Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Avatar utente
armonia82
Corsaro Nero
Messaggi: 959
Iscritto il: mar mag 20, 2008 12:37 pm
Località: Siviglia (Spagna) ...e qualche volta Napoli !

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da armonia82 »

Concordo con tutte voi sulla registrazione.
Ho aderito anche io all'iniziativa via Facebook ed ho lasciato un commento sul blog dell'organizzatore a proposito del BC, invitandolo a fare un giro "dalle nostre parti": sicuramente non sono stata la sola e mi fa piacere che abbia contattato Liber :wink:
SONO PRESENTE..MI SONO TRASFERITA IN SPAGNA...! ;-)

Le parole sono un corteggiamento violento: entrano nella carne di chi le legge. E’ come incartare il cuore e spedirlo a qualcuno che si ama, tutto intero.

Come la seconda mano di pittura che serve a rifinire, la seconda vita di un libro è la migliore. (Erri De Luca)

Immagine MY ANOBII'S BOOKSHELF Immagine

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da MartinaViola »

non mi spiego una cosa.
la proposta di regalare un libro a uno sconosciuto in un dato giorno insieme a tanta altra gente sembra essere una cosa grandiosa per la maggior parte delle persone.
ho letto commenti sperticati ovunque e mi fa piacere che si prenda in considerazione un evento del genere.
Il fatto che mi lascia perplessa è che noi che ci impegnamo in modo costante a diffondere l'amore per la lettura in mille occasioni, con le liberazioni a tema, i vari rilasci, l'invio di libri alle varie fiere delle nostre città o in situazioni difficili, come per i terremotati in abruzzo, non siamo considerati altrettanto fighi.
capite il mio ragionamento?
il ragionamento è: è figo regalare un libro il 26 marzo, ma se lo fai tutto l'anno non è altrettanto stylish!
questa ovviamente non è una critica all'organizzatore o a chissà chi altro.
è solo che non mi spiego perchè la gente si entusiasma tanto e poi se gli parli di bookcrossig, della poesia di un libro che viene liberato, letto e di nuovo liberato non la comprende. forse semplicemente perchè è più facile avere qualcuno che ti dice cosa fare e quando farla...
non me lo spiego. noi dovremmo essere i più cool in questo campo.
dove sono i nostri 12.000 corsari????
ce l'abbiamo almeno un gruppo su faccialibro? 8)


anch'io ho contattato l'organizzatore per parlargli del bc e gli ho linkato anche questa discussione.
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da Éowyn »

Contrariamente al sentimento comune io non trovo così strano regalare un libro non registrato.
Voglio dire: regalo libri registrati tutto l'anno, per un giorno posso farlo anche con un libro che non lo sia. In fondo posso rilasciare anche un libro BC, per conto mio, il 26 marzo e - contemporaneamente - partecipare a questa iniziativa.
La vedo come una cosa-in-più, non come una cosa-al-posto-di.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da lizzyblack »

Éowyn ha scritto:La vedo come una cosa-in-più, non come una cosa-al-posto-di.
Sinceramente non trovo in nessuno dei messaggi precedenti una sensazione di "al posto di" :wink: Anzi, penso di leggervi proprio un "in più". Per me personalmente è proprio quest'ultimo caso: ti regalo un libro, in più lo puoi far viaggiare. Ciò non toglie che ognuno abbia la libertà di decidere e scegliere quello che gli va di fare, quindi non prendete questa frase come una critica per chi decide di regalare un libro non registrato :P

Sono sempre dell'idea che il BC sia un regalo materialmente temporaneo, ma psicologicamente duraturo :lol:
Poi in realtà io non è che regali libri registrati tutto l'anno, anzi spesso è il contrario. :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Milonga
Corsaro Nero
Messaggi: 1033
Iscritto il: ven dic 03, 2004 2:28 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da Milonga »

