Bookcrossing Italy

All your books are belong to us! -- Il forum dei bookcorsari italiani
Oggi è ven nov 16, 2018 8:49 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer ott 01, 2014 12:24 pm 
Non connesso
Corsaro

Buongiorno a tutti!
E' tanto che non bazzico nel forum :( , ma ho avuto delle ottime ragioni... tra le tante cose fatte in questo periodo, c'è stata l'organizzazione del nostro Primo Concorso Letterario :mrgreen: :mrgreen: !
Visto il periodo, lo dedichiamo al Natale, in tutte le sue varianti.
Se foste interessati a partecipare o conosceste chi lo è, fatelo iscrivere!! Il concorso è gratuito, i premi in palio sono libri dalla nostra biblioteca, ma soprattutto, i migliori 50 racconti, saranno inseriti in un'antologia che verrà pubblicata come ebook su Amazon.it.
In questa paginatrovate tutte le spiegazioni e i link per l'iscrizione.
:yell!: :yell!: Spargete la voce, mi raccomando!! :yell!: :yell!:

NELLA VECCHIAIA CI SI PENTE SOPRATTUTTO DEI PECCATI NON COMMESSI
Immagine

La mia Associazione Culturale:
ALLEGRA TARTARUGA
Bookshelf
Rilasci
Immagine La tua prima donazione di 25$ è gratis!!

Profilo  
MessaggioInviato: dom ott 05, 2014 12:13 pm 
Non connesso
Corsaro

Scrittore in erba, all'appello!!
Vediamo se vi incuriosisco un po'!

CONCORSO LETTERARIO “LETTERE A BABBO NATALE”

:D Sei un aspirante scrittore?
:mrgreen: Ami il Natale?
:twisted: Lo odii e vuoi raccontarlo nelle sue sfumature più orrende?
:yes!: Pensi che non solo Rudolph, ma anche le altre renne meritino una storia personale?
:eyes: Vuoi condire la notte di Natale con un'invasione zombie, aliena o una gigantesca bomba atomica sull'Irlanda?

ABBIAMO QUELLO CHE FA PER TE!

Noi dell'Associazione Culturale “Allegra Tartaruga” stiamo organizzando “Lettere a Babbo Natale”, il nostro primo concorso letterario per racconti brevi.

Il tema è solo questo: Natale.
Le restrizioni: nessuna (tranne eliminare fisicamente gli altri concorrenti); purché la colonna portante sia la festa di Natale (ma anche Chanukkah, la festa del Sole, o qualsiasi ricorrenza esistente che cada il 25 di dicembre) il concorso è aperto a qualsiasi genere letterario, dalla storia romantica alla fantascienza post-apocalittica.

COSTI E PREMI:
L'iscrizione è gratuita e aperta esclusivamente ai maggiorenni.
Gli autori dei tre migliori racconti riceveranno testi di narrativa donati dalla biblioteca dell'Associazione.
Sarà, inoltre, pubblicata sul sito Amazon.it una raccolta di massimo 50 tra i testi più meritevoli. (Stiamo valutando l'eventualità di una serata di premiazione pubblica con lettura dei racconti vincitori.)

La giuria ufficiale sarà composta da tre membri dell'associazione e altri lettori accaniti appositamente scelti: la loro parola sarà legge, i loro giudizi insindacabili.
Se nessuna storia sarà reputata all'altezza la giuria si riserva il diritto di non nominare alcun vincitore e non pubblicare l'antologia.
I criteri di valutazione saranno: originalità, sintassi e stile. Ogni caratteristica avrà un voto da 1 a 5, e il voto finale sarà determinato dalla loro media.

I tipi di testi accettati sono: racconti, dialoghi, racconti epistolari, pezzi teatrali.
Non saranno accettati: poesie e saggi brevi. Ogni testo dovrà essere originale e inedito, pena l'esclusione.
Il politicamente scorretto e il cinismo sono ben accetti, ma senza eccedere.
I testi presentati dovranno avere una lunghezza minima di 3.000 (tremila) caratteri e una massima di 20.000 (ventimila), spazi inclusi.
Ogni partecipante può inviare un massimo di due testi all'indirizzo mail: concorsiallegratartaruga@yahoo.it in formato .doc, insieme al modulo di iscrizione. I testi non dovranno contenere alcun riferimento all'identità dell'autore, pena l'esclusione.
Il concorso si chiuderà il giorno giovedì 20 novembre 2014 alle ore 23:59. I testi pervenuti successivamente non saranno considerati.

LINK UTILI
Regolamento
Modulo iscrizione

NELLA VECCHIAIA CI SI PENTE SOPRATTUTTO DEI PECCATI NON COMMESSI
Immagine

La mia Associazione Culturale:
ALLEGRA TARTARUGA
Bookshelf
Rilasci
Immagine La tua prima donazione di 25$ è gratis!!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]