Ci hanno sorpassato!

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Senza far nomi (e pseudonimi) qualcuno di quelli di cui sopra bazzica pure 'sto forum (che i sudditi di sua maestà se lo sognano)
non so se succede ancora, ma mi é capitato di aggiornare il mio profilo e di accorgermi (perché me l'hanno fatto notare, io l'avevo scritto giusto il primo giorno e non sono piú tornata a controllare fino a che non me l'hanno detto) che dal mio profilo era scomparso "Italy" ed era rimasto uno spazio vuoto. Quindi, constrollate...
(adesso vado a controllare anche il mio)

Ciao

Vale

Avatar utente
TierrayLibertad
Olandese Volante
Messaggi: 2125
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:29 pm
Località: Marseille
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

In effetti sarebbe ora che almeno gli iscritti al forum (o quelli che comunque ci scrivono) dessero una sistemata al loro profilo.
Più in generale il problema del sorpasso credo dipenda da una serie di fattori. Sicuramente la lingua, sicuramente il fatto che al boom mediatico (giornali, tv, radio, internet) di qualche mese fa segue un periodo di un certo disinteresse, ma anche dal fatto che si stanno diffondendo un po' troppo dei sistemi di liberazione interni alla comunità, autoreferenziali: bookring, scambi, MU, ecc.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine

Avatar utente
zoeee
Bucaniere
Messaggi: 246
Iscritto il: sab mar 15, 2003 2:18 pm
Località: Città di Castello (Pg)
Contatta:

Messaggio da zoeee »

:eyes: vero TYL
ATTENZIONE RING: Ho cambiato indirizzo!
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/zoeee

Avatar utente
distico
Corsaro Rosso
Messaggi: 601
Iscritto il: gio mar 20, 2003 11:42 pm
Località: Roma

Messaggio da distico »

Comunque noi abbiamo più fantasia e i nostri meet-up sono più "fighi"!
Colui che non sa niente, non ama niente.
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...

Avatar utente
Paco
Bucaniere
Messaggi: 347
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:18 pm
Località: Roma
Contatta:

Soprasso inglese

Messaggio da Paco »

Temo sia vano parlare di tornare sul podio...
Credo sia giusto così
in fondo era questione di tempo
Era strano che gli inglesi (popolo che non amo e non stimo) sonnecchiassero ancora...
Non parliamo poi di qualità, per favore, sarà una battaglia solo mia (mi sento un po' Quijote), ma molti dei nostri gloriosi numeri sono fatti scambiandoci libri nelle BCzones e pilotandoci i rilasci... Nulla toglie che lo facciano anche altrove, ma non credo che si possa essere in grado di scagliare 'prime pietre'...
Affettuosa(de)mente

clasprea
Spugna
Messaggi: 15
Iscritto il: lun mag 05, 2003 3:52 pm
Località: cusano Milanino (MI)

Mannaggia...

Messaggio da clasprea »

Uffa, è vero, ci hanno superato. Ma si può sempre recuperare. Io ieri ho liberato tre libri... per ora purtroppo, ancora nulla, sono dispersi!
L'unica cosa è cercare di liberare più libri possibile, di parlarne in giro, e forse è vero che ce li si scambia troppo fra di noi.
So che è più bello sapere che il nostro amato libro finirà in mani sicure ed amorevoli, ma la scommessa del BC è basata sulla fiducia nel prossimo... o sbaglio???

Avatar utente
Matrix
Corsaro Rosso
Messaggi: 538
Iscritto il: ven feb 28, 2003 1:14 pm
Località: Roma

Messaggio da Matrix »

Machisenefrega dei perfidi albionici. Ecche' loro ce l'hanno un forum "bello" come il nostro????????? :P :P :P :P :P
O palliniiiiii s'ha a spiegavvi 'ome si fa'???????????
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Molti italiani sono bloccati dal fatto che il sito ufficiale sia in inglese...non credo sia un caso che il podio sia occupato da inglesizzati! :x
UFFA
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Rispondi