liber ha scritto:posso copincollare la tua mail nel thread al link che ti ho segnalato più sopra, e più sotto data mettere anche la notizia in homepage, specificando che nel nostro caso i libri verrebbero registrati e liberati quindi chi li prende non dovrebbe tenerli ma lasciarli in giro dopo averli letti, e tu potresti dire che noi aderiamo con questa modalità. Che ne dici?
Alberto ha scritto:Sono un po' dubbioso su aderire con modalità diverse, perché si rischierebbe di scindere un evento che fa della compattezza la sua forza.
Sinceramente a mio parere la perplessità di Alberto di scindere l'evento la condivido ma la vedo solo legata allo specificare sui due siti che i BC partecipano registrando ecc..., come proponeva liber.
Io direi semplicemente che il BC partecipano all'iniziativa, senza specificare altro. Che poi i libri dei BC siano o meno registrati non è necessario annunciarlo prima. Come è sempre stato, saranno etichettati con spiegazioni sufficienti. E poi, se si tratta di rilasci faccia a faccia si può sempre spiegare la cosa al "malcapitato" di turno :wink:
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri


"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da aly24j »

Ad oggi ci sono 29000 e passa membri su FB.
Condivido in toto le perplessità di Martina, com'è che il bookcrossing invece viene praticato da pochi (ma buoni)??
Fa tristezza pensare che se uno ti dice "il giorno XY compra un libro e regalalo" è una figata mentre decidere (autonomamente) di liberare dei libri BC è da "strambi" :suspect:
O forse è troppo difficile capire cosa vuol dire registrare, bcid, je??? :pimp:
Sicuramente il 26 regalerò qualcosa, ma non so ancora se BC o meno.
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da Towandaaa »

aly24j ha scritto:Fa tristezza pensare che se uno ti dice "il giorno XY compra un libro e regalalo" è una figata mentre decidere (autonomamente) di liberare dei libri BC è da "strambi"
già, è proprio quello che ho voluto sottolineare io quando nel thread su aNobii ho scritto
bella iniziativa, senza dubbio, ma.......forse non tutti sanno che questo è proprio quello che fanno, da sempre e a prescindere da una particolare data, i bookcorsari di tutto il mondo
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
calcedonio
Corsaro
Messaggi: 407
Iscritto il: ven lug 20, 2007 4:58 pm
Località: Conegliano TV

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da calcedonio »

Milonga ha scritto:
Sinceramente a mio parere la perplessità di Alberto di scindere l'evento la condivido ma la vedo solo legata allo specificare sui due siti che i BC partecipano registrando ecc..., come proponeva liber.
Io direi semplicemente che il BC partecipano all'iniziativa, senza specificare altro. Che poi i libri dei BC siano o meno registrati non è necessario annunciarlo prima. Come è sempre stato, saranno etichettati con spiegazioni sufficienti. E poi, se si tratta di rilasci faccia a faccia si può sempre spiegare la cosa al "malcapitato" di turno :wink:
condivido pienamente: il fatto che il libro donato contenga o no il codice BCID, non modifica lo spirito dell'iniziativa anzi, la partecipazione dei corsari non può far altro che arricchirla

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da luna78 »

aly24j ha scritto:Ad oggi ci sono 29000 e passa membri su FB.
Condivido in toto le perplessità di Martina, com'è che il bookcrossing invece viene praticato da pochi (ma buoni)??
Io mi "consolo" pensando che probabilmente in tanti hanno cliccato su "diventa fan" solo perchè lo fanno in automatico su qualunque cosa vedano nella loro home!
Sarei curiosa di sapere quanti di questi poi effettivamente regaleranno un libro il 26 marzo, sarò cinica ma sospetto saranno moooolti di meno! :whistle: :twisted:

Il bookcrossing richiede più impegno e costanza e poi... quello vero e fatto bene (leggi vere e proprie liberazioni in the wind) è per gente di un certo livello! :P :pimp:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da Therese »

luna78 ha scritto:
Sarei curiosa di sapere quanti di questi poi effettivamente regaleranno un libro il 26 marzo, sarò cinica ma sospetto saranno moooolti di meno! :whistle: :twisted:
In effetti è quello che ho pensato anche io: cliccare su FB è molto meno complicato che uscire di casa, comprare un libro e darlo ad uno sconosciuto, comunque sia, anche se parteciperanno molte meno persone del previsto, spero che ci prendano gusto e si convertano al BC :D
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da MartinaViola »

almeno qualcuno ha le mie stesse perplessità... 8)
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da fabiana »

in questa discussione dite tante cose, a volte anche parecchio contrastanti ma sono d'accordo con tutti .... mi devo fare un bell'esame mentale mesà :eh?:
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
mitica88
Re del Mare
Messaggi: 1882
Iscritto il: gio apr 15, 2004 5:16 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da mitica88 »

