Terremoto in Abruzzo

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Abruzzo, Marche, Toscana e Umbria.

Moderatore: Therese

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Quinnipak »

Felix sta bene, ha scritto su facebook rassicurando tutti
grazie, ieri cercavo sue notizie anche su anobii, ma immaginavo la difficoltà a connettersi.

dotta :heartkiss:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
FelixTheCat_974
Corsaro
Messaggi: 386
Iscritto il: mar nov 30, 2004 10:58 am
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da FelixTheCat_974 »

Grazie a tutti per il pensiero!
Sto bene, sono stato fortunato, molto.
E' stato un incubo, soprattutto la notte passata fuori, senza ricevere notizie, con le sirene che facevano sentire la loro voce in maniera incessante.

Noi non abbiamo avuto danni perchè abitiamo in una zona in periferia, dalla parte opposta dell'epicentro. Molti miei amici e colleghi sono rimasti senza casa.

Ho visto le foto del centro. sembra una città presa a cannonate.
"E' verità universalmente ammessa che uno scapolo fornito di un buon patrimonio debba sentire il bisogno di ammogliarsi" - Jane Austen
Anche i gatti hanno un'anima
Immagine

Vero CancroImmagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da lizzyblack »

Felix, felicissima di leggerti. :heartkiss:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da lup »

anche a me ha fatto un sacco piacere sentire la voce di due camionisti di roio piano che conosco da un sacco di anni, e che come loro dicono, è una bella fortuna essere qua a raccontarla...
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da silvietta75 »

Non è de l'Aquila anche orsomarso?
Avete sue notizie?
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da vanya »

Da Roma avete notizie di Simone Storico? so che ha una casa nella zona colpita e ci passa molto tempo. Simone fatti sentire!
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Momo
Re del Mare
Messaggi: 1770
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:06 pm
Località: roma
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Momo »

Nessuna notizia
Però ho dei parenti praticamente nella stessa zona
Pare che li i danni più grandi li abbia fatti la paura..
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Emotionally »

Ciao a tutti, scusate ma sono potuta venire solo ora e non ho letto tutto il 3d quindi se vi do notizie che già sapete, perdonatemi....
Ho sentito Magelzoo, che mi ha detto che lei, il bimbo e tutti stanno bene, anche se sono molto spaventati....
Ho sentito ieri mattina Simone Storico, era a Roma, stava bene e tentava di avere notizie della sua casa e dei suoi amici e parenti....spero di riuscire a ricontattarlo stasera...

Nel frattempo vi do notizia di ciò che potremmo fare, vi dico di iniziative di cui ho fonti concrete:
:arrow: Un SMS di solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto. Tim e gli altri operatori di telefonia mobile Vodafone, Wind e 3 Italia, hanno attivato il numero solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. L’iniziativa nasce d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile. - Ogni SMS inviato contribuirà con 1 euro - Chiamando invece lo stesso numero da rete fissa si doneranno 2 euro Il ricavato sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione civile per il soccorso e l'assistenza. La Protezione Civile fornirà inoltre tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti.
:arrow: La Regione Abruzzo comunica di aver attivato un fondo di solidarietà in favore delle popolazioni colpite dal sisma della scorsa notte. Chi vuole fare donazioni può versare un contributo in denaro sul conto corrente postale 10400000
:arrow: Altre info utili e concrete:

Alcune realtà abilitate dalla Protezione civile ad inviare volontari

Solo le realtà che hanno protocolli operativi con la Protezione civile sono abilitate a inviare volontari. EROI ISOLATI NON SERVONO! E’ UTILE INVECE L’ARRIVO DI GRUPPI BEN COORDINATI. LA BUONA VOLONTA’ E’ MOLTO, MA NON E’ TUTTO: SONO GRADITE COMPETENZE SPECIFICHE (UMANE, PROFESSIONALI, PRATICHE…).
Il consiglio principale è quello di contattare le sedi regionali della Protezione civile. I contatti della Protezione civile campana sono all’indirizzo http://protezionecivile.regione.campania.it/Portale/. I contatti di tutte le sedi regionali sono rintracciabili alla pagina http://www.protezionecivile.it/links/index.php?&id=45.
Tra le associazioni abilitate ha già avviato una forma di reclutamento molto rigida la ong Modavi. Informazioni all’indirizzo www.modavi.it/.
Anche l’Agesci (associazione scout, www.agesci.it) può inviare gruppi, ma saranno selezionati solo capi ben formati.

