Pordenone 21/03-04/04 DEDICA Paul Auster

Volete dire a tutti che c'e' un'appuntamento o un'iniziativa IN UNA DATA PRECISA (o un periodo di tempo), perchè tutti riescano a leggere subito? Ecco il posto!
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci che non abbiano date, verranno spostati!

Moderatori: -gioRgio-, vanya

Rispondi
aly24j
moderatrice

Pordenone 21/03-04/04 DEDICA Paul Auster

Messaggio da aly24j »

QUI trovate il comunicato dal quale estraggo:
Nell'attesa di conoscere nel dettaglio tutti gli appuntamenti, si sa, per il momento, che tra gli ospiti di quest’anno ci sarà il giornalista Gianni Riotta, attuale direttore del Tg1, a lungo inviato ed editorialista da New York per il “Corriere della Sera”.
Sarà lui a condurre uno degli incontri tra Paul Auster e la città, giovedì 26 marzo, alle 20.45 , nel Teatro Verdi, dove è appunto prevista una conversazione tra i due, attorno a "Martin Frost e altre muse”.
New York, crogiolo di etnie, luogo di incontro e di confronto, fulcro di tendenze e di progetti creativi, ma anche di contraddizioni e di disperazioni, è la musa ispiratrice di molti lavori di Paul Auster e centro di ricordi e di affetti per Gianni Riotta. Nel loro incontro ci condurranno alla scoperta di luoghi e di suggestioni, attraverso il passato e il presente della metropoli, senza dimenticare altri contesti di storie e personaggi come nel caso di Martin Frost, protagonista della sceneggiatura scritta da Auster, che per altro sarà pubblicata da Einaudi, nella versione italiana, proprio in occasione del festival Dedica.

Un altro evento di grande levatura, che assume un significato ancor più importante in una città come Pordenone che da tempo si è ritagliata un ruolo di primo piano nel campo del fumetto, sarà appunto la mostra "Città di vetro", realizzata da Paul Karasik e David Mazzucchelli, organizzata in collaborazione con l'Associazione Vastagamma, in programma nell'edificio comunale di via Bertossi, la cui inaugurazione, presente Paul Auster, è prevista per domenica 22 marzo, alle 11.
Dall’omonimo romanzo di Paul Auster è stata realizzata una delle più originali graphic novel, non un tradizionale fumetto ma un nuovo medium narrativo che intreccia intimamente parole e immagini.

Però...proprio Riotta :silenced:
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Re: Pordenone 21/03-04/04 DEDICA Paul Auster

Messaggio da Éowyn »

Ci vediamo lì Immagine
In bc.com sono italianeowyn
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Questa è stata la mia reazione quando ho letto la data
Immagine
come ho postato sul forum BC...Il 26 proprio non posso esserci (rischio il divorzio!!!)
Per il 22, ho già segnato la data sul calendario, sarocci pure io a fare Immagine!!!
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
svampyforever
Corsaro Rosso

Messaggio da svampyforever »

idem con patate:
il 26 proprio non posso (il giorno dopo ho quel famoso ultimo esame super-fetente al quale sono stata già bocciata due volte!)
...il 22 però non mancherò!! :D
MY WISHLIST

SALTATEMI E CANCELLATEMI SENZA PIETA' DA TUTTI I RING! grazie
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Mi spiace :(

Però il 22 ... :mrgreen: :mrgreen:
aly24j
moderatrice

altro incontro sabato 21!!!!!

Messaggio da aly24j »

ATTENZIONE!!
Sul sito di Dedica oggi ho trovato questo
Dedica a Paul Auster

Sabato 21 marzo ore 16.30
Teatro Comunale Giuseppe Verdi

conversazione con Paul Auster e Antonio Monda
con video-Dedica esclusiva di Wim Wenders

Antonio Monda, conversando con Paul Auster, ci introduce nel mondo artistico del protagonista della XV edizione di Dedica, nel suo modo di vivere la scrittura, nei suoi libri, nei suoi incontri, uno dei quali è con il regista tedesco Wim Wenders che, per il festival, ha realizzato una speciale video-Dedica proiettata in apertura di conversazione.
Questo esclusivo cortometraggio è un ironico e affettuoso “scandaglio” librario che Wim “in the dark” Wenders - così si firma il regista - ha intitolato come il festival: Homage to Paul Auster.

Altri importanti approfondimenti sono contenuti nella pubblicazione Dedica a Paul Auster che accompagna la manifestazione e che propone un’intervista di Jonathan Lethem all’autore, due diversi saggi sulla sua opera letteraria a firma di Emanuele Trevi e Massimo Bocchiola e un racconto inedito che Paul Auster ha gentilmente concesso a Dedica.
Antonio Monda, docente di regia alla New York University, collabora alle pagine culturali de “La Repubblica”. Ha diretto diversi documentari e un lungometraggio intitolato Dicembre. È l’ideatore e il direttore artistico del festival “Le Conversazioni”. Ha pubblicato i saggi La magnifica illusione. Un viaggio nel cinema americano (2003), The Hidden God (2004), Tu credi? Conversazioni su Dio e la religione (2006) e il romanzo Assoluzione (2008).
Sto leggendo:

WishList
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Bene! Niente Riotta e sabato sera: che gran connubio :mrgreen: :mrgreen:

Psst , Aly, io ho la graphic novel di Città di Vetro se hai un buco libero a Settembre :)
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Éowyn ha scritto:Psst , Aly, io ho la graphic novel di Città di Vetro se hai un buco libero a Settembre :)
Sei troppo avanti!!!
:lol:
Entro il 21 mattina devo leggere "Trilogia di New York", al 99% verrò a PN per l'incontro del sabato!
Sto leggendo:

WishList
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Riporto dal forum americano: appuntamento alle 15.00 al Verdi :yes!:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Ho creato la zona di rilascio "Dedica Festival". Non ho precisato l'anno perchè così tornerà buona in futuro :P
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Éowyn ha scritto:Ho creato la zona di rilascio "Dedica Festival". Non ho precisato l'anno perchè così tornerà buona in futuro :P
tu sei troppo avanti :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

No, pigra :P