Terremoto - raccogliamo libri!
- Ro e Principe
- Re del Mare
- Contatta:
Terremoto - raccogliamo libri!
Non so se qualcuno di voi l'ha già letto, ma vorrei sottolineare questa iniziative di Fanucci:
Regalare un libro a chi è al momento in tendopoli.
Chi abita a Roma può portare uno dei suoi libri alla Libreria Fanucci in Piazza Madama, 8 - Gli altri possono, a breve, seguendo un link dal sito, acquistare un libro on line che verrà inviato insieme a quanto raccolto direttamente.
Partecipate, ragazzi!
E grazie a Sergio!
http://www.fanucci.it/
Regalare un libro a chi è al momento in tendopoli.
Chi abita a Roma può portare uno dei suoi libri alla Libreria Fanucci in Piazza Madama, 8 - Gli altri possono, a breve, seguendo un link dal sito, acquistare un libro on line che verrà inviato insieme a quanto raccolto direttamente.
Partecipate, ragazzi!
E grazie a Sergio!
http://www.fanucci.it/

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
Re: Terremoto - raccogliamo libri!
Mi sembra una bellissima iniziativa 

My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Bello! 
Qualche romano è disposto a fare da referente? Ho qualche libro da spedire. Altrimenti ne acquisto uno dal sito

Qualche romano è disposto a fare da referente? Ho qualche libro da spedire. Altrimenti ne acquisto uno dal sito

In bc.com sono italianeowyn
Io sono di roma
Posso ricevere in ufficio,quindi è anche abbastanza comodo
Se serve faccio da centro di raccolta e poi vado in "spedizione"
Posso ricevere in ufficio,quindi è anche abbastanza comodo
Se serve faccio da centro di raccolta e poi vado in "spedizione"
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
bello eh...ma in tutta onestà, ma credo che i terremotati al momento abbiano altre priorità che trovarsi qualcosa da leggere... 

Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.
Rorschach (Watchmen)
http://www.anobii.com/people/conf/
Rorschach (Watchmen)
guarda conf, sta cosa l'ho pensata anche io..
Però alla fine non credo sia del tutto vera..
Anche la protezione civile sta chiedendo colori, fumetti, libri...
Pensa a centinaia e centinaia di persone che devono condividere il nulla con sconosciuti,
presi da tristezze e pensieri...qualunque tipo di svago e ben accetto
Certo, arrivassero solo libri, sarebbe follia...
Ma anche libri, mi sembra buono...
Poi, ognuno aiuta come può
L'iniziativa di una libreria mi sembra ammirevole...
Penso io, poi credo lo sappiano solo loro che sono li...
Però alla fine non credo sia del tutto vera..
Anche la protezione civile sta chiedendo colori, fumetti, libri...
Pensa a centinaia e centinaia di persone che devono condividere il nulla con sconosciuti,
presi da tristezze e pensieri...qualunque tipo di svago e ben accetto
Certo, arrivassero solo libri, sarebbe follia...
Ma anche libri, mi sembra buono...
Poi, ognuno aiuta come può
L'iniziativa di una libreria mi sembra ammirevole...
Penso io, poi credo lo sappiano solo loro che sono li...
- Ro e Principe
- Re del Mare
- Contatta:
sono in totale disaccordo.Conf ha scritto:bello eh...ma in tutta onestà, ma credo che i terremotati al momento abbiano altre priorità che trovarsi qualcosa da leggere...
un libro sarebbe la prima cosa che vorrei trovandomi fuori casa allo sbaraglio.
qualcosa da tenere tra le mani e che mi desse ristoro e conforto.
Qualcunodi voi si ricorda di Pontebba?

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Io ho un bel po' di fumetti per bambini (Disney e non), saranno una trentina. Li ho in casa e stanno lì a prendere polvere, magari potrebbero portare un pochino di allegria a qualche bambino abruzzese. Chi si farebbe carico della ricezione, quindi? Momo?
Ho un dubbio:
(domanda cretina, ma non si sa mai...
).

Ho un dubbio:
Non è che per caso raccolgono esclusivamente libri acquistati da loro?la libreria Fanucci con sede in piazza Madama 8 a Roma, ha già riempito il primo cesto con le donazioni dei lettori che frequentano la libreria.

- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
Io sono a Roma dal 20 aprile fino alla fine di maggio.
Posso ricevere in ufficio e poi portare in libreria ... magari non tantissimi che poi la portiera del palazzo si "stranisce"
però sicuramente x una ventina libri non ho problemi
Posso ricevere in ufficio e poi portare in libreria ... magari non tantissimi che poi la portiera del palazzo si "stranisce"

My Wishlist
My Anobii
My Anobii
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Concordo con Momo: in particolare per i bimbi credo che siano un'ottima cosaConf ha scritto:bello eh...ma in tutta onestà, ma credo che i terremotati al momento abbiano altre priorità che trovarsi qualcosa da leggere...

Spero di no, ma il dubbio è legittimolilacwhisper ha scritto:Non è che per caso raccolgono esclusivamente libri acquistati da loro?(domanda cretina, ma non si sa mai...
).

Vedo se riesco a contattare tramite mail la libreria

Cosa c'entra Pontebba? So cosa è successo, ma non capisco il nesso dei libri.Ro e Principe ha scritto:Qualcuno di voi si ricorda di Pontebba?

Ecco il testo della mail che ho spedito:
Buongiorno.
In relazione a questo annuncio:
La casa editrice Fanucci ha intrapreso due iniziative per esprimere solidarietà alle persone colpite dal terremoto in Abruzzo: personalmente donerò 1.000 copie di vari titoli del mio catalogo e la libreria Fanucci con sede in piazza Madama 8 a Roma, ha già riempito il primo cesto con le donazioni dei lettori che frequentano la libreria.
Innanzitutto vorrei farmi i miei complimenti: iniziativa lodevole.
Secondariamente vorrei sapere se la raccolta dei libri vale solo per libri acquistati lì da voi o se siete disposti a ricevere anche libri provenienti da altre "fonti". Lo chiedo a nome della comunità italiana di Bookcrossing (viewtopic.php?f=44&t=22682): come potete leggere nella pagina linkata una parte di noi sarebbe disponibile ad inviare presso nostri contatti romani dei libri che poi verrebbero portati presso la vostra libreria.
È fattibile? Possiamo contare sul vostro appoggio logistico? In caso negativo cercheremo di provvedere a far avere i libri agli sfollati seguendo altre vie.
Cordiali saluti
Cristina // Éowyn
Ultima modifica di Éowyn il gio apr 09, 2009 2:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Ro e Principe ha scritto:sono in totale disaccordo.Conf ha scritto:bello eh...ma in tutta onestà, ma credo che i terremotati al momento abbiano altre priorità che trovarsi qualcosa da leggere...
un libro sarebbe la prima cosa che vorrei trovandomi fuori casa allo sbaraglio.
qualcosa da tenere tra le mani e che mi desse ristoro e conforto.
mah. Se mi trovassi fuori casa senza piu niente,penserei prima ad avere un tetto, delle coperte e del cibo caldo. E anche ammesso di non avere questi problemi, come si può riuscire ad avere la mente nella situazione ideale per una lettura ? Io sarei tormentato da ricordi,paure e angosce, anche per il futuro. A meno di non essere bambini (e infatti sul dare qualcosa a loro per distrarli sono assolutamente d'accordo...).
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.
Rorschach (Watchmen)
Rorschach (Watchmen)
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Se fossi fuori casa, una volta procuratami cibo e tenda... nell'impossibilità di fare altro fino a nuovo ordine leggere sarebbe l'unica distrazione che avrei.
Poi bòn, io non faccio testo dato che leggo sempre e comunque
PS: ho editato il precedente post con il testo della mail spedita alla Fanucci
Poi bòn, io non faccio testo dato che leggo sempre e comunque

PS: ho editato il precedente post con il testo della mail spedita alla Fanucci

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
non c'è nessun momento nella mia vita in cui non abbia letto più intensamente che nei momenti brutti.
Ognuno ha il suo modo per alienarsi dalla realtà
Ognuno ha il suo modo per alienarsi dalla realtà

