Pordenonewithlove collabora con bookcrossing

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Pordenonewithlove collabora con bookcrossing

Messaggio da Éowyn »

Il logo te lo mando io.
Per il resto, lascio a Luna (anche perchè non so se ci sia una data precisa concordata)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Re: Pordenonewithlove collabora con bookcrossing

Messaggio da valeh »

Siamo già d'accordo che appena hanno pronto il comunicato stampa con tutti i dettagli ce lo inviano, poi ve lo giriamo! :D

Éowyn mi sa che approfitterò della tua gentile offerta di aiuto! :wink: (magari ti mado un mp più tardi, grazie!)
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Pordenonewithlove collabora con bookcrossing

Messaggio da Éowyn »

Mi avanzano 11 BCID prenumerati (dannato PC che si è bloccato a metà). Se vi servono mandate un PM che vi do i codici disponibili, sennò li teniamo lì per eventuali prossimi libri (tanto non scadono :P )
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Pordenonewithlove collabora con bookcrossing

Messaggio da luna78 »

Caspita, ho finito 10 minuti fa di registrare la mia quota! :|
Vabbeh, faranno comodo un'altra volta! :wink:

E grazie per l'aiuto nelle registrazioni! :D
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Re: Pordenonewithlove collabora con bookcrossing

Messaggio da valeh »

Ho risentito la ragazza di Concentro, hanno avuto un ritardo nella consegna dei libri negli hotel, ma a breve tutto il progetto dovrebbe essere attivo e pubblicizzato! :wink:
A presto per gli aggiornamenti!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Re: Pordenonewithlove collabora con bookcrossing

Messaggio da valeh »

:yell!: sono di corsa ma volevo aggiornarvi!
la consegna negli hotel è terminata, qui sotto trovate il primo articolo uscito sul Messaggero :mrgreen:

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak- ... 8701_n.jpg
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Pordenonewithlove collabora con bookcrossing

Messaggio da Éowyn »

Bene! :D

Dopo con calma mi leggo l'articolo :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Pordenonewithlove collabora con bookcrossing

Messaggio da lizzyblack »

valeh ha scritto::yell!: sono di corsa ma volevo aggiornarvi!
la consegna negli hotel è terminata, qui sotto trovate il primo articolo uscito sul Messaggero :mrgreen:

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak- ... 8701_n.jpg
:clap: :clap: :clap:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Pordenonewithlove collabora con bookcrossing

Messaggio da lilacwhisper »

valeh ha scritto:qui sotto trovate il primo articolo uscito sul Messaggero :mrgreen:
Complimenti! :D Carino l'articolo!
Pensavo che si può mettere l'articolo nell'area Media, per caso sapete la data del Messaggero? :wink:

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Pordenonewithlove collabora con bookcrossing

Messaggio da aly24j »

Bello!! :D
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Re: Pordenonewithlove collabora con bookcrossing

Messaggio da valeh »

:dance: :mrgreen:
lilac hai ragione, non ci ho pensato ma adesso rimedio! :wink:
(però non so la data precisa in cui è uscito :think: )

edit: in realtà sono solo stordita, la data di uscita è il 27 maggio!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Pordenonewithlove collabora con bookcrossing

Messaggio da liberliber »

messo in homepage, su bc.com e su facebook ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

rilessiva
Uncino
Messaggi: 103
Iscritto il: sab gen 30, 2010 3:29 pm
Località: provincia di Pn, verso il confine con il Veneto, dalla non sempre ridente Serenissima

Re: Pordenonewithlove collabora con bookcrossing

Messaggio da rilessiva »

Bella questa iniziativa :)
su bc.com sono infusa

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Re: Pordenonewithlove collabora con bookcrossing

Messaggio da valeh »

Finalmente la prima journal entry! :D

(certo, una sola da aprile è un po' poco... ma mi auguro fortemente che in realtà in molti abbiano preso libri dai book's corner e abbiano apprezzato l'idea pur senza passare su bc.com..... :roll: )
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Pordenonewithlove collabora con bookcrossing

Messaggio da Éowyn »

Addirittura in inglese! :D

Conosco la proprietaria di uno degli alberghi che ospita il bookcorner: appena la vedo le chiedo da lei come va la "cattura" dei libri.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Pordenonewithlove collabora con bookcrossing