La raccolta di sangue

Al momento è sospesa la raccolta di sangue. E’ tuttavia possibile rendersi disponibili per le trasfusioni contattando la sede Avis della propria regione (www.avis.it/usr_view.php/ID=1403).

Forme alternative di aiuto

Tra le tante forme di sostegno, segnaliamo anche la possibilità di offrire alloggi agli studenti abruzzesi. Per dare la disponibilità di un posto-letto andare all’indirizzo www.udu.it o www.retedeglistudenti.it.

:arrow: FONTE: L'UNITA'
Cosa fare e cosa non fare: come rendersi utili senza creare intralci
Tantissime persone in rete si stanno affannando alla ricerca di coordinate e informazioni per dare una mano alle popolazioni colpite dal sisma. Su Facebook, sui forum e sui blog stanno circolando però diversi appelli che rischiano di portare fuori strada chi vuol dare una mano e addirittura intralciare chi sta operando sul posto in queste ore. C'è il rischio infatti che la partecipazione emotiva di queste ore porti persone di buona volontà a compiere gesti che rischiano di ostacolare le operazioni di recupero, così come esiste il rischio che tra qualche settimana la gara di solidarietà si arresti e lasci le popolazioni dell'Abruzzo abbandonate al loro destino. Per questo, è bene seguire alcune regole basilari per questo tipo di situazioni.

Non telefonate alla Protezione Civile dell'Abruzzo, per ora
Non telefonate al centralino della Protezione Civile dell'Abruzzo per proporvi come volontari o avere informazioni: le linee telefoniche devono rimanere libere per permettere rapide comunicazioni a chi segnala ritrovamenti ed emergenze.

Non andate in Abruzzo da soli
Non raggiungete i luoghi colpiti dal terremoto individualmente e se non avete esperienza in operazioni di protezione civile. Verrà il momento in cui saranno utili il conforto e il lavoro dei volontari, ora no: tirare fuori la gente dalle macerie è un’operazione delicata e non ci si può improvvisare, a meno di correre il rischio di intralciare i professionisti e peggiorare le cose. Non andate in Abruzzo da soli, non invitate le persone ad andarci e non diffondete appelli che invitano a farlo. Evitate di intralciare i lavori e intasare le strade.

Rivolgetevi a enti e associazioni, sempre
Se volete raggiungere l'Abruzzo, telefonate alla Protezione Civile della vostra regione (purché non sia l'Abruzzo, ovviamente) e fatevi segnalare le associazioni che stanno preparando convogli di persone e beni di prima necessità per l'Abruzzo.

Dilazionare le donazioni di sangue, sempre
In questo momento non c’è alcuna emergenza sangue: l’Avis ha chiesto ai tantissimi donatori di fermarsi, perché i centri sono congestionati e le scorte sono più che sufficienti a soddisfare le richieste. Donate il sangue nelle prossime settimane, senza cambiare la frequenza con cui lo fate regolarmente. Convincete altre persone a donare il sangue, che fa bene sempre. Ma non intasate i centri: qualora servisse altro sangue, l'Avis diramerebbe immediatamente una comunicazione ai suoi donatori.

Fate attenzione a donare soldi, sempre
Stanno già fioccando decine di sottoscrizioni e raccolte di denaro per le vittime del terremoto e la truffa è sempre in agguato: per il momento, fidatevi solo di Croce Rossa Italiana, Caritas, Poste e altri enti o istituzioni noti e affidabili. Versate i soldi direttamente sui loro conti e non via altri intermediari, a meno che non siano di vostra estrema fiducia: le coordinate bancarie dei loro conti correnti si trovano facilmente online, mettete come causale “Terremoto Abruzzo”.

Sicuramente state già ricevendo via email e su Facebook frotte di appelli alla solidarietà: inoltrare tutto alla cieca e senza essere certi della veridicità e dell'affidabilità di quel che si dice in giro rischia di essere più dannoso che utile. Controllate che non contengano informazioni false o non aggiornate, controllate che non contengano i numeri telefonici della Protezione Civile o riferimenti a un’emergenza sangue che non esiste: inviare appelli errati può essere controproducente e alimentare la confusione, Mentre invece questi sono i momenti in cui più di ogni altra cosa serve equilibrio e buon senso. Trovate altre informazioni utili su questo link: fateci riferimento:
http://terremotoabruzzo.pbwiki.com/

Scusatemi se ho preso molto spazio, ma credo siano informazioni utili...Un abbraccio...
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Momo
Re del Mare
Messaggi: 1770
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:06 pm
Località: roma
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Momo »

