Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da MartinaViola »

non capisco sinceramente dove sia la "guerra" tra il bookcrossing e questa iniziativa...

le mie perplessità riguardavano il numero impressionante di persone che su facebook hanno aderito a questa iniziativa.
tutto qui.
mi chiedevo come mai queste persone così desiderose di condividere e diffondere l'amore per i libri non fossero già dei bookcrosser.
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da liberliber »

albyok ha scritto:ho chiesto al vostro capo/gestore/amministratore/santone (una persona molto gentile per altro!)
ullallà grazie :D
albyok ha scritto:penso possiate capire quanto trovi geniale il bookcrossing. Tutto qua. Nessuna gara di numeri o di chi ce l'ha più grosso. A me dispiace che le persone non conoscano il vostro movimento e non godo in ciò.
lizzyblack ha scritto:ho aperto questo thread perchè ho trovato l'idea molto carina, e poco dopo ne è stato aperto un altro che diceva anch'esso quanto l'idea fosse carina.
direi che questo chiarisce le rispettive posizioni, mo' basta con la fase 'io volevo dire questo, io intendevo quello' e passiamo a quella operativa :mrgreen:
riporto la proposta di milonga che mi vede d'accordo:
milonga ha scritto:Io direi semplicemente che il BC partecipano all'iniziativa, senza specificare altro. Che poi i libri dei BC siano o meno registrati non è necessario annunciarlo prima. Come è sempre stato, saranno etichettati con spiegazioni sufficienti. E poi, se si tratta di rilasci faccia a faccia si può sempre spiegare la cosa al "malcapitato" di turno ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

albyok
Spugna
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 29, 2010 4:48 pm

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da albyok »

Sì, effettivamente penso che stiamo girando troppo e inutilmente. Il post sopra di me "ha ragione" e quindi non voglio aggiungere altro. :-)

Buon 26 marzo e buon qualunque altro giorno :D

Avatar utente
cloe89
Corsaro Nero
Messaggi: 893
Iscritto il: mer apr 29, 2009 2:08 pm
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da cloe89 »

io parteciperò, ho rilasciato vari libri ma non ne ho mai dato uno ad uno sconosciuto...penso che sarà divertente!
voi che libro regalerete?
io cecità di saramago. ♥

rilessiva
Uncino
Messaggi: 103
Iscritto il: sab gen 30, 2010 3:29 pm
Località: provincia di Pn, verso il confine con il Veneto, dalla non sempre ridente Serenissima

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da rilessiva »

Io son curiosa di sapere come sceglierete le vostre 'vittime' :mrgreen:
Mi piacerebbe dare un libro ad un bambino/a o ragazzino/a per far nascere o aumentare l'interesse nella lettura, nel apprendere, ma mi sa che verrei linciata dai genitori.
Temo un po' di esser presa per una pazza, ma lo farò comunque, poi vi farò avere mie notizie: se per la fine di marzo non sapete più nulla di me allora potrete cominciare a preoccuparvi :wink:
su bc.com sono infusa

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da Éowyn »

Ho scelto "La tromba", di Wlater De La Mare. MI è stato donato - senza BCID - da Micky, per l'add-on dello sweepstake invernale ... faccio viaggiare un libro BC, senza che sia BC :P

@Rilessiva: sì, l'idea è davvero bella. E dubito che qualcuno decida di spararti, per questo :P
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Silviotty
Mozzo
Messaggi: 70
Iscritto il: gio gen 28, 2010 7:58 pm
Località: Pontinia

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da Silviotty »

Io regalerò (con BCID, se poi se lo vuole tenere in libreria va bene lo stesso) Qualcuno con cui correre....Lo farò sul treno, credo, o forse sull'autobus che prendo per tornare a casa. Anche se non mi vedo a bloccare uno/a sconosciuto/a :?
Ma ho più di unmesedi tempo,posso farci la mano e diventare disinvoltissima, oh!!!! :P
Sogna ciò che ti va.

Vai dove vuoi.

Sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

Immagine

Immagine

Anobii

Silviotty's Bookshelf

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da fabiana »

Silviotty ha scritto:Io regalerò (con BCID, se poi se lo vuole tenere in libreria va bene lo stesso) Qualcuno con cui correre....Lo farò sul treno, credo, o forse sull'autobus che prendo per tornare a casa. Anche se non mi vedo a bloccare uno/a sconosciuto/a :?
Ma ho più di unmesedi tempo,posso farci la mano e diventare disinvoltissima, oh!!!! :P

Spero di incrociarti sul treno e che tu scelga me :P
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
Chise82
Corsaro
Messaggi: 351
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:13 pm
Località: Roma

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da Chise82 »

Ops...io senza leggere questo topic, ho scritto su fb nella bacheca dell'evento facendo un po' di pubblicità ai corsari...dicendo che per noi non era nulla di nuovo e cercado di far capire alla gente che registrando il libro che regalano possono avere la possibilità di non perderlo di vista...spero che Alberto non se la prenda... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

comunque parteciperò (registrando i libri) con Cion Cion Blu da regalare ad un bimbo e La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo per una ragazza.... :yes!: :yes!: :yes!

