Secret Santa Summer 2017

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

estate76
Pirata
Messaggi: 210
Iscritto il: gio gen 14, 2010 10:16 pm

Secret Santa Summer 2017

Messaggio da estate76 »

Buongiorno! Adoro questo gioco e mi piacerebbe festeggiare così l'arrivo dell'estate.
Per chi vuole partecipare ecco qui le regole:


Le regole sono molto semplici, si tratta di spedire ad un Bookcrosser (che vi indicherò dopo lo smistamento), un libro della sua wishlist. Il libro può essere acquistato direttamente per lo scambio, o far parte della vostra bookshelf se coincide con uno della wishlist del destinatario.
Il termine "Secret" sta a significare che non dovete dire chi sarà il vostro destinatario, così nemmeno voi saprete chi vi spedirà il libro.. questo lo scoprirete solo ed esclusivamente quando, ricevuto il libro, inserirete il BCID e scoprirete chi è il vostro Wish Fulfiller segreto :mrgreen:
Il che significa che, a meno che sia difficile riconoscervi dal nome (ovvero, il vostro destinatario non ha mai ricevuto/spedito libri dal/al vostro indirizzo, o non vi conoscete personalmente), potete usare come mittente il nome di qualcuno della vostra famiglia per non farvi scoprire da lì ;) (ovviamente il famigliare deve essere d'accordo :lol:)

Regole per partecipare:
1. mandatemi un MP con il vostro indirizzo e il vostro nick BC entro e il 15 giugno 2017. Come cortesia personale, vi chiedo di indicare nella mail: nick, indirizzo a cui spedire e link alla wishlist (controllate che non sia di quelli che rimanda alla wishlist di chi guarda), così lo smistamento è più veloce ;) Come oggetto della mail mettete "Secret Santa".

2. dovete avere una wishlist. Se non l'avete potete farne una subito sulla vostra bookshelf internazionale o dove preferite.

3. la wishlist deve essere aggiornata e deve avere più di un libro nell'elenco (è giusto anche che chi spedisce abbia la possibilità di scegliere fra i vostri desideri ;) )

4. la wishlist dev'essere visibile a tutti: indicate se è su bc.com o da altre parti, e se avete lo stesso nick del forum o uno diverso. (indicatelo nel MP)

5. se volete potete aggiungere una cartolina di un posto dove siete stati in vacanza o della vostra città,così avremo di nuovo la piacevole sorpresa di ricevere posta scritta a mano!

6. nella JE del libro scrivete qualcosa tipo "Eccomi, sono io il tuo Secret Santa". Potete aggiungere qualunque cosa al libro che spedite, l'importante è che non vi facciate riconoscere se non per la JE ;)

7. i libri vanno spediti il prima possibile! ;-)

8) BUONA ESTATE A TUTTI!!! 8)


Partecipano:
estate76 **
Therese **
Sonnenbarke **
lunabluxxx **
Eowyn **
bettyderob **
mimonni **
fosca **
Ultima modifica di estate76 il mar ago 08, 2017 6:08 pm, modificato 5 volte in totale.
Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere,non seppi di amare la lettura:si ama,forse,il proprio respiro? H.Lee Il buio oltre la siepe

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Secret Santa Summer 2017

Messaggio da Therese »

Partecipo :)
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Secret Santa Summer 2017

Messaggio da Sonnenbarke »

Sono un po' (tanto) assente dal forum, ma vorrei partecipare :)

Avatar utente
lunabluxxx
Re del Mare
Messaggi: 1408
Iscritto il: lun ago 09, 2004 11:13 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Secret Santa Summer 2017

Messaggio da lunabluxxx »

Ci sono anch'io :D
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Secret Santa Summer 2017

Messaggio da Éowyn »

Anche io, anche io! :wave:

Ovviamente siccome sono molto poco presente vi autorizzo a contattarmi via mail, Facebook, whatsapp, SMS, piccioni viaggiatori, ecc. nel caso mi dimenticassi e non leggessi i messaggi privati :oops: :oops: :P
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Re: Secret Santa Summer 2017

