MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da docTrigor »

Ciao a tutti, mi sto organizzando per il Sabato (e solo il sabato). al momento dico presente io e un po' di libri
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da didone »

Ci sono anche io!
Mi trascinerò dietro il mio +1, ma ancora non so quanti giorni ci saremo...
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da anatolla »

che bella notizia - che bello vedervi-rivedervi- spero di farcela :)

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da Sonnenbarke »

Anche io spero tanto di riuscire a venire, ma ancora non mi posso sbilanciare purtroppo...

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da Therese »

Incrocio tutto l'incrociabile per vedervi al MUNZ!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da bettyderob »

Wwwwwwww!!!!!
Noi abbiamo incrociato un po'di fogli come origami :-) :-). :-)
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da bettyderob »

:whistle: :whistle: Etichette...
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da Therese »

betty, ma tu confermi la presenza con famiglia al seguito? :D
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da bettyderob »

Lo saprò solo dopo il 27 giugno, quandi usciranno I turni per il mese successivo.
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da bettyderob »

Se non potessimo esserci provvederemo comunque a spedire un po' di libri corsari alla biblioteca ariostea
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da docTrigor »

Ma abbiamo un un punto di rendez-vouz per Sabato? col treno credo di arrivare per la tarda mattinata/pranzo...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da Therese »

stiamo mettendo a punto il programma, in modo che ci si possa incontrare nei vari momenti organizzati, sennò c'è sempre il cell per ritrovarsi al volo ;)
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da bettyderob »

Wwww sono usciti I turni e così:... saremo a Ferrara per tutto il sabato, arrivando venerdì sera o notte. (2 adulti con infanta)
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da Therese »


Programma MUNZ - FERRARA 11 e 12 luglio 2015



Sabato 11 luglio 2015



ore 10,00/10,30 - l'appuntamento per i corsari – ferraresi e non – è davanti alla Biblioteca Ariostea, dove è stata allestita una OCZ temporanea. I ragazzi di GialloFerrara consegneranno alla “banda bookcrossing” libri registrati da liberare in città.
Faremo un primo sopralluogo in centro storico (piazza del duomo, piazza municipale – dove si tengono le gare di sbandieratori del torneo di qualificazione della Tenzone Bronzea –, piazza castello...).


In caso qualche corsaro decidesse di partecipare agli eventi di GialloFerrara, vi segnaliamo:
ore 10,30 a Palazzo Paradiso (Biblioteca Ariostea), Sulla scena del delitto. La Scientifica della Questura di Bologna ricostruisce un sopralluogo in Teatro Anatomico… impronte digitali, identikit e succo di pomodoro per tutti!
oppure
ore 11 alla libreria IBS/Libraccio (in piazza Trento e Trieste): Crimini sotto il sole.
Patrizia Debicke Van Der Noot, Arianna Destito e Piera Carlomagno moderate dalla curatrice Cristina Marra
Per chi fosse impegnato in uno di questi eventi il ritrovo è verso mezzogiorno davanti alla libreria IBS/Libraccio, piazza Trento e Trieste.

Per chi viene dall'evento alla Biblioteca Ariostea basterà percorrere via Mazzini per ritrovarsi in piazza Trento Trieste, la libreria è all'angolo tra la piazza e via Mazzini.

ore 13,00
- pranzo all'arrembaggio: i corsari assaltano un posto in cui rifocillarsi!
Per chi arriva alle 13, l'appuntamento è davanti al duomo (comodamente raggiungibile dal “parcheggio centro storico” di piazzale Kennedy e, per chi viaggia in treno, prendendo gli autobus 1 o 9 che fanno la tratta viale Cavour/Corso Giovecca e scendendo davanti al castello per poi percorrere corso Martiri della Libertà fino a piazza Duomo).

