Stephen King release challenge

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Stephen King release challenge

Messaggio da lizzyblack »

Traduco dal forum di BC.com questa iniziativa che mi pare molto carina (soprattutto perchè possono partecipare tutti!!! :yes!: )

http://www.bookcrossing.com/forum/23/5517673
Poichè le ultime sfide, specialmente quella per il 60esimo compleanno di Stephen King avvenuto l'anno scorso, riguardavano il rilascio della maggior quantità di libri possibile, ho deciso di cambiare un po' la sfida - cosa che sarà una sfida ;) Punto ad avere la maggior partecipazione di bookcrosser possibile!

Quindi, ecco qui le regole per l'unica e sola Stephen King Release Challenge 2008.

1. La Stephen King Release Challenge 2008 comincia il 21 settembre "one day _local_ time".
2. Ogni bookcrosser che si sia registrato al sito prima del 1° luglio 2008 può partecipare.
3. Ogni partecipante in questa sfida deve rilasciare UNO e UN SOLO libro di Stephen King!!!
4. Il rilascio DEVE ESSERE IN THE WILD, quindi anche il rilascio in una OBCZ è accettato.

Beh, è una sfida facile, vero?

Definizioni:
"one day _local_ time"
significa il 21 settembre per 24 ore nel vostro fuso orario. Così che ognuno su questa terra abbia lo stesso lasso di tempo per rilasciare il proprio libro.

"Prima del primo luglio 2008"
è per evitare che le bookshelf di bookcrossing vengano create appositamente per questa sfida. Mi scuso con tutti i nuovi iscritti registrati dopo il 1° luglio 2008 - avrete la vostra chance per la Stephen King Release Challenge nel 2009 ;)

"Libro Stephen King"
Significa un libro scritto o che parla di Stephen King. Una raccolta di racconti con almeno una delle storie scritte da Stephen King o che parla di Stephen King. E, ovviamente, libri scritti con il suo pseudonimo Richard Bachman.

"UNO ed UN SOLO libro"
Significa quello che leggete. Rilasciare più di un libro quel giorno, non conterà affatto. Nel caso, se avete più di un libro di Stephen King, cercate di convincere un amico bookcrosser a rilasciare il vostro libro. Potete registrare (già da ora!!) più di un libro, poichè la registrazione non conta per questa sfida, ma solo rilasciarlo il 21 settembre 2008 conterà.
Per essere chiaro: se avete già registrato 10 libri di Stephen King in preparazione alla sfida del 2008, beh, dovete solo trovare altri 9 amici bookcrosser che desiderano rilasciare UN libro a testa dei VOSTRI libri

"WILD RELEASE" (anche una OBCZ è OK)
Significa: no ai rilasci tramite RABCK, no ai rilasci ai Meetup, no ai rilasci per posta. Lasciate il libro in the wild. E poichè ne dovete liberare solo uno, fate la release migliore che potete, e se possibile: fate una foto (non è obbligatorio!), fate una Release Note dettagliata, ma più di ogni altra cosa: lasciate fare al caso!
(Ovviamente, potete fare un RABCK e/o spedire un libro per posta ad un altro bookcrosser che desidera RILASCIARE il libro il 21 settembre. Ad ogni modo, la Release Note per il RABCK fatta il 21 settembre non conta per questa sfida)

"Release note"
Deve essere fatta perchè la sfida sia valida. Creerò un thread per il rilascio attorno al 14 settembre, così che i partecipanti potranno segnalarla. TUTTI I LIBRI rilasciati devono essere postati in quel thread per contare per la sfida! (Ricordate: un bookcrosser, un libro). Fino al 26 settembre potrete aggiungere le release note a quel thread (per quelli che hanno la possibilità di rilasciare, ma non di comunicare il loro rilascio immediatamente).

Con questo, penso che tutte le definizione siano chiare, e spero in una gigantesca partecipazione IN TUTTO IL MONDO. Spero anche che questa regola UN bookcrosser-UN libro darà una spinta a quei bookcrosser che altrimenti sarebbero scoraggiati a partecipare. E, infine ma non meno importante, spero che quei bookcrosser che hanno un sacco di libri di Stephen King da liberare, possano unire le forze per aiutare gli altri bookcrosser che altrimenti non parteciperebbero. (trasformate i vostri amici del meetup in rilasciatori-di-un-libro-di-Stephen-King! :))

Possa la sfida diventare un successo!!