Messaggio da bettyderob »

Parteciperò molto volentieri!!!
Già inviati in mp i miei dati.
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

estate76
Pirata
Messaggi: 210
Iscritto il: gio gen 14, 2010 10:16 pm

Re: Secret Santa Summer 2017

Messaggio da estate76 »

Brave!
Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere,non seppi di amare la lettura:si ama,forse,il proprio respiro? H.Lee Il buio oltre la siepe

Avatar utente
mimonni
Olandese Volante
Messaggi: 2978
Iscritto il: lun set 15, 2003 2:58 pm
Località: como
Contatta:

Re: Secret Santa Summer 2017

Messaggio da mimonni »

dopo una vita partecipo anch'io!

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Secret Santa Summer 2017

Messaggio da fosca »

Grazie Estate76
partecipo anche io..ti ho mandato il messaggio privato anzi due perchè avevo sbagliato lista dei desideri... :lol:

estate76
Pirata
Messaggi: 210
Iscritto il: gio gen 14, 2010 10:16 pm

Re: Secret Santa Summer 2017

Messaggio da estate76 »

Indirizzi spediti....buona estate a tutti! 8)
Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere,non seppi di amare la lettura:si ama,forse,il proprio respiro? H.Lee Il buio oltre la siepe

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Re: Secret Santa Summer 2017

Messaggio da bettyderob »

Spdirò mercoledì, baci!!!
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Secret Santa Summer 2017

Messaggio da Éowyn »

Wishlist spiata ;) Appena posso spedisco ...
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
mimonni
Olandese Volante
Messaggi: 2978
Iscritto il: lun set 15, 2003 2:58 pm
Località: como
Contatta:

Re: Secret Santa Summer 2017

Messaggio da mimonni »

pacchetto pronto, spedisco domani :wink:

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Secret Santa Summer 2017

Messaggio da Therese »

spedisco in settimana!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Secret Santa Summer 2017

Messaggio da Sonnenbarke »

Libro preso, se riesco spedisco domani :wink:

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Secret Santa Summer 2017

Messaggio da fosca »

Questa settimana sono in malattia (schiena a pezzi :cry: )
provvederò la prossima settimana... :twisted:

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Re: Secret Santa Summer 2017

Messaggio da bettyderob »

Spedito e fra poco me ne andrò, un po' più felice perché al mio ritorno un buon libro troverò
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Secret Santa Summer 2017

Messaggio da Éowyn »

Giovedì ho avuto una piccola discussione in posta (il mio pacchetto non piaceva... ma avevano ragione loro, in effetti :whistle: ), quindi spedisco oggi o domani con regalo correttamente impacchettato :D
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Secret Santa Summer 2017

Messaggio da Sonnenbarke »

Éowyn, dev'essere il periodo (forse il caldo) anche io ho avuto una discussione venerdì, l'impiegata diceva che "adesso le regole sono cambiate e il pacchetto va lasciato completamente aperto"... eccerto... per fortuna è stata molto gentile e mi ha lasciato spedire il pacchetto in ogni caso :) Spero che arrivi presto al mio destinatario :D

Avviso il mio Secret Santa che oggi me ne vado a svernare dai miei per qualche giorno, ché qui le temperature sono subsahariane (anche lì, ma almeno c'è l'aria condizionata), spero che il pacchetto non arrivi proprio quando non ci sono...

estate76
Pirata
Messaggi: 210
Iscritto il: gio gen 14, 2010 10:16 pm

Re: Secret Santa Summer 2017

Messaggio da estate76 »

A me il libro è arrivato ieri! Parla di piante e sono molto contenta di averlo ricevuto: Il quaderno del giardiniere illuminato http://www.bookcrossing.com/journal/14601471
Allegato c'era anche il segnalibro ricordo del matrimonio di bettyderob.Grazie!! :D
Ps: betty è stata molto veloce,il mio destinatario misterioso dovrà pazientare un po'.....
Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere,non seppi di amare la lettura:si ama,forse,il proprio respiro? H.Lee Il buio oltre la siepe

Rispondi