Ore 16,00 - Giro della città e delle sue OCZ in compagnia dei corsari ferraresi e rilasci faccia a faccia durante il tour. Le nostre OCZ in centro storico si trovano alla Biblioteca Ariostea, alla Libreria Fioresi di via Mazzini e al bar bistrò 91sanromano di via San Romano. Per chi si fosse perso la visita al castello fatta in mattinata, sarà possibile chiedere un bis. Altrimenti la gita proseguirà per via San Romano e si inoltrerà in quello che fu il ghetto ebraico della città.
Chi fosse senza libri da liberare può contare sul “rifornimento” di libri liberi alla Biblioteca Ariostea. Basterà accordarsi coi ragazzi di GialloFerrara che accompagnano i corsari durante il MUNZ.

ore 18,30 – apericena con delitti: ritrovo al Bar-bistrò 91sanromano in via sanromano n. 91, aperi-cena a buffet
2 drink a testa, buffet con pasta fredda, tapas, salumi e formaggi, pinzimonio etc. € 10,00 presentando un libro con etichetta di bookcrossing alla cassa.
Durante l'apericena i corsari leggeranno brani dei loro libri gialli preferiti!

Ore 21,30 – evento di Giallo Ferrara:
a Palazzo Paradiso (Biblioteca Ariostea), Lucrezia Borgia tra ieri e oggi. Rosa Mogliasso e Rossana Balduzzi moderate da Dalia Bighinati, responsabile editoriale di Telestense. In collegamento dal Canada Marta Gastini e Isolda Djuchauk, alias Giulia Farnese e Lucrezia Borgia nella serie tv I Borgia

Al termine dell'evento, per chi lo desiderasse, un giro per Ferrara by night con i corsari.



Domenica 12 luglio 2015


dalle 10 alle 10.30 – rifornimento di libri liberi alla Biblioteca Ariostea e liberazione in centro storico, in compagnia dei corsari ferraresi di banda bookcrossing.

alle 10.30 ritrovo con chi è già libri munito e partenza dalla Biblioteca Ariostea, vettovagliamenti al bar corsaro (corso Giovecca), liberazione libresca nel palazzo della ex-borsa per poi proseguire – lungo corso Ercole I d'Este – fino alla Porta degli Angeli, anche OCZ.

In caso qualche corsaro decidesse di partecipare agli eventi di GialloFerrara, vi segnaliamo:
ore 11,00 - presso la libreria IBS/Libraccio, Il Pulp di Matteo Strukul e Piergiorgio Pulixi. Ne parlano con Marco Belli.

ore 12,00 appuntamento alla Porta degli Angeli per un picnic sulle mura medievali, tra un boccone e l'altro i corsari si cimenteranno nel QUIZZALIBRO! portate con voi un libro bookcrossing e siate pronti a giocare.

Per chi lo desiderasse, al ritorno – andando verso il castello – sarà possibile rilassarsi, e liberare libri, al Parco Massari.
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da Sonnenbarke »

Alla fine non riesco a venire, ma divertitevi e fate tante foto da far vedere anche a chi non potrà unirsi a voi! :D

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da Therese »

Peccato! :(
però io sarò ad Alba dal 1 al 15 agosto, magari ci scappa un MU! le tre moschettiere riunite :lol:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da fosca »

Therese ha scritto:però io sarò ad Alba dal 1 al 15 agosto, magari ci scappa un MU! le tre moschettiere riunite :lol:
Therese
per "Alba" intendi quella Adriatica o quella piemontese ?

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da Therese »

Alba Adriatica, l'anno scorso abbiamo fatto un meet up io, Sonnenbarke e mickymicky ;)
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da fosca »

Therese ha scritto:Alba Adriatica, l'anno scorso abbiamo fatto un meet up io, Sonnenbarke e mickymicky ;)
ah ok
io sarò a Francavilla al mare dal 9 al 18 agosto per passare un po' di ferie in pace...

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da Sonnenbarke »

Ragazze allora dobbiamo fare un MU abruzzese! :D

Rispondi