Ring regali natalizi 2012 - CHIUSO- LISTA SMISTATA!!!

Volete dire a tutti che c'e' un'appuntamento o un'iniziativa IN UNA DATA PRECISA (o un periodo di tempo), perchè tutti riescano a leggere subito? Ecco il posto!
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci che non abbiano date, verranno spostati!

Moderatori: -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Ring regali natalizi 2012 - CHIUSO- LISTA SMISTATA!!!

Messaggio da lizzyblack »

Torno all'area originaria di dove il post viene pubblicato, dovrebbe essere più visibile che in area generica :D
Quest'anno si parte presto, avrete più tempo per partecipare e più tempo per valutare cosa regalare ai vostri destinatari :wink:

Che siate vecchi partecipanti o new entry curiose, prima di fare qualunque cosa, leggete le istruzioni :twisted: :lol:

Le regole base
- per partecipare vi basta comunicarlo in qualche modo in questo thread
- il ring è aperto anche a corsari internazionali che frequentino questo forum
- chi partecipa deve mandare un regalino a chi sta dopo di lui dopo lo smistamento
- per partecipare bisogna comunicarlo qui entro il 19 novembre
- il 20 novembre metto la lista smistata, così saprete chi è il vostro Babbo e a chi farete da Babbo voi
- a questo punto chiedete l'indirizzo via PM, pensate ad un regalo, lo incartate e lo spedite
- ovviamente, prima spedite meglio è. Per eventuali spedizioni all'estero, per favore prima dell'1 dicembre. Nazionali, entro il 10 se no non ce la caviamo più..

Le regole aggiuntive
- siamo tutti corsari e ci piacciono i libri. Poichè questo è assodato, poichè ci sono migliaia e migliaia :P di giochi/concorsi ed altro in cui ci regaliamo libri, vorrei che l'obiettivo di questo ring fosse quello di avere un partner a cui fare un regalino, con il cuore, pensato in qualunque modo (potete sbirciare i suoi messaggi/blog/siti, oppure pensare a qualcosa che vi pare possa piacergli, o che associate a lui.). Potete far lavorare la vostra fantasia in qualunque modo, mettendo regali piccoli da aprire poco a poco, mettendo un regalo unico ed aumentare l'attesa. I regali possono essere acquistati, o fatti a mano, o quello che vi pare. Se, e solo se :P volete fortemente aggiungere un libro, non deve essere il regalo principale, e, se possibile, vorrei che non guardaste le wishlist. Sempre per il motivo di cui sopra, se volete aggiungere anche un libro, cercate di farlo in maniera simpatica (linkando, che so, al regalo che lo accompagna, o al nick del destinatario, o ad un vostro motivo personale... OK? :wink: )
So che esiste su questo stesso forum un thread in cui alcuni di noi hanno fatto outing, dicendo cosa non vorrebbero mai (più) ricevere... però, ve ne prego, se decidete di andare a leggerlo e non trovare il nome del vostro partner nel thread, evitate i messaggi subliminali (e non :lol: ) per invitarlo a scrivere :P
- nel pacco devono essere tassativamente inseriti dei dolci. Cioccolato, torrone, biscotti, panettocini, pandorini e quant'altro vi faccia piacere inserire. I dolci potranno essere mangiati per ingannare l'attesa (a parte i dolci della mamma di Last, che vanno mangiati esclusivamente dalla vigilia in poi :P , ma vi assicuro che è un'attesa valida :mrgreen: ), così che a nessuno venga in mente di aprire il pacco prima di Natale :evil:
- vi impongo di impacchettare i regali :twisted: Da quando sono io l'organizzatrice, la regola è che i regali non si aprono fino a Natale. Non mi interessa la vostra tradizione, siccome sono buona ho deciso io :P Quindi, chi spedisce il regalo lo impacchetti, please :wink: Se no tocca mettere la busta sotto l'albero :P E poi coi dolci come facciamo, li estraiamo ad occhi chiusi??
- vi prego, vi prego, vi prego :pray: :pray: :pray: :pray: :pray: Mettete un bigliettino!


