"Ma adesso io" Concorso letter. nazion scrittura femminile

Volete dire a tutti che c'e' un'appuntamento o un'iniziativa IN UNA DATA PRECISA (o un periodo di tempo), perchè tutti riescano a leggere subito? Ecco il posto!
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci che non abbiano date, verranno spostati!

Moderatori: -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Shannara
Corsaro Nero
Messaggi: 1109
Iscritto il: mer feb 04, 2004 2:05 pm
Località: Bolzano 99%
Contatta:

"Ma adesso io" Concorso letter. nazion scrittura femminile

Messaggio da Shannara »

COMUNE DI FAENZA

"Ma adesso io"
Concorso letterario nazionale di scrittura femminile
L’Amministrazione Comunale - Assessorato alle Pari Opportunità, nell’ambito delle azioni positive introdotte per favorire le pari opportunità e al fine di valorizzare la presenza delle donne sul piano culturale e sociale, ha ritenuto, già dal 1997, di organizzare un Concorso letterario nazionale sul tema “Le Donne scrivono”.
Considerata la valenza che ha assunto il Concorso già dalla sua 1^ edizione (624 autrici residenti in ogni parte d'Italia), l’Amministrazione comunale ha ritenuto importante riproporlo annualmente, vedendolo crescere e consolidarsi attraverso la partecipazione di un pubblico sempre più numeroso.
Nel promuovere il Concorso Nazionale di scrittura femminile, registrando un nome, "Ma adesso io", e un logo appositamente creato per connotarne l’immagine, l’Amministrazione comunale ha inoltre cercato di dar vita ad iniziative collaterali di vario genere per radicare sempre più l’iniziativa sul territorio e allo stesso tempo offrire sempre nuove opportunità alla nostra realtà culturale.

Si è deciso di riproporre il bando generale organizzato nelle tre sezioni classiche, poesia, narrativa e memorialistica, unitamente a 2 sezioni speciali, una di “poesia” rivolta alle città estere gemellate e una di “fotografia” rivolta alle generazioni più giovani 18/30 anni, ognuna delle quali farà riferimento ad un bando specifico.

Rimane confermata l’istituzione di un premio speciale, consistente in un pezzo in ceramica, per ognuna delle 3 sezioni classiche, riservato alle migliori opere delle scrittrici dell’area faentina.
Per le interessate ecco il link: http://www.racine.ra.it/pariopportunita ... so_io.html
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )

Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com

Rispondi