Anche io penso che molti abbiano cliccato senza nemmeno leggere il titolo del link :?
Alla perplessità di luna78:
luna78 ha scritto: Sarei curiosa di sapere quanti di questi poi effettivamente regaleranno un libro il 26 marzo, sarò cinica ma sospetto saranno moooolti di meno! :whistle: :twisted:
aggiungo: sarei curiosa di sapere quanti di questi leggono almeno un libro all'anno :roll:
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da liberliber »

io sottoscrivo milonga ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

albyok
Spugna
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 29, 2010 4:48 pm

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da albyok »

Finalmente dopo quasi una settimana, ho l'account attivato per rispondervi! Piacere, sono Alberto Schiariti, l'ideatore dell'iniziativa bla bla bla che già conoscete. Cercherò di rispondere ai vostri quesiti e a chiarire per quale motivo ho chiesto di aderire "apparentemente" con le nostre modalità. Beh, a parte qualche sparuto caso dove ho visto quasi una speranza che l'iniziativa non avesse successo (non capisco il perché...), mi pare che il tema principale sia farlo con i vostri modi o con i miei.

Come forse qualcuno di voi ha già letto, non sapevo minimamente della pratica del bookcrossing prima di questa iniziativa e scoprirla è per me un piacere. La mia richiesta era quella di tenere compatto il gruppo, perché (vi assicuro che 38.000 persone che hanno la possibilità di scriverti ogni secondo sono tante) mi sono arrivate veramente tanti messaggi che recitavano così:

"Ah, ma questo è il bookcrossing! No, grazie, passo, lo faccio già"

Per non parlare di quelli che entrano in modalità Sgarbi:

"Copione, copione, copione, copione, copione, copione!"

Beh, cosa ho pensato? Dato che il mio scopo è attirare più attenzione possibile sull'iniziativa e quindi attirare più persone possibili, ho chiesto al vostro capo/gestore/amministratore/santone (una persona molto gentile per altro!) di chiedervi se era possibile non andare troppo a mischiare le acque, perché non mi pare vantaggioso né per me, in quanto dovrei continuamente spiegare che le nostre iniziative sono diverse, né per voi dato che non ho assolutamente intenzione di farvi alcun tipo di guerra e, data l'iniziativa da me promossa, penso possiate capire quanto trovi geniale il bookcrossing. Tutto qua. Nessuna gara di numeri o di chi ce l'ha più grosso. A me dispiace che le persone non conoscano il vostro movimento e non godo in ciò.

Spero che possiate riporre l'ascia di guerra :D

Fatemi sapere
Alberto

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da lizzyblack »

albyok ha scritto:Spero che possiate riporre l'ascia di guerra
Alberto, intanto benvenuto. Non ho capito dove, in questo thread, tu abbia avuto la sensazione che siamo qui a criticarti e a far la guerra. Se non ho capito male, la tua intenzione è quella di fare un gesto particolare in un giorno X, e farti seguire da più persone possibile. Continuo a non vedere questa "non compattezza" nel regalare un libro Bookcrossing o no. Se le tue mire, come credo di aver capito, sono quelle di costruire un punto di contatto con qualcuno che vediamo spesso ma non conosciamo, poco dovrebbe importarti di che tipo di libro si recapita :wink:
Anche quando dici:
albyok ha scritto:a parte qualche sparuto caso dove ho visto quasi una speranza che l'iniziativa non avesse successo
io non trovo riscontro nei post precedenti. Se ti riferisci alle perplessità sollevate da qualcuno sul seguito che ha avuto la tua iniziativa, concorderai con me che avere 38.000 seguaci non significa che verranno regalati 38.000 libri (pure io che sono ottimista non ci credo poi tanto :wink: ), e che comunque per chi fa BC da anni, tutto questo entusiasmo sembra esagerato. Non ci sono comunque commenti di critica alla tua iniziativa.
Visto che tu stesso ammetti che non sapevi dell'esistenza del Bookcrossing, non credo tu possa parlare di differenze con la tua iniziativa: c'è un sacco di gente che fa Bookcrossing senza registrare il libro, perchè non ci sono obblighi. In un certo senso quindi, anche la tua è un'iniziativa BC.
Personalmente non mi interessa di quelli che ti scrivono in modalità Sgarbi,e quello che tu chiami "mischiare le acque" per me non esiste. Mi importa del gesto e posso assicurarti che nel mondo dei Bookcrosser i numeri contano ben poco, perchè quelli che si basano sui numeri, se ne vanno dopo pochi rilasci :wink:
Per riassumere: Alberto, ho aperto questo thread perchè ho trovato l'idea molto carina, e poco dopo ne è stato aperto un altro che diceva anch'esso quanto l'idea fosse carina. E' comparabile al Bookcrossing? Per alcuni sì, per alcuni no, per alcuni boh. Non mi sembra, comunque, che ci sia in ballo una guerra :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da Therese »

