"Arrestiamo un libro" Piacenza, 5 Giugno-5 Ottobre 2009

Volete dire a tutti che c'e' un'appuntamento o un'iniziativa IN UNA DATA PRECISA (o un periodo di tempo), perchè tutti riescano a leggere subito? Ecco il posto!
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci che non abbiano date, verranno spostati!

Moderatori: -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

"Arrestiamo un libro" Piacenza, 5 Giugno-5 Ottobre 2009

Messaggio da lilacwhisper »

Inoltro da Facebook:
ARRESTIAMO UN LIBRO

"Piacenza e il carcere: un solo territorio per tutti"
Organizzatore: Associazione "Oltre il muro"

Inizio: venerdì 5 giugno 2009
Fine: lunedì 5 ottobre 2009

c/o Librerie Tuttolibri - Fahrenheit - Berti di Piacenza


Il nostro obiettivo è quello di creare un "ponte culturale" tra i cittadini liberi e quelli reclusi, attraverso il regalo di un libro da persona fuori a persona dentro.
All'interno della libreria potrete trovare l'elenco dei libri richiesti dai detenuti e scegliere quale preferite regalare... in base al contenuto, gusto personale, prezzo!
(Progetto sociale SVEP, gestito dai volontari dell'associazione "Oltre il muro")
Penso che sarebbe stato ancor più bello se avessero organizzato una raccolta di libri senza necessariamente dover effettuare l'acquisto nelle librerie :whistle:
Ad ogni modo, se a qualcuno interessasse, c'è questa possibilità in queste tre librerie di PIACENZA:

Fahrenheit - Piazza Duomo 26
Tuttolibri - Via S. Antonino, 28
Libreria Berti - Via Legnano, 1


EDIT
Preciso una cosa. Le librerie aderenti all'iniziativa non hanno un loro sito, né verrà organizzata la vendita on-line: i libri si acquistano direttamente in negozio e si lasciano lì affinché siano portati ai detenuti da alcuni volontari :wink:
Non è una raccolta di libri :no!:, direi piuttosto una "vendita di beneficenza" :think:
Ultima modifica di lilacwhisper il dom giu 14, 2009 3:04 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: "Arrestiamo un libro" Piacenza, 5 Giugno-5 Ottobre 2009

Messaggio da Éowyn »

:shock:
[Piccola parentesi]
Pensa che un paio di settimane fa avevo parlato con una guardia carceraria per proporre una "liberazione in carcere" di libri BC :P Sono stata dissuasa perchè la maggior parte dei 70 (circa) detenuti pordenonesi sono stranieri che non sanno leggere l'italiano/sono analfabeti totali e gli altri sono lettori poco avidi che vengono riforniti dalla biblioteca comunale (a 100m dal carcere).
[/Piccola parentesi]

L'idea mi piace, ma anche quest'anno niente Tabiano... figuriamoci Piacenza! :lol:
Quindi: se riuscissi a mandarti i soldi per un libro potresti comprarlo tu per me? ;)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: "Arrestiamo un libro" Piacenza, 5 Giugno-5 Ottobre 2009

Messaggio da lilacwhisper »

Éowyn ha scritto: Quindi: se riuscissi a mandarti i soldi per un libro potresti comprarlo tu per me? ;)
Per l'acquisto del libro, non ho problemi :wink: L'unica cosa è che non ho un elenco, quindi non so dirti che genere di libri siano e che prezzo abbiano :think:
Io Lunedì devo andare in centro per alcune commissioni, potrei passare da Fahrenheit (così chiedo anche per la vecchia OCZ :P ) e chiedere se hanno un elenco stampato su foglio, in modo da fartelo avere.
Dimmi tu :wink:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: "Arrestiamo un libro" Piacenza, 5 Giugno-5 Ottobre 2009

Messaggio da Éowyn »

L'elenco sarebbe perfetto :D
In bc.com sono italianeowyn

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1050
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: "Arrestiamo un libro" Piacenza, 5 Giugno-5 Ottobre 2009

Messaggio da ikky »

Per l'elenco sarebbe l'ideale averlo disponibile on line , su bc, sul sito della libreria o dell'associazione che organizza la cosa.
Si possono mandare anche libri già registrati su bc?
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: "Arrestiamo un libro" Piacenza, 5 Giugno-5 Ottobre 2009

Messaggio da lilacwhisper »

ikky ha scritto:Si possono mandare anche libri già registrati su bc?
No, non è un'iniziativa che contempla il BC (purtroppo :( ). Le librerie collaborano nel senso che mettono in vendita libri che andranno ai detenuti, ma non raccolgono libri esterni, cioè non acquistati da loro. Come scritto nel primo post,
All'interno della libreria potrete trovare l'elenco dei libri richiesti dai detenuti e scegliere quale preferite regalare in base al contenuto, gusto personale, prezzo!
Siccome Éowyn è interessata ad acquistare un libro per l'occasione, ma abita lontano, posso farlo io per lei, ma vorrei sapere su cosa orientarmi come prezzo e come genere. Per questo sarebbe utile avere l'elenco dei libri, per sapere cosa devo comprare, ma nulla vieta che io pubblichi l'elenco anche qui, nel caso interessasse anche ad altri partecipare all'iniziativa :yes!: :wink: L'unica speranza è che l'elenco non contenga 1000 libri :P
Comunque domani vado in città (veramente anche oggi, ma non so se siano aperte le librerie a parte Feltrinelli) e intanto m'informo, vi farò sapere eventuali dettagli :D

Rispondi