Cosa dovete fare dopo che la lista sarà smistata

-mandate un PM al vostro destinatario, per chiedergli l’indirizzo.
-se avete già l’indirizzo, mandatelo lo stesso. Voglio essere sicura che tutti si ricordino di aver partecipato a questo gioco. Peraltro, l’indirizzo che avete potrebbe essere vecchio, quindi comunque accertatevi di avere l’indirizzo giusto.
-niente scene isteriche se dopo 10 minuti dallo smistamento non avete ancora ricevuto il PM :wink: Se dopo 4 giorni non l’avete ricevuto, mandatemi un PM per avvisarmi. Nel frattempo, concentratevi sul regalo che dovete fare, e non su quello che dovete ricevere.
-evitate di mandare spontaneamente l’indirizzo al vostro Babbo. Non funziona così, e se poi non vi risponde non sappiamo se l’ha ricevuto o che. Vi ripeto, concentratevi sul destinatario, e non sul mittente.
-sarò ripetitiva, ma mi piacerebbe che pensaste a qualcosa di originale.. i libri non sono da considerare :P
-incartate i regali!! Non costringete i destinatari a mettere sotto l’albero una busta postale :P
-vi ricordo che aprire i regali a Natale (o alla Vigilia) è una regola. Tenete duro, potete farcela :lol:
-a costo di sembrare antipatica (ma forse già lo sono, quindi chissenefrega 8) ): abbiamo tutti una vita al di fuori di BC, più o meno frenetica. Partecipare a questo gioco vuol dire prendersi la briga di acquistare/preparare uno o più regalini per un’altra persona. Mi impegno personalmente a garantire che ad ognuno di voi arrivi un regalo (come diceva Vesna, se non passa Babbo Natale, state tranquilli che di sicuro arriva la Befana :wink:) . Motivo per cui vi rendo noto che avete un sacco giorni per trovare uno o più regali, incartarli, spedirli, e fare tutti contenti. Evitiamo regali di Natale che diventino Pasquali. Lo spirito non è questo.
-ovviamente, prima spedite, meglio sarà. Per quanto riguarda le spedizioni, vi consiglio di guardare il sito delle Poste Italiane. Viconsiglierei di utilizzare le loro spedizioni, evitando costosi corrieri. Lascio a voi la scelta tra pacco tracciabile o no (ricordatevi di leggere bene le clausole dei "paccocelere", che l'anno scorso avevano creato qualche problema). Ci sono molte soluzioni, anche economiche, che mi sembrano adatte per questo gioco :wink:


ATTENZIONE: informate, sul forum o privatamente, il vostro Babbo Natale di qualunque particolarità culinaria vi riguardi. Sia che lo facciate per scelta (vegetariani e vegani), sia per intolleranze, nessuno è obbligato a sognarsi di notte le vostre eventuali preferenze :wink:

ATTENZIONE 2: qualche anno fa mi pare fosse sorto un problema perchè avevo accoppiato due "parenti" del forum :P Siccome non conosco il vostro albero genealogico, se avete delle parentele interne che partecipano al gioco, fatemelo sapere prima dello smischiamento :wink:

ATTENZIONE 3: mi piacerebbe molto ma nelle mie capacità magiche non è (per ora) contemplata la lettura del pensiero 8) Quando spedite il pacco, dovete comunicarlo in questo thread. Solo in questo modo posso tenere aggiornata la lista ed assicurarmi che tutti abbiano spedito, evitando di mandarvi inutili PM di sollecito :wink:


Cosa fare a Natale
- scartate il regalooooooooo :lol:
- sono curiosa come una scimmia, quindi abbiate la decenza di venire a scrivere cosa vi hanno regalato :P Potete fare anche delle foto, eh :whistle: Ricordatevi di mettere il link qui, e non la foto.


Ora, mi pare di aver detto tutto. Leggete le istruzioni prima di osare qualunque domanda riguardante questo gioco 8)

Buon divertimentooooooooooooooo!!!