Ciao e benvenuto! non seguo FB e perciò non so cosa ti abbiano scritto lì, per quanto riguarda le cose scritte sul nostro forum, non mi sembra che ci siano critiche nei tuoi confronti, piuttosto lo stupore che un'iniziativa simile al bookcrossing abbia tanto riscontro, quando questo movimento esiste da anni, se ne parla su vari media e cerchiamo di diffonderlo il più possibile liberando i libri. Probabilmente credevamo che ne fossero a conoscenza più persone, tutto qui.
La mia domanda è: se io voglio partecipare con un libro registrato, è realmente un problema per la tua iniziativa e preferisci che non lo faccia?
perchè allora devo decidere se voglio partecipare in altro modo, oppure non m'nteressa partecipare. :think:

comunque complimenti per la tua idea!!! :yes!:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
valentynip
Spugna
Messaggi: 35
Iscritto il: gio nov 05, 2009 11:57 am
Località: Cagliari

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da valentynip »

io penso , ma è solo il mio parere personale, che l'iniziativa sia compatibile e non con il bookcrossing; mi spiego meglio:
chi effettua il bookcrossing adora leggere, non può stare senza libri, non esce di casa, non parte senza infilare in borsa il suo libro del momento, è una passione, una forte passione.
Questa iniziativa invece mi sembra che miri più ad un voler trasmettere, con un sorriso, questa passione anche a quelle persone che, distratte (!!), non apprezzano l'emozione di aprire un libro nuovo, inmmergersi nella lettura .....e tanto altro. In fondo non sappiamo minimamente a chi daremo questo libro: potrebbe essere un lettore accanito come anche una semplice persona 'indaffarata' e indifferente ai piaceri della lettura e dunque mi sembra che forzare il destinatario del libro ad entrare nel bookcrossing potrebbe distoglierlo dall'obiettivo principale: leggere e scoprire un mondo incantevole.
Aggiungo che adoro il bookcrossing e ho 'contagiato' un sacco di persone :)
ImmagineLa mia libreria

«L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.»
Marcel Proust

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da etnagigante »

Il mio parere alla discussione è che l'importante per noi (stavo per scrivere per me, ma vi accomuno) corsari è rilasciare libri come segno di partecipazione.
Visto che seguo FB è lì che ho notato il gruppo e mi sono iscritto, assieme ad altri amici alcuni dei quali non sono a conoscenza che pratico bookcrossing da anni. Tutto questo non inficia minimamente né il mio rapporto con queste persone né la mia partecipazione all'iniziativa.
Niente guerra, ci sono già tante e troppe suddivisioni. Sarà un vizio di noi italiani.
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da lizzyblack »

valentynip ha scritto:Questa iniziativa invece mi sembra che miri più ad un voler trasmettere, con un sorriso, questa passione anche a quelle persone che, distratte (!!), non apprezzano l'emozione di aprire un libro nuovo, inmmergersi nella lettura ....
Io invece non ci vedo grandi differenze... quando rilascio un libro o lo dò a qualcuno, non so se questa persona abbia una passione per la lettura, leggerà il libro, lo getterà o ne diventerà un appassionato. O almeno, questo è quello che spero quando rilascio un libro: strappare almeno un sorriso :wink: Oltre al fatto che regalare un libro Bookcrossing non implica che chi lo legge si debba sentire in dovere di entrare in questo mondo (diversamente, avremmo molte JE in più :P ). Il Bookcrossing per me è il piacere della lettura, ed è per questo che rilascio libri...
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Rispondi