Avatar utente
normalu
Olandese Volante
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio giu 21, 2007 4:33 pm
Località: milano

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da normalu »

:D bella idea anche se non so se avrò il coraggio di bloccare per strada uno sconosciuto :think: già mi vedo che cerco di donargli un libro e quello mi risponde che non ha soldi da darmi, che non condivide la mia religione e che non si vuole prendere una malattia infettiva! comunque un libro lo preparo poi vediamo cosa riesco a combinare :wink:
Normalù

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da Sonnenbarke »

normalu ha scritto::D bella idea anche se non so se avrò il coraggio di bloccare per strada uno sconosciuto :think: già mi vedo che cerco di donargli un libro e quello mi risponde che non ha soldi da darmi, che non condivide la mia religione e che non si vuole prendere una malattia infettiva! comunque un libro lo preparo poi vediamo cosa riesco a combinare :wink:
:lol:
Onestamente, è lo stesso scenario che mi sono immaginata io :mrgreen:
:sorry: :sorry:
(Mai dire mai, mò vediamo che riesco a combinare!)

Diego
Corsaro Verde
Messaggi: 738
Iscritto il: mer ago 30, 2006 9:40 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da Diego »

consiglio... vai in un bar che non conosci, prendi un caffè, fai due battute con il/la barista e poi gli/le dici... - Sai che oggi è un giorno speciale, un giorno in cui si regalano libri? eccotene uno... a propositò buono il caffé, buona lettura... ecco fatto. :)

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da aly24j »

normalu ha scritto::D bella idea anche se non so se avrò il coraggio di bloccare per strada uno sconosciuto :think: già mi vedo che cerco di donargli un libro e quello mi risponde che non ha soldi da darmi, che non condivide la mia religione e che non si vuole prendere una malattia infettiva! comunque un libro lo preparo poi vediamo cosa riesco a combinare :wink:
Idem, oppure che mi dicono "io non firmo niente"
Avete visto a che numero è arrivato il gruppo su FB? 225.000 persone!
Io inizio a sentirmi un po' a disagio nel liberare un libro "perché c'è un gruppo su Facebook"... :think:
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da lizzyblack »

Sono andata a rileggermi il post, perchè non ero sicura di ricordarmi bene ma:
. Il 26 marzo 2010 voi prenderete questo libro e lo regalerete ad una persona a cui non avete mai parlato. Sì, proprio uno di quelli che vedete tutti i giorni. Alzerete il vostro culo, schiarirete la vostra voce e metterete qualsivoglia infondata vergogna da un’altra parte.
Io non ho intenzione di regalare un libro ad uno sconosciuto che passa per strada, ma lo regalerò ad una persona che vedo spesso ma con cui non parlo oppure parlo per motivi estranei alla "chiacchierata". Non so, in questi giorni ho pensato di regalarlo alla mia farmacista, che è sempre molto carina ma di cui non conosco nemmeno il nome :wink:
Del fatto che ci sia un gruppo su FB a me non importa molto, tant'è che manco mi sono iscritta :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da Therese »

aly24j ha scritto: Io inizio a sentirmi un po' a disagio nel liberare un libro "perché c'è un gruppo su Facebook"... :think:
in realtà noi liberiamo perchè è quello che facciamo di solito, perciò liberiamo ANCHE il 26 :wink:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da MartinaViola »

lizzyblack ha scritto:Io non ho intenzione di regalare un libro ad uno sconosciuto che passa per strada, ma lo regalerò ad una persona che vedo spesso ma con cui non parlo oppure parlo per motivi estranei alla "chiacchierata". Non so, in questi giorni ho pensato di regalarlo alla mia farmacista, che è sempre molto carina ma di cui non conosco nemmeno il nome :wink:
Del fatto che ci sia un gruppo su FB a me non importa molto, tant'è che manco mi sono iscritta :P
mi sembra un'ottima idea :D
lo regalerò anch'io al farmacista: l'ultima volta ne ho trovato uno gentilissimo e ci tornerò. :yes!:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
Mariantonietta
Olandese Volante
Messaggi: 2890
Iscritto il: sab apr 05, 2008 12:06 pm
Località: Sacco (Sa)
Contatta:

L'iniziativa toscana sulla lettura

Messaggio da Mariantonietta »

Ho saputo di questa iniziativa che coinvolge un giovane di 21 anni di Empoli e ho pensato di pubblicizzarla.
Mi pare lodevole e quando ho sentito l'intervista ho pensato che forse interessa...magari lui non ha mai sentito parlare del BC..
Lui ha lanciato l'idea nel suo blog ed ha fondato un gruppo su Facebook che sta raccogliendo adesioni in tutta Italia.
Si chiama: Leggere, leggere, leggere ed è il primo esperimento nazionale :roll:
Il resto qua

http://www3.varesenews.it/libri/articolo.php?id=163859

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: L'iniziativa toscana sulla lettura

Messaggio da luna78 »

Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Mariantonietta
Olandese Volante
Messaggi: 2890
Iscritto il: sab apr 05, 2008 12:06 pm
Località: Sacco (Sa)
Contatta:

Re: L'iniziativa toscana sulla lettura

Messaggio da Mariantonietta »

Grazie...
:oops: Sorry, non avevo visto la segnalazione. :oops:

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da vanya »

thread uniti
[intervento di moderazionw]
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Rispondi