Partecipanti (lista smistata Immagine )


ImmagineVanigliacoccoImmagine
Immaginemeerabha
Immagine NaelegiaImmagine
Immagine Conteroccabruna
Immagine Therese
Immagine DevonpennyblackImmagine
Immagine Lilacwhisper
Immagine Mikime
Immagine lunabluxxxImmagine
ImmagineEowynImmagine
Immagine Partito LadyMarianBCImmagine
Lizzyblack Immagine
Immagine LiberliberImmagine
Immagine Gahan


LEGENDA:
Immagine Partito
Immagine Ricevuto
Ultima modifica di lizzyblack il sab dic 22, 2012 8:28 am, modificato 20 volte in totale.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

NAELEGIA
Corsaro
Messaggi: 482
Iscritto il: ven mar 09, 2007 11:04 am
Località: Savona

Re: Ring regali natalizi 2012

Messaggio da NAELEGIA »

io me

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2012

Messaggio da lilacwhisper »

Ero un po' in dubbio quest'anno, ma che Natale è senza ring nataloso? :mrgreen:
Quindi ci sono (e dal 1° Dicembre sono a casa in Italia, quindi niente spedizione internazionale per la mia Babbina :dance: ).

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2012

Messaggio da tilly77 »

Ci pensavo proprio ieri con un po' di tristezza perché quest'anno proprio non ce la faccio... :( ma vi seguirò come sempre con curiosità!

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2012

Messaggio da Therese »

eccomi :D
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Ring regali natalizi 2012

Messaggio da Gahan »

Ci sono anch'io! :D

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2012

Messaggio da lizzyblack »

Benvenute a tutte :D Mi spiace per Tilly :( , ma ti aspettiamo il prossimo anno! :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2012

Messaggio da Éowyn »

Allora il posto di Tilly lo occupo io: dopo un paio di anni di assenza ho deciso di partecipare :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2012

Messaggio da tilly77 »

Speriamo che il prossimo anno le cose girino meglio :) comunque non potevo lasciare il mio "posto" in mani migliori :D

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2012

Messaggio da lizzyblack »

:D :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2012

Messaggio da liberliber »

ci sono! :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2012

Messaggio da lizzyblack »

Benvenuta :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
LadyMarianBc
Corsaro
Messaggi: 440
Iscritto il: ven gen 22, 2010 2:09 pm
Località: Molfetta (BA)

Re: Ring regali natalizi 2012

Messaggio da LadyMarianBc »

Anch'io anch'io!!! :D
All’infuori del cane il libro è il migliore amico dell’uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere. (Groucho Marx)


Su bookcrossing.com sono LADYMARIAN82.

La mia libreria su anobii


I miei ring: La signora dei funerali

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2012

Messaggio da lizzyblack »

La lista si allunga, benvenuta anche a te :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2012

Messaggio da mikime »

Eccomi! Partecipo volentieri, mi inserisci nella lista? Grazie! :D

Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2012

Messaggio da lizzyblack »

Fatto! :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
meerabha
Bucaniere
Messaggi: 342
Iscritto il: ven gen 21, 2011 10:00 am
Località: San Mauro Pascoli

Re: Ring regali natalizi 2012

Messaggio da meerabha »

Bene...non manca molto a Natale...mi aggiungo anch'io! :-)))
"Voltato l'angolo forse ancora si trova
un ignoto portale e una strada nuova;
spesso ho tirato oltre, ma chissà,
Finalmente il giorno giungerà,
e sarò condotto dalla fortuna
A est del Sole, ad ovest della Luna.
J.R.R. Tolkien - Il signore degli anelli



Qui la mia BookShelf

Qui la mia libreria su Anobii

Qui la mia Wishlist

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2012

Messaggio da lizzyblack »

Fatto :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lunabluxxx
Re del Mare
Messaggi: 1408
Iscritto il: lun ago 09, 2004 11:13 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2012

Messaggio da lunabluxxx »

Ci sono anch'io :D
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2012

Messaggio da lizzyblack »

Aggiunta :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Rispondi