Bokcrossing tra i giovani: prossime liberazioni

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
Stampa_Tunué
Spugna
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 10, 2010 6:32 pm

Bokcrossing tra i giovani: prossime liberazioni

Messaggio da Stampa_Tunué »

«Bookcrossing tra i giovani» è un’iniziativa della Tunué. Editori dell’immaginario in collaborazione con la Regione Lazio. Diffondere la lettura per far crescere la fantasia potendo condividere un libro con il maggior numero di persone, liberandolo.
E’ un modo per offrire a tutti l’occasione di scoprire di nuove emozioni fra le pagine dei libri.

Da Latina a Rieti, passando per Viterbo, Frosinone, Ladispoli, Genzano Romano, Ardea e tutta la provincia di Roma. Non trascurando i monti lepini e le città pontine verranno «liberate» (ovvero distribuite), fuori dalle scuole e nei maggiori luoghi di aggregazione, copie dei libri della Tunué e di altre case editrici, per un totale di oltre cento titoli. Ai lettori verrà chiesto, dopo aver preso possesso della copia, di registrarsi sul sito www.bookcrossing.com, di vivere le avventure fra le pagine del libro (o banalmente di leggerlo) e poi di liberarlo di nuovo, per lasciare a qualcun altro la possibilità di liberarsi leggendo!

Fra i volumi che saranno «liberati», ci sarà quello di Luana Vergari e Mauro Cao, pubblicato da Tunué nel 2006: Bookcrossing, la storia di un libro, Life, e della sua ricerca. Tutti vorrebbero possederlo ma nessuno sembra conoscere le vicende in esso narrate; è la storia di uomini e donne, più o meno comuni, che proiettano nel libro la loro visione del mondo.

«Bookcrossing tra i giovani» è anche su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Bookcross ... 2350986215

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Bokcrossing tra i giovani: prossime liberazioni

Messaggio da MartinaViola »

complimenti per l'iniziativa! :wink:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Stampa_Tunué
Spugna
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 10, 2010 6:32 pm

Re: Bokcrossing tra i giovani: prossime liberazioni

Messaggio da Stampa_Tunué »

:D Grazie mille!

Se anche tu abiti nel Lazio, potresti venire ad un rilascio! :)

Ti aspettiamo!

Per essere aggiornata sugli orari http://www.facebook.com/?ref=home#!/pag ... 2350986215

oppure telefona allo 3407097801

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Bokcrossing tra i giovani: prossime liberazioni

Messaggio da MartinaViola »

grazie! :D
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Rispondi