21/25-04-10 Crociera letteraria

Volete dire a tutti che c'e' un'appuntamento o un'iniziativa IN UNA DATA PRECISA (o un periodo di tempo), perchè tutti riescano a leggere subito? Ecco il posto!
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci che non abbiano date, verranno spostati!

Moderatori: -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

21/25-04-10 Crociera letteraria

Messaggio da silvietta75 »

Il mensile Leggere:tutti ha organizzato una crociera letteraria... si parte da Civitavecchia il 21 aprile 2010 e si arriva a Barcellona il 23 x partecipare alla Festa di San Giorgio...

http://www.leggeretutti.it/ita/notizia.php?id=944

:eyes: :eyes: :eyes: beeeellllaaaaaa

Barcellona, la Festa dei Libri e delle Rose
"Il 23 aprile a Barcellona si festeggia il Dia de Sant Jordi, un giorno dedicato al patrono della Catalogna. Il 23 aprile, però, è anche famoso per essere il Giorno del Libro e delle Rose. In questo giorno gli uomini regalano rose rosse alle donne, le quali contraccambiano con un libro. E' uno dei giorni più amati, nell'ampio calendario delle feste popolari barcellonesi.

La leggenda vuole che il 23 aprile sia il giorno in cui il sangue versato dal drago ucciso da San Giorgio feconda la terra da cui poi nascono le rose. Fatalmente, il 23 aprile è anche il giorno della morte di Cervantes, di cui si ricorda la morte regalando un libro. Il 23, le Ramblas si riempiono di persone, bancarelle di libri e fiorai (questi ci sono sempre). Si racconta che il Dia de Sant Jordi sia propizio per i nuovi amori. Se siete in cerca di un'anima gemella, sapete dove andare."
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: 21/25-04-10 Crociera letteraria

Messaggio da luna78 »

Bellissima iniziativa! :D

Anche il finale a Barcellona con la festa delle rose! :mrgreen:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Re: 21/25-04-10 Crociera letteraria

Messaggio da vanya »

Ma che idea carina! la festa di Sant Jordi poi è veramente deliziosa, in giro per la città si respira un'aria bellerrima e mi è parsa una festa veramente sentita dai barcellonesi ( insomma non è la solita trovata per turisti) :D
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Diego
Corsaro Verde
Messaggi: 738
Iscritto il: mer ago 30, 2006 9:40 am
Località: Roma
Contatta:

Re: 21/25-04-10 Crociera letteraria

Messaggio da Diego »

Ne ho sentito parlare alla fiera della piccola e media editoria... splendida iniziativa... splendida festa e splendido viaggio... :)

Lostris29
Corsaro Verde
Messaggi: 842
Iscritto il: mer dic 10, 2008 9:03 am
Località: Ziano Piacentino (PC)

Re: 21/25-04-10 Crociera letteraria

Messaggio da Lostris29 »

stupendo!!!! e davvero romantico... fiera dei libri e delle rose... wow :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: !!!
magari poter andare, oltretutto non ho mai visto barcellona.... sarebbe uno stimolo per andarci :mrgreen: !!!!
ImmagineGRAZIE SILVIETTA PER LA DRITTA!!Immagine!!
Immagine

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf ... 9/wishlist

SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: 21/25-04-10 Crociera letteraria

Messaggio da lilacwhisper »

Che bellezza! :D Peccato non poter partire :(

Avatar utente
mitica88
Re del Mare
Messaggi: 1882
Iscritto il: gio apr 15, 2004 5:16 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: 21/25-04-10 Crociera letteraria

Messaggio da mitica88 »

Mi aggiungo anch'io, con occhi luccicanti, al coro di "che bello, come mi piacerebbe..."
chissà, prima o poi... :pray:
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: 21/25-04-10 Crociera letteraria

Messaggio da ikky »

Bellissima iniziativa! Anche se io forse preferirei regalare rose e ricevere libri :P .
Dubito che potrò partecipare :( , in caso contrario potrei andare a controllare se i libri che ho rilasciato nell'OCZ della biblioteca sono ancora lì... :whistle: (pessima scusa per tornare a Barcellona). E tornerei a vedere il mercatino di libri usati/fuori catalogo del mercato di S. Antonì, l'ultima volta ci ho passato un'intera mattinata :wink:
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: 21/25-04-10 Crociera letteraria

Messaggio da aly24j »

ikky ha scritto:E tornerei a vedere il mercatino di libri usati/fuori catalogo del mercato di S. Antonì, l'ultima volta ci ho passato un'intera mattinata :wink:
:cry: Non ci sono mai stata...
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: 21/25-04-10 Crociera letteraria

Messaggio da Éowyn »

Non sapevo nulla del mercato di S. Antoni :shock:
(per fortuna, sennò Mario mi ci abbandonava :lol: )

L'idea della crociera è stupenda! Se la rifanno l'anno prossimo (con un po' più di preavviso e meno impegni) ci potrei fare un pensierino ...
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: 21/25-04-10 Crociera letteraria

Messaggio da fabiana »

bellissima iniziativa!! Poi Barcellona è la mia città preferita .... potrei farci un pensierino
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: 21/25-04-10 Crociera letteraria

Messaggio da silvietta75 »

Anche a me sono venuti gli occhi a cuoricino appena ho letto della crociera.... sono giorni che faccio pressing sul marito, ma temo che non potremo andare.... 3 giorni di ferie sono troppi.
Ufffaaaaaaa :evil: :evil:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: 21/25-04-10 Crociera letteraria

Messaggio da anatolla »

sto ancora facendo pulizia dei miei vecchi messaggio, percio' riciccio sempre sui vecchi thread - solo per dire che - grazie a questo thread - nel lontano 2010 ci sono stata alla festa - ed e' davvero bella e spettacolare, e visto che ci sono e che la festa e' appena passata se ci volessimo organizzare per l'anno prossimo.. :whistle: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi