[Pisa] Racconto "3° meet-up pisano"

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Abruzzo, Marche, Toscana e Umbria.

Moderatore: Therese

Rispondi
Avatar utente
distico
Corsaro Rosso
Messaggi: 601
Iscritto il: gio mar 20, 2003 11:42 pm
Località: Roma

[Pisa] Racconto "3° meet-up pisano"

Messaggio da distico »

Come si dice, pochi ma buoni?mi dispiace molto che alcuni non siano venuti, speravo nella presenza di laura0? e dell?isolachenoncè, sarà per la prossima! Sono arrivato in piazza garibaldi dieci minuti prima a causa delle mille paranoie di eileen : ?ma come ci riconosciamo?, ?aspetto in con dei libri in mano??alla fine le sue mille preoccupazioni sono risulate vane: ci siamo trovati subito! Pisa è quello che è, non credo che organizzeranno mai un concerto del 1° Maggio in piazza garibaldi, la statua non e? delle dimensioni del colosseo, quindi!
Dopo le presentazioni ?in carne ed ossa?, è iniziato il periodo di attesa. Ma chi stavamo aspettando? Sicuramente clumsy, della cui presenza ero certo, e poi eventuali bookpisani o bookstudentifuorisede? una domanda ?dove sono finiti??. Mi sa che almeno per ?sta volta, c?hanno dato la sola!
Ok, ora siamo in quattro, io, Santex e pred-eillen!? È si una coppia bookcorsara, ma un solo nick!
Tralasciando le avventure gastronomiche di Santex ( è arrivato al meet-up che stava ancora assaporando la sua cena, pizza e calzone on-the-road) abbiamo deciso che non si poteva più aspettare gli altri, bisognava sedersi da qualche parte e iniziare a fare le cose seriamente!
Seduti nella variopinta cornice di piazza delle Vettovaglie, posati i libri sul tavolino, abbiamo dato un?occhiata ai nostro tesoro? arriva una telefonata da molto lontano, praticamente dall?inizio della piazza?la piazza è delle dimensioni della camera da pranzo di mia nonna, sai prima si era in tanti e si aveva bisogno di mangiare in camere un po? più grandi del solito. Chi sarà mai? ?Ciao, dove siete?, mino (pred-) vede, poco lontano, una ragazza che telefona?io mi giro e chi ti vedo?ok siamo in 5, clumsy è arrivata. I nick non sono un caso.
Chi ti vedo sul tavolo!, ehi lo so che siete in molti, non spingete, dai su state fermi, lo so che non stanno bene vicini Rispondi, con L?uomo che sussurrava ai cavalli, dai calmi non litigate!!uno vicino all?altro Pennac, Ammaniti, Tamaro e Yoshimoto, Evans e compagni. Ora non predenterete che mi ricordi tutto quello che abbiamo detto, mica posso scrivere tutto, altrimenti poi, i pigri non decidono a muoversi.
Pensieri pigri ?tanto poi leggo il resoconto!?.
E invece no, devono fare lo sforzo di aprire la porta, chiudere a chiave, possono anche non chiudere a chiave se lasciano qualcuno in casa, prendere la bici, siamo a pisa, metterla da qualche parte in piazza garibaldi, incatenare la bici, altrimenti poi rimani senza, e dirigersi verso la statua?possibilmente in orario!
Si è parlato dell?amore-odio per Baricco, dello scrittore e dell?uomo, per poi passare ai libri che abbiamo letto da bambini e che ora, nel rileggerli, ci dicono ben poco: iniziando da I ragazzi della via Pal, per i maschietti, e piccole donne( per le femminucce), nascono, crescono, poi iniziano a drogarsi (I ragazzi dello zoo di Berlino), poi i ragazzi della via Pal, iniziano a diventare cattivi, (Bastogne), fanno molti casini, iniziano a drogarsi anche loro ( i vari di Welsh)?passati al genere pulp, abbiamo cambiato argomento, non tutti lo reggono.
I ?ragazzi tranquilli? conosciuti da bimbi, i ?ragazzi pulp? da ragazzi o poco tempo fa.
I ragazzi cambiano vita, diventano omosessuali e eileen mi ha nominato un libro di storie gay, dicendomi che pochi ragazzi riescono a legger cose del genere, mentre alle ragazze non fa ne caldo ne freddo?ok, lo leggerò
Il Delfino, l?ha trovata ?sta onda o bisogna ancora continuare a scrivere libri tutti uguali!
Dopo, il decadentismo decarlesco, dal capolavoro Di noi tre all?anticapolavoro Nel momento, un autore o un grandecontocorrentista?
Ehi, andiamo in oriente, Mishima (si scrive così), qualche parola sulla Yoshimoto e quindi ?fine del viaggio.
Dopo aver lasciato Evans ?in the wild?, l?uomo che sussurra ai cavalli è molto wild, e bisogna lasciarlo nel suo ambiente?tutti a casa, il vento è freddo e il sonno arriva.

Alla prossima


ps. scuasate le eventuali sviste, ma qualcuno mi sta mettendo fretta e devo lasciare libero il pc...
Colui che non sa niente, non ama niente.
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...

Avatar utente
Santex
Corsaro Rosso
Messaggi: 554
Iscritto il: gio apr 03, 2003 12:18 pm
Località: Pesaro/Pisa(di nuovo..)
Contatta:

Messaggio da Santex »

:D fantastico :D
e comunque anche il pranzo di oggi è saltato.. :(
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex

Avatar utente
Santex
Corsaro Rosso
Messaggi: 554
Iscritto il: gio apr 03, 2003 12:18 pm
Località: Pesaro/Pisa(di nuovo..)
Contatta:

Messaggio da Santex »

hai poi visto se evans l'ha raccattato qualcuno?
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

uah! piazza delle vettovaglia...che nostalgia! avevo casa lì quando stavo a pisa. la mia camera stava dietro all'unico terrazzino che si affaccia sulla piazza!
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
Santex
Corsaro Rosso
Messaggi: 554
Iscritto il: gio apr 03, 2003 12:18 pm
Località: Pesaro/Pisa(di nuovo..)
Contatta:

Messaggio da Santex »

:D eh eh lo so shandy me lo avevi detto.. ma non è che ricapiti da queste parti prima o poi?
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

eh! il 9 giugno ho un esame. forse dovrò venire prima a prendere una dispensa, ma se riesco a mandare una mia amica è meglio! :wink:

cmq quando so di venire mi faccio viva!
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
distico
Corsaro Rosso
Messaggi: 601
Iscritto il: gio mar 20, 2003 11:42 pm
Località: Roma

Messaggio da distico »

:D Wow...pensavo che qualcuno mi avesse censurato il pezzo, e invece cosa ti trovo: l'area meet-up ed incontri a pisa?!
Ma di chi è stata l'idea?
Colui che non sa niente, non ama niente.
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...

Avatar utente
Santex
Corsaro Rosso
Messaggi: 554
Iscritto il: gio apr 03, 2003 12:18 pm
Località: Pesaro/Pisa(di nuovo..)
Contatta:

Messaggio da Santex »

:D :shock: :D WOW!!!! Ora non abbiamo più scuse ragazzi... 8-)
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex

Rispondi