Messaggio da Éowyn »

Éowyn ha scritto:Conosco la proprietaria di uno degli alberghi che ospita il bookcorner: appena la vedo le chiedo da lei come va la "cattura" dei libri.
Mi ha risposto che solo un paio di libri sono stati presi e letti :(
In più mi ha detto di aver paura che li rubino :eyes:
O chi ha portato i nuovi libri BC non ha spiegato che non sono come i precedenti (da tenere in albergo), ma libri liberi di viaggiare oppure è lei ad aver capito male. Nel dubbio le ho spiegato l'iniziativa legata ai libri in viaggio (e alla promozione della provincia ad essi legata), ma mi sa che non gliene è fregato molto: della serie sembrava più fingere di ascoltarmi che farlo davvero... :?
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Pordenonewithlove collabora con bookcrossing

Messaggio da luna78 »

Éowyn ha scritto:Mi ha risposto che solo un paio di libri sono stati presi e letti :(
In più mi ha detto di aver paura che li rubino :eyes:
O chi ha portato i nuovi libri BC non ha spiegato che non sono come i precedenti (da tenere in albergo), ma libri liberi di viaggiare oppure è lei ad aver capito male. Nel dubbio le ho spiegato l'iniziativa legata ai libri in viaggio (e alla promozione della provincia ad essi legata), ma mi sa che non gliene è fregato molto: della serie sembrava più fingere di ascoltarmi che farlo davvero... :?
:think: Vista la collaborazione da più di un anno credo che quelli dell'associazione abbiano spiegato di cosa si tratta, forse è più probabile che la signora faccia un po' da deterrente sulla presa libera dei libri! :?
In ogni caso, presupponendo la buona fede di tutte le parti :roll: , con pnlegge dovremmo riuscire ad incontrare Michela o Debora (magari "aiutando" un po' il destino :P ) e proviamo a parlarne anche con loro! :wink:
Nel frattempo grazie per aver chiamato, sono cose che altrimenti si fa fatica a sapere.

Edit: pensavo che magari negli hotel in zona centralissima potremmo provare a passare direttamente noi proprio nei giorni di pnlegge (SE ce la facciamo!) per vedere "come stanno" le colonnine... :think: :)
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Pordenonewithlove collabora con bookcrossing

Messaggio da Éowyn »

luna78 ha scritto: :think: Vista la collaborazione da più di un anno credo che quelli dell'associazione abbiano spiegato di cosa si tratta, forse è più probabile che la signora faccia un po' da deterrente sulla presa libera dei libri! :?
Non so. Sicuramente i libri che stavano precedentemente sulle colonnine era lì perchè lì rimanessero (gli ospiti potevano leggerli durante la permanenza in albergo). Forse chi si è occupato della consegna dei nuovi libri li ha solo consegnati, senza far cenno al cambio di "obiettivo" ... ? In fondo non credo che le consegne siano state fatte da Michela e Deborah.

Ci sarebbe anche un altro fattore da calcolare: magari, semplicemente, i titoli disponibili non sono allettanti per chi alloggia in un hotel. Voglio dire: magari le Poesie in viaggio di Bartolini o della Paroni Bertoja sono stupende, ma non è il genere di libro che uno si mette a leggere la sera e poi si porta appresso nei viaggi :mrgreen:

Comunque si sta poco: appena becco la proprietaria (la volta scorsa ho parlato con la figlia che lavora con lei in albergo) chiedo chiarimenti così per PNlegge possiamo fare un "rapporto" migliore.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Pordenonewithlove collabora con bookcrossing

Messaggio da Éowyn »

Mmmm. Scusate la "resuscitazione del topic", ma non sapevo dove scriverlo...

Da una je:
Sorry but this book is blocked in Pordenone at the Hotel Luna.In this Hotel the trip of the book is deniede
Credo che anche qui l'albergatore non abbia capito che i nuovi libri non sono come i vecchi: liberi di viaggiare e non vincolati alla struttura. So che voi avete più agganci di me in Concentro: magari fate loro sapere la cosa.
In bc.com sono italianeowyn

Rispondi