Buon divertimento,
Wyando
P.S. Se può aiutare, ci saranno dei premi!!
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Messaggio da ApplEle »

Dato che non ho mai partecipato ad una sfida, vorrei avere qualche informazione in più.
"Creerò un thread per il rilascio attorno al 14 settembre, così che i partecipanti potranno segnalarla. TUTTI I LIBRI rilasciati devono essere postati in quel thread per contare per la sfida!" Questo thread sarà sul forum di BC.com?
Io il libro lo devo registrare sulla mia boohshelf, no?
Come si decreta il vincitore?
Grazie a chi mi darà delucidazioni :wink:
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Questo thread sarà sul forum di BC.com?
Certo! :yes!:
Io il libro lo devo registrare sulla mia boohshelf, no?
Sì, e poi liberarlo il 21 settembre ITW e scrivendo una release note.
Come si decreta il vincitore?
A sorte, forse? :think:

Edit:
O magari dà un premio al rilascio più fantasioso o a quello più tematico o... non mi sembra ci siano scritti dei criteri. :think:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Per i premi non sono stati stabiliti i criteri con cui verranno assegnati :wink: A dir la verità, non si sa nemmeno quanti siano, e comunue di solito sono premi "simbolici", per invogliare più che altro a partecipare alla sfida :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Messaggio da ApplEle »

Grazie per le risposte, siete sempre carinissime!
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Per chi volesse partecipare, si avvicina la data :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Ach, me l'ero perso. Devo convincere mio fratello a darmi uno dei suoi libri :P

In alternativa sono disponibile a rilasciare il libro a qualcun'altro che ne abbia più d'uno :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Io avevo deciso di liberare Carrie, ma volevo leggerlo prima e mi sono dimenticata. E ora non lo trovo più, chissà dove l'ho messo. :P

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Mi sono ricordata di aver un King pure io, in casa :whistle: (si capisce quanto mi piaccia poco? :lol: )


Il 21 libererò "Cuori in Atlantide".
Pordenonesi, siete avvisati!
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Alla fine ho registrato un altro libro per la challenge, perché l'altro comunque lo voglio leggere prima di liberarlo. Incredibile! Ho toccato la mia biblioteca privata! :eyes: Scegliendo però un libro di King che non mi è piaciuto più di tanto! :lol: :P

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

Io non so decidermi su cosa liberare (ovviamente comprerò una copia apposta, ché separarmi dai miei non se ne parla): Salem's Lot o Shining? :think:
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Per partecipare ricordatevi di segnalare il link della vostra release qui:
http://www.bookcrossing.com/forum/23/5690174/10

Anche da ora se volete, ed entro il 26 settembre :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

nickypa
Bucaniere
Messaggi: 269
Iscritto il: mar ago 21, 2007 2:45 pm
Località: Vieste FG
Contatta:

Messaggio da nickypa »

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/nickypa

Praticate gentilezza a casaccio. E atti di bellezza privi di senso!

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Fatto
Devi segnalarlo sul thread che vi ho indicato, altrimenti non puoi partecipare :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

nickypa
Bucaniere
Messaggi: 269
Iscritto il: mar ago 21, 2007 2:45 pm
Località: Vieste FG
Contatta:

Messaggio da nickypa »

:wink:
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/nickypa

Praticate gentilezza a casaccio. E atti di bellezza privi di senso!

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Direi che è ora di etichettare il libro... :whistle: Almeno la registrazione l'ho già fatta. :lol: Quanto odio etichettare i libri... :evil: :roll:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Io il libro l'ho rilasciato, ma non riesco a fare la release note :cry:


edit. il problema era relativo a Chrome, con IE ci sono riuscita. :yes!:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Messaggio da ApplEle »

Non si hanno ancora novità riguardo ai risultati di questa challenge... :think:
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Negli ultimi giorni ho provato anche io a controllare un po', ma per il momento non ci sono novità :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Wyando, qualche settimana fa, ha detto di essere occupato, ma ora sto cominciando a sospettare che si sia dimenticato! :lol:

Rispondi