La lista dei BC italiani è pronta!!!

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Avatar utente
Berenice
Pirata
Messaggi: 184
Iscritto il: mar mar 04, 2003 10:44 pm
Località: Pieve Emanuele - Milano
Contatta:

La lista dei BC italiani è pronta!!!

Messaggio da Berenice »

Ciao!

Finalmente ieri sono riuscita a concludere la lista dei BCs italiani (TUTTI :twisted: ) completa di screen-name e posizione di iscrizione.
Al momento siamo in tutto 6952 (dato aggiornato a 5 minuti fa)... non appena troverò un modo di salvare questa montagna di nomi e numeri in un formato decentemente ridotto lo manderò a Marcoweb, che ne disporrà come meglio crede.

Se volete, intanto, potreste mandarmi la vostra data di iscrizione al sito di BC.com (mi risparmiereste una faticaccia!!! :lol: )

Grazie a tutti e Buona festa della donna a tutte :D .

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Curiosita'

Messaggio da JJFlash »

Per curiosita': in che maniera hai scremato gli utenti italiani da tutti gli altri?
Hai tenuto conto del fatto che un numero significativo di persone inseriscono soltanto la loro citta' dove risiedono, senza mettere Italia o Italy nel profilo? :)

Io ne ho beccati diversi cosi', e si possono tirar fuori inserendo uno spazio nel campo Country nella pagina del membersearch.

Avatar utente
Berenice
Pirata
Messaggi: 184
Iscritto il: mar mar 04, 2003 10:44 pm
Località: Pieve Emanuele - Milano
Contatta:

Re: Curiosita'

Messaggio da Berenice »

JJFlash ha scritto:Per curiosita': in che maniera hai scremato gli utenti italiani da tutti gli altri?
Ho fatto una ricerca in BC.com per italy o italia...
JJFlash ha scritto:Hai tenuto conto del fatto che un numero significativo di persone inseriscono soltanto la loro citta' dove risiedono, senza mettere Italia o Italy nel profilo?
Ceeeerto :wink: ... ho beccato anche quell :twisted: spulciando accuratamente nel browse

Comunque, se hai qualche suggerimento (nel senso: se sai come beccarne altri che si nascondono) dimmelo: ogni collaborazione è la banvenuta!

Grazie :D e ciao :lol:

Avatar utente
Berenice
Pirata
Messaggi: 184
Iscritto il: mar mar 04, 2003 10:44 pm
Località: Pieve Emanuele - Milano
Contatta:

Messaggio da Berenice »

:shock: No, hai ragione anche tu!!! Ci sono anche tutti quelli che hanno messo solo la regione! :evil:

Adesso li acchiappo e li metto tutti al loro posto, così, si spera, questa odissea finirà... io non ho intenzione di darmi per vinta!!!

Grazie 1000 :D

Avatar utente
shining
Corsaro Rosso
Messaggi: 631
Iscritto il: lun nov 04, 2002 11:20 am
Località: Roma

Messaggio da shining »

Ancora grazie...
anche qui!:)
Io sono iscritto dal 5/8/02...
primo libro liberato....ancora "in the wild"...ma era ad un delifrance e quindi, come tutti gli atri libri liberati lì...desaparecido! :cry:
ciao!
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8

Avatar utente
Berenice
Pirata
Messaggi: 184
Iscritto il: mar mar 04, 2003 10:44 pm
Località: Pieve Emanuele - Milano
Contatta:

Messaggio da Berenice »

shining ha scritto: Io sono iscritto dal 5/8/02...
Grazie 1000... mi sei di grandissio aiuto, specialmente considerando che ho un bel po' di nomi da infilare qui e là al loro posto :D

Grazie tantissimo anche a te JJFlash... se non ci fossi stato tu :cry: !!!

Avatar utente
fildel
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: dom feb 09, 2003 2:59 pm
Località: Silvi
Contatta:

Re: La lista dei BC italiani è pronta!!!

