Il tour di presentazione di tutti esplosi

Volete dire a tutti che c'e' un'appuntamento o un'iniziativa IN UNA DATA PRECISA (o un periodo di tempo), perchè tutti riescano a leggere subito? Ecco il posto!
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci che non abbiano date, verranno spostati!

Moderatori: -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Il tour di presentazione di tutti esplosi

Messaggio da tostoini »

Disclaimer: non solo questo post é di spudorata autopromozione, ma se qualcuno notasse che é uguale al relativo post sul blog e alla mail che ho inviato, ha perfettamente ragione: ultimamente ho il cervello pigro


Amiciccioli di amicizia, se venerdì 9 marzo dopo aver contato compulsivamente le dita dei piedi non sapete più come ammazzare il tempo, ve lo offro io un diversivo.
O meglio, il diversivo ve lo offrono gli opificisti, che però hanno avuto l'imprudenza di invitarmi, o meglio, di invitare la mia quadraglia, io sono solo un'appendice inerte..

Quindi:

Centro Studi Opìfice e Libreria Camelot
presentano
The letterario con Le trame di Opìfice
Venerdì, 9 Marzo 2007
h. 17.00 – Libreria Camelot, Via Pergolesi 16/a - Cagliari

Autori presenti: Fabio Medda, Aventino Loi, Gennaro Livicuri
Matita presente: Luca Congia
Ospite: Enrico Cocco (Regista)
Durante il pomeriggio letterario potranno essere ammirate [lo so, ammirare é una parola grossa, riferita a me] le opere di Tostoini, talvolta nota come Roberta Ragona e le tavole in fumetto di Tutti esplosi (mini) TOUR realizzate da tLuca Congia.

Immagine

Per maggiori informazioni cliccate pure qui.

Dai, venitemi a ischerzare di persona venerdì alla Libreria Camelot.
Per tutti voi forestieri invece, potete ischerzarmi in questo thread.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Decimo Cirenaica
Spugna
Messaggi: 23
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:12 pm
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Contatta:

The letterario a Cagliari

Messaggio da Decimo Cirenaica »

Centro Studi Opìfice e Libreria Camelot
presentano

The letterario con Tutti esplosi


Venerdì, 9 Marzo 2007
h. 17.00 – Libreria Camelot, Via Pergolesi 16/a - Cagliari


Autori presenti: Fabio Medda, Aventino Loi, Gennaro Livicuri
Matita presente: Luca Congia
Ospite: Enrico Cocco (Regista)

Durante il pomeriggio letterario potranno essere ammirate le opere di Tostoini, talvolta nota anche come Roberta Ragona (pittrice, www.tostoini.it) e le tavole in fumetto di Tutti esplosi (mini) TOUR realizzate da Luca Congia (fumettista, www.lucacongia.it)


Informazioni sul volume

Tutti esplosi. Le trame di Opìfice
a cura del Gruppo Opìfice
prefazione di Massimo Carlotto
Edizioni: Giulio Perrone Editore

Come scrive Massimo Carlotto nella sua prefazione al volume: “Le trame di Opìfice rappresentano una felice eccezione: leggere questo libro non solo è piacevole e interessante ma permette il confronto con scritture e temi non usuali nel panorama letterario italiano”. Il Centro Studi Opìfice di Cagliari, fucina di talenti e motore della vita letteraria sarda, e non solo, ha raccolto le prove più sorprendenti di scrittori di varie generazioni e differente formazione: dalla scrittrice nuorese più volte candidata al nobel per la letteratura, Giovanna Mulas, al direttore di banca che fa corsi di public speaking. Il risultato è un’antologia di racconti in cui si cristallizza la vita, nelle sue molteplici declinazioni, si dipana la storia di molteplici protagonisti, con la cadenza di una scrittura incalzante e ritmata, sperimentale e accattivante.

Tutti esplosi sarà presentato anche a Quartu Sant'Elena (CA), Capoterra (CA), Sassari, Alghero (SS), Macomer (SS), Oristano, Roma, Latina, Catania, Bologna, Firenze, Torino e Milano.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

thread fusi e lasciato argomento ombra per dargli visibilità anche nell'area locale.
[intervento di moderazione]
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Decimo Cirenaica
Spugna
Messaggi: 23
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:12 pm
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Contatta:

Tutti esplosi al Caffé Savoia di Cagliari

Messaggio da Decimo Cirenaica »

Centro Studi Opìfice e Caffè Savoia
presentano

Tutti esplosi. Le trame di Opìfice
a cura del Gruppo Opìfice
prefazione di Massimo Carlotto
Edizioni: Giulio Perrone Editore

