14-22 Aprile - XIV Settimana della Cultura

Volete dire a tutti che c'e' un'appuntamento o un'iniziativa IN UNA DATA PRECISA (o un periodo di tempo), perchè tutti riescano a leggere subito? Ecco il posto!
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci che non abbiano date, verranno spostati!

Moderatori: -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

14-22 Aprile - XIV Settimana della Cultura

Messaggio da Éowyn »

Anche quest’anno, il MiBAC per promuovere e valorizzare il Patrimonio culturale italiano apre gratuitamente le porte di musei, ville, monumenti, aree archeologiche, archivi e biblioteche statali, per nove giorni, dal 14 al 22 aprile su tutto il territorio nazionale, offrendo un ricco calendario di appuntamenti: mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti, che renderanno ancora più speciale l’esperienza di tutti i visitatori.

Lo scopo fondamentale di questa iniziativa è quello di trasmettere l’amore per l’arte e favorire nuove esperienze culturali attraverso la conoscenza dell’immenso patrimonio italiano, grazie anche al coinvolgimento di altre Istituzioni pubbliche e private, per una partecipazione estesa e capillare su tutto il territorio.
:arrow: Qui l'elenco dei musei/ecc aperti :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Mariantonietta
Olandese Volante
Messaggi: 2890
Iscritto il: sab apr 05, 2008 12:06 pm
Località: Sacco (Sa)
Contatta:

Re: 14-22 Aprile - XIV Settimana della Cultura

Messaggio da Mariantonietta »

:clap: :clap:

Avatar utente
Cactus-yume
Pirata
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:24 am

Re: 14-22 Aprile - XIV Settimana della Cultura

Messaggio da Cactus-yume »

Grazie mille della segnalazione! :yes!:

Edit: segnalo ad Eowyn che grazie alla sua segnalazione ho colto l'occasione per visitare la cittadina di Sabbioneta (MN)...visita che pongavo più o meno dalla quarta elementare (i miei compagni ci andarono in gita...io ero malata. Ecco, da allora mi portavo questo scheletro nell'armadio... :lol: )
"Giuro fedeltà alle Tartarughe Unite d'America, ai pipistrelli della frutta del Borneo, a questo meraviglioso pianeta della Via Lattea, con giustizia e fagioli per tutti."
-Stargirl Caraway in 'Stargirl' di Jerry Spinelli

Su BC.com son sempre Cactus-yume, ma...su aNobii (e ovunque) sono FioreDiCactus

Ring a cui sono iscritta:
"La storia falsa" (di cloe89)
Bookring a sorpresa (di Gahan)
Biscotti ai mirtilli (di mikime) già ripartito
Foto-libro (di Gahan)

Rispondi