BC in difficoltà finanziaria... liberiamo "ali"? :)

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

BC in difficoltà finanziaria... liberiamo "ali"? :)

Messaggio da Éowyn »

Tutto parte da qui: http://www.bookcrossing.com/forum/9/490537

Heather and Bruce, cuore e anima del sito, sono in difficoltà e un bookcrosser tedesco (cappuccino21!)ha lanciato una proposta rilanciata a sua volta da olagorie sul nostro forum
Probably most of you have already read Heather's and Bruce's update about their family's and Bookcrossing financial situation:

http://www.bookcrossing.com/forum/9/490537

Several threads have already started wonderful projects to help Bookcrossing financially. Yesterday I discovered a wonderful idea from cappuccino21 in the German Forum:

http://www.bookcrossing.com/forum/14/492195

Now I am copying this :-)

So, this is the deal: you make a themed wild release of a book: the title contains something wing-related like angel, bird, feather etc. Or you release the book at a location that has something to do with wings.

You post this book / the release here with a link.

After one week, I will make a tombola and 12 members will win wings for one month.

You may wing yourself or write the persons nickname that you want to give wings.

Any questions? No? Then go for it!
Rilascia le ali-vinci le ali (e aiuta il BC)
Forse molti di voi avranno letto della situaizone di Heater e Bruce riguardante la loro famiglia e la loro situazione finanziaria e riguardante il BC.
In molti thread sono state lanciate iniziative per progetti meravigliosi che aiuteranno il BC. Ieri ho scoperto una meravigliosa idea di Cappuccino21 nel forum tedesco:
Copio qui:
Questo è il patto: voi fate un rilascio a tema di un libro. Il titolo deve contenere qualcosa legato alle ali come un angelo, un uccello, delle piume ecc. Oppure lo rilasciate in un luogo che abbia a che fare con le ali.
Postate il link del libro qui.
Dopo una settimana, farò una tombola e 12 bookcrosser saranno estratti e vinceranno le ali per un mese. Potete farvi regalare ali per voi stessi o per altri bookcrosser (mettete il nick della persona a cui le vorreste regalare).
Domande? No! Quindi via!
Quindi... pronti a liberare "ali" e a (forse) vincerne?? :D È un modo simpatico di finanziare il sito :)




Editato per aggiungere la traduzione - Lizzyblack
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: BC in difficoltà finanziaria... liberiamo "ali"? :)

Messaggio da Éowyn »

E comunque c'è sempre la possibilità di contribuire attraverso lo store ;) viewtopic.php?f=38&t=25913
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: BC in difficoltà finanziaria... liberiamo "ali"? :)

Messaggio da lizzyblack »

Metto la traduzione e poi magari unisco i thread :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da Heather e Bruce sul BC

Messaggio da lizzyblack »

Mi ricollego al thread di Eowyn, mettendo la traduzione del messaggio di Bruce e Heather, "gestori" del Bookcrossing:
http://www.bookcrossing.com/forum/9/490537
(Mmmh, OK, siamo un po' in ritardo, ma se lunedì è il nuovo venerdì, quindi marzo deve essere il nuovo gennaio ).

Dando uno sguardo al 2012, non è un segreto che non ci sia stato molto spazio per i miglioramenti. Cosa è successo? "non molto", potreste dire. Ed avete ragione.

Ci scusiamo immensamente per questo; Bruce ed io abbiamo dovuto riprendere a lavorare a tempo pieno al di fuori del Bookcrossing per mantenere la nave del BC (e la nostra nave) a galla. Continuiamo a mettere soldi dentro al BC, così come abbiamo fatto per molti anni e, per far quadrare i conti, ci siamo divisi geograficamente, e Bruce ha iniziato una pratica veterinaria a tempo pieno a 16 ore di distanza da me a Waterford City, North Dakota. Continuiamo a ringraziavi per la vostra fedeltà e pazienza mentre entrambi lavoriamo un po' di più del "tempo pieno" per mantenere indipendenti i nostri impegni. Contemporaneamente, abbiamo promosso Ardik come persona dedicata alle comunicazioni BC:

La scarsità di risorse, riguardanti sia i soldi che il tempo, ha avuto un effetto paralizzante. Noi, nella sede centrale (incluso Ardik in Germania), abbiamo pianificato e previsto di spendere più tempo e più energie, non solo nello sviluppo, ma anche in alcuni compiti di amministrazione. Nonostante ciò, la vita è andata esattamente nel modo che ci aspettavamo, e il risultato è stato abbastanza deludente.