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Non avevo pensato ai topolino, io ne ho tantissimi!
Allora...sono sicura che altri romani si faranno avanti, almeno chi ha un punto comodo per ricevere...per ora appoggiatevi tranquillamente a me e un pò a silvietta...
Silvietta, magari poi un viaggio lo facciamo assieme eh?
così ci si conosce...
Tra un pò provo a sentire anche io la libreria...
Cmq...nel caso non volessero i nostri libri li, come ho scritto anche altrove
ho un paio di possibilità di far arrivare cmq le cose a destinazione...
Allora...sono sicura che altri romani si faranno avanti, almeno chi ha un punto comodo per ricevere...per ora appoggiatevi tranquillamente a me e un pò a silvietta...
Silvietta, magari poi un viaggio lo facciamo assieme eh?
così ci si conosce...
Tra un pò provo a sentire anche io la libreria...
Cmq...nel caso non volessero i nostri libri li, come ho scritto anche altrove
ho un paio di possibilità di far arrivare cmq le cose a destinazione...
ecco quail link a quello che i corsari hanno fatto taaanti anni fa per l'alluvione in FriuliÉowyn ha scritto:Cosa c'entra Pontebba? So cosa è successo, ma non capisco il nesso dei libri.Mi illumini?

Riguardo alla lettura, anch'io sono una di quelle che legge sempre ed ovunque, quindi non posso che approvare l'iniizativa! Anche perchè magari ORA potrebbero non pensare ai libri, ma tra una settimana, tra un mese... beh, secondo me sarebbero ben felici di averne a disposizione!!!

Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
Ottimerrima idea!!Momo ha scritto:Silvietta, magari poi un viaggio lo facciamo assieme eh?
così ci si conosce...

My Wishlist
My Anobii
My Anobii
Chiamata la libreria
Antonietta è stata gentilissima
Dice che non ci sono problemi a portare libri nostri
e che se si acquista li per questo motivo, c'è il 15% di sconto
quindi....via!
Antonietta è stata gentilissima
Dice che non ci sono problemi a portare libri nostri
e che se si acquista li per questo motivo, c'è il 15% di sconto
quindi....via!

- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Benissimo
Allora mi organizzo un attimo e contatto Momo o Silvietta per l'indirizzo e cerco di spedire quanto prima. Ho cinque o sei fumetti con copertina rigida de "Il giornalino" e poi una ventina di fumetti Disney sui pirati. Sono tutti uguali però, poiché facevano parte di uno stock che ho ricevuto in dono da una persona che aveva un negozio; spero possano andare bene ugualmente
Libri veri e propri per bambini non ne ho, temo... ho una raccolta di fiabe ma in inglese, quindi non credo sia appropriata
Cercherò di spedire quanto prima

Cercherò di spedire quanto prima

Mi sembra un'ottima idea!!
Ovvio che le primarie necessità sono avere un tetto sulla testa e un piatto di cibo caldo,ma a questo direi che ci stanno pensando e presto la situazione si "stabilizzerà" e tutte le persone sistemate nelle tendopoli avranno davanti a loro lunghi mesi di attesa prima di tornare a casa...Quindi direi che qualche libro per distrarsi potrebbe essere decisamente ben accetto!
Ora vedo un po' come organizzarmi, per Pasqua vedo in campagna i miei nonni e mia zia che sono di Roma, quindi potrei quasi farli ambasciatori e dargli un bel po' di roba da portarvi!
Ci aggiorniamo!
Grazie per la bella iniziativa!

Ovvio che le primarie necessità sono avere un tetto sulla testa e un piatto di cibo caldo,ma a questo direi che ci stanno pensando e presto la situazione si "stabilizzerà" e tutte le persone sistemate nelle tendopoli avranno davanti a loro lunghi mesi di attesa prima di tornare a casa...Quindi direi che qualche libro per distrarsi potrebbe essere decisamente ben accetto!
Ora vedo un po' come organizzarmi, per Pasqua vedo in campagna i miei nonni e mia zia che sono di Roma, quindi potrei quasi farli ambasciatori e dargli un bel po' di roba da portarvi!
Ci aggiorniamo!
Grazie per la bella iniziativa!

Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo
(Le avventure di Peter Pan - J.M. Barrie)
My Wishlist

- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Anch'iolilacwhisper ha scritto: Ho cinque o sei fumetti con copertina rigida de "Il giornalino"

Silvietta/Momo a chi posso spedire?