Giovedì, 15 Marzo 2007
h. 21.30 – Caffè Savoia, Piazza Savoia, Cagliari

Ingresso libero e gratuito

Autori presenti: Fabio Medda, Aventino Loi, Mattia Piano
Matita presente: Luca Congia
Ospite: Francesco Abate (Scrittore)

E con la partecipazione straordinaria di Giovanna Mulas (Nomination 2003 e 2006 per l’Italia al Nobel per la Letteratura), Franca Pani (danzatrice e coreografa), Natale Murru (musicista)


Informazioni sul volume:

Come scrive Massimo Carlotto nella sua prefazione al volume: “Le trame di Opìfice rappresentano una felice eccezione: leggere questo libro non solo è piacevole e interessante ma permette il confronto con scritture e temi non usuali nel panorama letterario italiano”. Il Centro Studi Opìfice di Cagliari, fucina di talenti e motore della vita letteraria sarda, e non solo, ha raccolto le prove più sorprendenti di scrittori di varie generazioni e differente formazione: dalla scrittrice nuorese più volte candidata al nobel per la letteratura, Giovanna Mulas, al direttore di banca che fa corsi di public speaking. Il risultato è un’antologia di racconti in cui si cristallizza la vita, nelle sue molteplici declinazioni, si dipana la storia di molteplici protagonisti, con la cadenza di una scrittura incalzante e ritmata, sperimentale e accattivante.

Tutti esplosi sarà presentato anche a Quartu Sant'Elena (CA), Capoterra (CA), Sassari, Alghero (SS), Macomer (SS), Oristano, Roma, Latina, Catania, Bologna, Firenze, Torino e Milano.
Immagine

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Io a sto giro é probabile che non riesca ad esserci...lunedì esame :suspect:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Decimo Cirenaica
Spugna
Messaggi: 23
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:12 pm
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da Decimo Cirenaica »

EDDAI, FAI UNO SFORZO :roll:

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Se qualcuno mi compra la laurea io lo sforzo lo faccio anche... :roll:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Decimo Cirenaica
Spugna
Messaggi: 23
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:12 pm
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Contatta:

Tutti esplosi a Sassari

Messaggio da Decimo Cirenaica »

Il Gruppo Opìfice presenta l'antologia di racconti Tutti esplosi a Sassari. In mattinata incontro con gli studenti, mentre nel pomeriggio presentazione del volume presso la libreria Odradek.

Qui sotto i dettagli

Centro Studi Opìfice e Libreria Odradek
presentano

Tutti esplosi. Le trame di Opìfice

Venerdì, 30 Marzo 2007
h. 11.20 – Il Gruppo Opìfice incontra gli studenti dell'Istituto Tecnico Commerciale "G. Dessì"
Via Montegrappa 2 - Sassari

h. 18.00 - Il Gruppo Opìfice alla Libreria Odradek
Via Torre Tonda 42 - Sassari
Introduce: Alessandra Pigliaru (Università di Cagliari)
Autori presenti: Fabio Medda, Aventino Loi, Mattia Piano

Durante le due presentazioni potranno essere ammirate le tavole in fumetto di Tutti esplosi (mini) TOUR realizzate da Luca Congia (fumettista, www.lucacongia.it)

Informazioni sul volume

Tutti esplosi. Le trame di Opìfice
a cura del Gruppo Opìfice
prefazione di Massimo Carlotto
Giulio Perrone Editore


Come scrive Massimo Carlotto nella sua prefazione al volume: “Le trame di Opìfice rappresentano una felice eccezione: leggere questo libro non solo è piacevole e interessante ma permette il confronto con scritture e temi non usuali nel panorama letterario italiano”. Il Centro Studi Opìfice di Cagliari, fucina di talenti e motore della vita letteraria sarda, e non solo, ha raccolto le prove più sorprendenti di scrittori di varie generazioni e differente formazione: dalla scrittrice nuorese più volte candidata al nobel per la letteratura, Giovanna Mulas, al direttore di banca che fa corsi di public speaking. Il risultato è un’antologia di racconti in cui si cristallizza la vita, nelle sue molteplici declinazioni, si dipana la storia di molteplici protagonisti, con la cadenza di una scrittura incalzante e ritmata, sperimentale e accattivante.

Tutti esplosi sarà presentato anche a Quartu Sant'Elena (CA), Capoterra (CA), Alghero (SS), Macomer (SS), Oristano, Roma, Latina, Catania, Bologna, Firenze, Torino e Milano.
Info ordini: www.giulioperroneditore.it

Immagine

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

thead fusi, trattando tutti lo stesso argomento ancorchè con appuntamenti diversi :wink:

[intervento di moderazione]
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Decimo Cirenaica
Spugna
Messaggi: 23
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:12 pm
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da Decimo Cirenaica »

Perfetto, grazie mille!

Rispondi