Messaggio da fildel »

Berenice ha scritto:Ciao!

Finalmente ieri sono riuscita a concludere la lista dei BCs italiani (TUTTI :twisted: ) completa di screen-name e posizione di iscrizione.
Complimenti!
Io sarei fuso prima di avere archiviato il centesimo.

Ne approfitto per dirti che sono iscritto dal Friday, January 10, 2003.

Poisson d'Avril (April Fish) - EP5010053

Avatar utente
Berenice
Pirata
Messaggi: 184
Iscritto il: mar mar 04, 2003 10:44 pm
Località: Pieve Emanuele - Milano
Contatta:

Re: La lista dei BC italiani è pronta!!!

Messaggio da Berenice »

fildel ha scritto:...sono iscritto dal Friday, January 10, 2003.
Grazie-issimo anche a te :D

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Messaggio da JJFlash »

Berenice ha scritto:Grazie tantissimo anche a te JJFlash... se non ci fossi stato tu :cry: !!!
E' gia' da un po' di tempo che sto pensando di scrivere un programma che recuperi queste informazioni da solo (in fondo, e' il PC che deve faticare, non io! Questa e' la tipica filosofia da programmatore ;) )

Immagino comunque che farai prima tu a recuperare tutte le info.. purtroppo fra le virtu' di un buon programmatore c'e' la pigrizia...ù

Per quanto riguarda gli ulteriori trucchi: immagino che tu ci sia arrivata da sola, ma il trucchetto di mettere uno spazio nel campo Country vale anche per gli altri :) E, casomai non lo sapessi, puoi abbreviare un po' le cose usando l'asterisco. Per esempio, io solitamente per beccare tutti i romani, non scrivo Rome o Roma, ma scrivo Rom* , cosi' da beccarli tutti e due. Se voglio beccare i napoletani, scrivo nap*, per beccare sia Napoli che Naples.

Avatar utente
Berenice
Pirata
Messaggi: 184
Iscritto il: mar mar 04, 2003 10:44 pm
Località: Pieve Emanuele - Milano
Contatta:

Messaggio da Berenice »

JJFlash ha scritto: E' gia' da un po' di tempo che sto pensando di scrivere un programma che recuperi queste informazioni da solo
Guarda che se riesci a farlo e non me lo dici vengo a cercarti ovunque tu sia e ti faccio a pezzi :wink: !

Per quanto riguarda i trucchetti li conoscevo, ma grazie comunque... msono riuscita a reperire quasi tutti i mancanti (e facendo il conto con gli iscritti totali a BC.com -tutti nel senso di in tutto il mondo- tutto torna).

Ora il grosso è metterli al posto giusto... ma ce la farò: ho trattato liste di dati ben peggiori!!!

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Messaggio da JJFlash »

Si', in effetti, magari potrebbe farti comodo per aggiornare la lista ;)

Pensavo anche io, infatti, di fargli tirar fuori i dati di TUTTI gli iscritti MONDIALI a bookcrossing.com, e poi discernere a mano (infatti non si sa certa gente che invenzioni tiene per iscriversi.. soltanto L'Italia meriterebbe il Darwin Award :D ).

Ti tèrro àggiornata.

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Re: La lista dei BC italiani è pronta!!!

Messaggio da keoma »

Berenice ha scritto:Ciao!


Al momento siamo in tutto 6952 (dato aggiornato a 5 minuti fa)...

Se volete, intanto, potreste mandarmi la vostra data di iscrizione al sito di BC.com (mi risparmiereste una faticaccia!!! :lol: )

Grazie a tutti e Buona festa della donna a tutte :D .
Berenice sei grande!!!!
Ricambio gli auguri e ti informo che mi sono iscritta il 14 novembre 2002....
ehm... la seconda volta.... :oops:
non ricordavo quale User avevo usato la primavolta... :roll:
forse siamo "solo" 6951...
Come usa qui? Gli storditi vengono cancellati d'ufficio? :cry:

Baci, auguri e tante scuse!!!!
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Berenice
Pirata
Messaggi: 184
Iscritto il: mar mar 04, 2003 10:44 pm
Località: Pieve Emanuele - Milano
Contatta:

Re: La lista dei BC italiani è pronta!!!

