17/10/2007 - quelli che si ricordano di beppe viola oh yea..

Volete dire a tutti che c'e' un'appuntamento o un'iniziativa IN UNA DATA PRECISA (o un periodo di tempo), perchè tutti riescano a leggere subito? Ecco il posto!
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci che non abbiano date, verranno spostati!

Moderatori: -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
ilmagodilussino
Olandese Volante
Messaggi: 2156
Iscritto il: dom nov 10, 2002 10:41 am
Località: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
Contatta:

17/10/2007 - quelli che si ricordano di beppe viola oh yea..

Messaggio da ilmagodilussino »

in ricordo di beppe viola
Radio Popolare ricorda Beppe Viola

Giornalista sportivo dal linguaggio rivoluzionario, coautore delle canzoni di Enzo Jannacci, di Cochi e Renato, uomo mite dall'ironia tagliente, a 25 anni dalla sua scomparsa Beppe Viola è un genio dimenticato, lontano come la Milano che ha saputo raccontare attraverso le storie minori dei marciapiedi e delle fiaschetterie. Radio Popolare – Popolare Network lo ricorderà con tre trasmissioni speciali.

Mercoledì 17 ottobre due appuntamenti: dalle 14.00 alle 15.30 con un radiodocumentario di novanta minuti (come una partita senza intervallo) intitolato “Quelli che... si fanno vivi quando ritornano”, in serata, dalle 21, con lo spettacolo “Vite vere compresa la vostra... tributo a Beppe Viola”. Infine, sabato 20 ottobre, il settimanale di viaggi “Onde Road”, in onda alle 11.35, porterà a spasso gli ascoltatori sui marciapiedi della Milano di Beppe Viola.

“Quelli che... si fanno vivi quando ritornano” è un viaggio in macchina nella Milano di Beppe con un driver d'eccezione, Giorgio Terruzzi, scrittore e giornalista Mediaset, ma soprattutto discepolo prediletto di Viola. L'itinerario: Via Lomellina – Marchettificio di Via Arbe - Ippodromo e Stadio di San Siro – Ex Derby Club – Gattullo – Sede Rai. Si uniranno al racconto le voci di Fabio Fazio, Enzo Jannacci, Gianni Mura, Diego Abbatantuono, Cochi Ponzoni, Paolo Casarin, Bruno Pizzul. Ad accompagnare il racconto, le note di Renato Sellani, Folco Orselli e Pepe Ragonese che rileggeranno il capolavoro della collaborazione Viola-Jannacci, Vincenzina e la Fabbrica. Il radiodocumentario, curato da Paolo Maggioni e Claudio Agostoni, andrà in onda all’interno del quotidiano di costume e società Jalla!Jalla

“Vite vere compresa la vostra... tributo a Beppe Viola” è uno spettacolo di incontinenza romantica di e con Vincenzo Costantino Chinaski, Gianluca de Angelis e Flavio Pirini. Appuntamento alle 21.00, ingresso gratuito ai 90 ascoltatori che si prenoteranno al numero 02.39241409.


Per informazioni:
maggioni@radiopopolare.it 02 39 24 13 11
Radio Popolare FM 107,6 si può ascoltare in streaming su www.radiopopolare.it , attraverso il satellite Eutelsat Hot Bird 4, a 13° Est polarizzazione verticale Frequenza 12.111 MHz oppure sulle frequenze delle radio del Network cliccando http://www.radiopopolare.it/ascoltaci/n ... l-network/
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Re: 17/10/2007 - quelli che si ricordano di beppe viola oh y

Messaggio da -gioRgio- »

Queste cerchero' di non perdermele...
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
ilmagodilussino
Olandese Volante
Messaggi: 2156
Iscritto il: dom nov 10, 2002 10:41 am
Località: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

addendum

ieri sera a tarda ora (23:10 domenica 11/11/2007) avrebbe dovuto andare in onda, in speciale tg1, "sportivo sarà lei" un ricordo di beppe viola a cura di roberto magrassi, carlo piano e anna viola, una delle figlie...

CLICCA QUI

invece è apparso gianni riotta con la faccia più mesta del solito circondato da altrettanto mesti figuri (la melandri, un vicequestore responsabile per il viminale "per roba di ultras" e un nonsochisia legato al mondo del pallone).

non ho idea di cosa e come abbiano parlato, mi sono bastate le immagini (in loop anche su tutti gli altri canali, tranne telemarket, per l'intera serata).

considerazione sul particolare e sul generale: andate tutti a prenderlo in quel posto...
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola

Rispondi