Fortunatamente, ci sono le persone concentrate e dedicate del "Team member" che sono state (e sono ancora) molto vicine al BC, ma con una risposta minima da parte nostra, il cuore centrale del team è stato spesso lasciato nell'ombra, e la situazione è stata molto stressante per la loro motivazione. Siamo felici e ringraziamo di poter essere in grado di dire che sono ancora disponibili a riprendere il loro lavoro non appena ne avremo bisogno.

Quando guardiamo al 2013, lo facciamo con speranza e intenzioni ottimistiche; al momento stiamo facendo una ricognizione, una pulizia e uno schieramento dele nostre energie e dei nostri incarichi. Abbiamo imparato la lezione nel fare promesse non mantenute e non faremo più promesse eccessive. Intendiamo vedere nel 2013 un anno di grandi miglioramenti; dopo tutto, c'è spazion per questo in qualunque direzione, quindi può andare solo meglio!

Uno dei maggiori sviluppi è che sembra ci stiamo avvicinando al lancio del Supply Store europe. Mentre il progetto è stato lento nella ricerca e nello sviluppo, potrete presto vedere delle Release bags (in varie lingue) con opzioni di spedizione europee. Controllate il forum su questo argomento nei prossimi giorni.

Cosa potete fare voi? Ecco 5 idee per aiutare il sito:

1. apprezziamo il vostro supporto, la vostra pazienza e la continuità nel fare Bookcrossing!
2. se sei un bookcrosser da tempo e parli una lingua in cui il BC non è ancora stato tradotto, contattaci tramite il lik apposito e facci sapere che ti piacerebbe aiutarci a tradurre. Ci farebbe piacere!
3. apprezziamo molto che ci riportiate eventuali bug nel forum "feature requests". Continuate a segnalarli, alla fine li correggeremo!
4. se cliccate su una delle pubblicità visualizzate, il BC prende una piccola commissione sulle cose che acquistate dalle terze parti. Ogni piccolo aiuto ci è utile!
5. per ulitmo (e molto importante), apprezziamo di cuore -e abbiamo bisogno- del vostro supporto finanziario attraverso la merce venduta da BC.com: ali, etichette e donazioni.

Auguriamo a tutti voi un 2013 felice, in salute e di successo e speriamo di costruire un bookcrossing ancora migliore. Dopotutto, siamo nel 2013, e poichè il mondo non è finito e non è un mondo fatto solo di venerdì, possiamo solo migliorare da qui!

-Heather and Bruce
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Messaggio da Heather e Bruce sul BC

Messaggio da lilacwhisper »

Grazie, Liz :D

(Avevo promesso a Liber di tradurlo tempo fa e poi mi sono dimenticata di postarlo :oops: :oops: :oops: ).

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Messaggio da Heather e Bruce sul BC

Messaggio da lizzyblack »

Prego! Io comunque non son capace di unire i thread come voglio io :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: BC in difficoltà finanziaria... liberiamo "ali"? :)

Messaggio da Éowyn »

Grazie :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: BC in difficoltà finanziaria... liberiamo "ali"? :)

Messaggio da lisolachenonce »

Ho appena rinnovato le ali: possiamo fare un appello anche in questo senso, cioè a fare uno forzo per passare alle ali, acquistandole per sé e magari regalandole agli amici corsari.
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: BC in difficoltà finanziaria... liberiamo "ali"? :)

Messaggio da lizzyblack »

Anche io le ho rinnovate, mi sembra un'ottima idea per dare un piccolo contributo :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: BC in difficoltà finanziaria... liberiamo "ali"? :)

Messaggio da mikime »

Grazie del reminder, mi stavano per scadere le ali, provvedo subito! :D

Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Rispondi