Messaggio da Berenice »

keoma ha scritto:
mi sono iscritta il 14 novembre 2002....
ehm... la seconda volta.... :oops:
non ricordavo quale User avevo usato la primavolta... :roll:
forse siamo "solo" 6951...
Come usa qui? Gli storditi vengono cancellati d'ufficio? :cry:

Baci, auguri e tante scuse!!!!
Grazie dell'info... :D e non ti preoccupare: da queste parti gli storditi sono ben tollerati (io sono una stordita con il pedigree e sono ancora qui :D ).
Per quanto riguarda la tua doppia iscrizione... una volta completata la lista, sapendo più o meno in che periodo ti eri iscritta la prima volta si può cercare di risalire alla tua "ex-identità"...

ciao ciao :)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Io il 28 agosto 2002...
ti avviso che conosco almeno 2 persone che si sono iscritte più volte (il buon vecchio romantic, ahimé, si è iscritto addirittura con 3 screen names diversi...).
Se ti interessa reperisco quali erano e te li dico, ma devi aspettare che torni in ufficio lunedì.

P.S. Berenice e keoma, venite al meetup? Dàààààààààài!!!!!!!!!!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Berenice
Pirata
Messaggi: 184
Iscritto il: mar mar 04, 2003 10:44 pm
Località: Pieve Emanuele - Milano
Contatta:

Messaggio da Berenice »

Liberliber ha scritto:Io il 28 agosto 2002...
ti avviso che conosco almeno 2 persone che si sono iscritte più volte (il buon vecchio romantic, ahimé, si è iscritto addirittura con 3 screen names diversi...).
Se ti interessa reperisco quali erano e te li dico, ma devi aspettare che torni in ufficio lunedì.
Te ne sarei immensamente grata... intanto io conto tutti, tanto poi toglierli dalla lista è semplice :wink:
Liberliber ha scritto:P.S. Berenice e keoma, venite al meetup? Dàààààààààài!!!!!!!!!!
Io verrei volentieri, ma devo inventarmoi qualcosa per il mio vecchio: lui non sopporta che metta in giro i libri e di conseguenza non sopporta il bookcrossing :? . Io ogni caso ti faccio sapere.

:D :D :D :D :D

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

se vuoi spacciami per un pretendente :wink:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Ciao, io mi sono iscritta il 28 novembre 2002.
Ciao Pallina

Avatar utente
Berenice
Pirata
Messaggi: 184
Iscritto il: mar mar 04, 2003 10:44 pm
Località: Pieve Emanuele - Milano
Contatta:

Messaggio da Berenice »

Pallina ha scritto:Ciao, io mi sono iscritta il 28 novembre 2002.
Ciao Pallina
:) grazie grazie :)

Avatar utente
Gatsbythesee
Mozzo
Messaggi: 75
Iscritto il: gio feb 20, 2003 12:53 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da Gatsbythesee »

Ciao Berenice infaticabile !!!
Io mi sono iscritto in questo bellissimo covo di matti :roll: :roll: (dove d'altronde mi trovo molto bene 8) 8) ) il 30 gennaio 2003.
Bacioni
Sto guardando, ascoltando,
con metà dell'anima in mare e metà dell'anima in terra
e con le due metà guardo il mondo.

PABLO NERUDA

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

ciao berenice! ora sono curiosa anche io!!
mi sono iscritta il 15 settembre 2002

Complimenti per il lavoro!


Come non detto, ho appena visto che l'elenco è su MarcoWeb!

Rispondi