E che è, una gara di velocità? :P :lol:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Clean-up: comincia la pulizia delle CZ!!!

Messaggio da lizzyblack »

Attendevamo gli adepti della pulizia CZ con ansia :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Clean-up: comincia la pulizia delle CZ!!!

Messaggio da Éowyn »

Due errori da correggere tra le CZ di Verona:
:arrow: Presa dal Monopoly ho scritto "Via Monterosa" - come la casella :roll: . Ho poi aggiunto la corretta "Via Monte Rosa", ma la prima è da cancellare.
:arrow: "Hotel Accademia - Via Scala", in realtà sarebbe "Hotel Accademia - Via A. della Scala" (ma questa non è "colpa" mia :D)

Grazie!


edit. Errore mio, invece! :oops:
Ultima modifica di Éowyn il dom giu 06, 2010 2:11 pm, modificato 1 volta in totale.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Clean-up: comincia la pulizia delle CZ!!!

Messaggio da lizzyblack »

Attualmente non possiamo correggere nulla :wink: Come segnalato anche nel thread di BC.com, il Clean-up è momentaneamente sospeso fino a quando i bug maggiori non verranno risolti. A quel punto riavremo indietro l'accesso al database :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Clean-up: comincia la pulizia delle CZ!!!

Messaggio da Éowyn »

Sì, lo so. Ma per non dimenticarmi di dirvelo a tempo debito ho preferito metterlo "nero su azzurrino" qui.
In bc.com sono italianeowyn

Rispondi