Parole sante
Appoggio in pieno praticamente ogni parola..
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Emotionally »

Grazie Momo...
Confermo che Simone Storico sta bene...
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
ladyofbabylon
Corsaro Rosso
Messaggi: 657
Iscritto il: gio feb 05, 2009 12:06 pm
Località: Como

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da ladyofbabylon »

Sottoscrivo quanto detto da emotionally e aggiungo che anche il CNGEI (altra associazione scout) sta organizzando gruppi di volontari, in attesa di istruzioni dalla protezione civile.
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da tilly77 »

Oggi mi sono arrivati messaggi di solidarietà da parte dei miei clienti esteri un po' da tutto il mondo, perfino dal lontano Giappone...

l'altra sera c'era stata una scossa con epicentro a Forlì abbastanza forte, ci siamo spaventati lì per lì ma poi siamo andati a letto abbastanza sereni, chi si aspettava la mattina dopo di sentire al tg una tragedia simile?

un abbraccio ai corsari abruzzesi e a chi ha parenti/amici nelle zone colpite...

brava emotionally per il post molto completo!

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Sonnenbarke »

Arrivo in ritardo, ma ci tenevo ad abbracciare tutti gli abruzzesi :heartkiss:

Avatar utente
FelixTheCat_974
Corsaro
Messaggi: 386
Iscritto il: mar nov 30, 2004 10:58 am
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da FelixTheCat_974 »

Ragazzi,
ho sentito poco fa un mio collega che è a San Gregorio, una delle frazioni de L'Aquila maggiormente colpite dal terremoto.
Mi ha detto che hanno bisogno di materiale elettrico per terminare di allestire la tendopoli, altrimenti sono costretti a continuare a dormire in macchina con anziani e bambini.

Se possibile fate girare il più possibile questa lista, attraverso tutti i canali che conoscete.
La richiesta è attendibile e vi lascio anche un nominativo ed un numero di telefono per un controllo: CHIARA PETROCCO 388 7979333

Ecco il materiale di cui hanno bisogno:

* 400 metri di cavo 3 x 2,5;
* 400 metri di cavo 3 x 1,5;
* 100 metri di neon 1 x 25 completo;
* 200 prese a norma CEE maschio;
* 200 prese a norma CEE femmina;
* 200 scatolette porta prese;
* 100 interruttori;
* 100 spine;
* 20 quadri per prese con differenziali;
* 20 prese prese per quadri maschio/maschio;

Grazie mille a tutti.
"E' verità universalmente ammessa che uno scapolo fornito di un buon patrimonio debba sentire il bisogno di ammogliarsi" - Jane Austen
Anche i gatti hanno un'anima
Immagine

Vero CancroImmagine

Avatar utente
girosauro
Re del Mare
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar mar 14, 2006 11:00 am
Località: Fermo

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da girosauro »

sono proprio felice di sapere che nel male qualcosa va bene!
La paura è tanta...confermeranno le mie conterrenee che sembrava di essere tornate indietro nel tempo!
Ci si organizza per mandare tutto il mandabile!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!

Avatar utente
Mickey81
Olandese Volante
Messaggi: 3869
Iscritto il: ven mag 06, 2005 2:10 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Mickey81 »

Mi aggiungo al coro di solidarietà a tutti gli Abruzzesi, corsari e non!

@Felix ho girato il tuo messaggio su un altro forum, spero serva!

Avatar utente
maddap
Corsaro Nero
Messaggi: 1269
Iscritto il: gio giu 22, 2006 12:05 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da maddap »

Sono contenta che i bookcorsari abruzzesi stiano bene :D . La mia azienda ha uno stabilimento a L'Aquila, sembra che anche tutti i miei colleghi ce l'abbiano fatta, mentre non abbiamo ancora notizie dell'agibilita' della struttura.
Cerco di fare qualcosa per la lista.

Momo
Re del Mare
Messaggi: 1770
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:06 pm
Località: roma
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Momo »

Felix, ho girato la tua richiesta a RadioRock, che in questi giorni si sta attivando tantissimo, e che ha parecchio riscontro qui a roma, stamattina sono partiti 31 camion carichi!!
Appena mi fan sapere qualcosa vi aggiorno
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da liberliber »

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Momo
Re del Mare
Messaggi: 1770
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:06 pm
Località: roma
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Momo »

non riesco nemmeno a commentare
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno

Rispondi