Meetup abruzzese/marchigiano: 15 novembre

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Abruzzo, Marche, Toscana e Umbria.

Moderatore: Therese

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Meetup abruzzese/marchigiano: 15 novembre

Messaggio da Emotionally »

:yell!: Annuncio che, avendo cercato e trovato corsari abruzzesi e marchigiani disposti a creare un gruppo BC nelle loro zone, stiamo organizzando un incontro a Bucchianico al Ristorante42 ( http://www.ristorante42.it ) domenica 15 novembre, in un orario che va dalle 15 alle 19: io proporrei di vederci per le 16, che ne dite?
Potremmo inoltre organizzare uno scambio di libri a tema...ci sono proposte? su su fatevi avanti :wink:

Il 15 Novembre al Ristorante42 di Bucchianico alle 16.30---> ci vediamo lì :wink:
Ultima modifica di Emotionally il dom nov 15, 2009 1:48 pm, modificato 1 volta in totale.
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
mangelzoo
Corsaro
Messaggi: 454
Iscritto il: lun giu 18, 2007 3:29 pm
Località: Roseto degli Abruzzi TE
Contatta:

Re: Meetup abruzzese/marchigiano: 15 novembre

Messaggio da mangelzoo »

tesoro eccomi qui...
io credo che bucchianico sia troppo fuori mano, propongo il museo colonna di pescara...
Vi prego di NON inviare più nessun ring, soprattutto non inviateli senza avermi prima avvertita.
"No me pintes de un color dejame ser un arco iris"
Immagine

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Re: Meetup abruzzese/marchigiano: 15 novembre

Messaggio da mickymicky »

Anche per me Bucchianico è troppo fuori mano, comunque tenetemi presente se c'è qualcosa di più raggiungibile, anche in prossime occasioni, sarò dei vostri...
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Meetup abruzzese/marchigiano: 15 novembre

Messaggio da Sonnenbarke »

Ciao a tutti!
Io vivo a Firenze ma sono marchigiana, se vado a trovare i miei in quel periodo (ma non sono sicura) mi piacerebbe unirmi a voi, anche perché avete avuto la pensata geniale dell'incontro pomeridiano che è ottimo per le persone, come me, che non hanno la macchina :mrgreen:
Posso?

Avatar utente
ValentinaM
Spugna
Messaggi: 44
Iscritto il: lun gen 13, 2003 9:34 pm
Località: Francavilla al Mare
Contatta:

Re: Meetup abruzzese/marchigiano: 15 novembre

Messaggio da ValentinaM »

In effetti Bucchianico non e' il posto piu' raggiungibile che potevamo scegliere, ma i 20 minuti che ci vogliono per arrivare da Pescara si possono paragonare al tempo necessario a parcheggiare in centro citta'...
e giuro che non lo dico per tirare acqua al mio mulino!! ;)

Se venite da me mi fa davvero molto piacere, ma per me va ovviamente bene anche un locale a Pescara (o altrove)!
A 'iurnata e' 'nu muorzo


http://www.ristorante42.it
la mia nuova avventura

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Meetup abruzzese/marchigiano: 15 novembre

Messaggio da Emotionally »

Che bello quanti aggiornamenti...allora effettivamente da Pescara a Bucchianico sono solo venti minuti, non è poi tanto in più...il problema è solo di distanza o si crea perchè non siete automunite???
Mi dispiacerebbe cambiare luogo solo perchè Vale è stata così gentile da mettere a disposizione il suo locale che ha anche una mensola per il BC e l'idea di vederci da lei mi sembrava molto carina.
Magari se il problema è che riuscite ad arrivare a Pescara, ma non vi è comodo poi raggiungere Bucchianico, possiamo trovare una soluzione...chi ha l'auto recupera chi può arrivare a Pescara e ci spostiamo insieme! che ne dite?

Per Sonnenbarke: sarebbe davvero un piacere...anzi fai così pianifica già un viaggio dai tuoi per quella data :wink:
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Meetup abruzzese/marchigiano: 15 novembre

Messaggio da Sonnenbarke »

Emotionally ha scritto: Per Sonnenbarke: sarebbe davvero un piacere...anzi fai così pianifica già un viaggio dai tuoi per quella data :wink:
Io sono una frana a organizzarmi, infatti di solito decido sempe tutto all'ultimo minuto :oops:
Comunque vi faccio sapere, intanto grazie!

Avatar utente
mangelzoo
Corsaro
Messaggi: 454
Iscritto il: lun giu 18, 2007 3:29 pm
Località: Roseto degli Abruzzi TE
Contatta:

Re: Meetup abruzzese/marchigiano: 15 novembre

Messaggio da mangelzoo »

dai vediamo come si evolve...
Vi prego di NON inviare più nessun ring, soprattutto non inviateli senza avermi prima avvertita.
"No me pintes de un color dejame ser un arco iris"
Immagine

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: Meetup abruzzese/marchigiano: 15 novembre

Messaggio da Simone Storico »

Ancora molte indecisioni... ma ritengo che qualsiasi altra scelta "comodona" non potrà offrire il valore aggiunto dell'accoglienza di ValentinaM e della disponibilità di una mensola per il BC.
Da dove arriverei io (senza considerare il tratto da Roma) per giungere a Bucchianico (km. 113) o a Pescara (km 121) il tempo stimato rimane uguale, ossia intorno ai 90 minuti di macchina in condizioni di traffico normali. Ma poi a Pescara bisogna trovare parcheggio...
Un piccolo sforzo, dai... :pray: non facciamo naufragare quest'evento con una presenza sparuta. Sarebbe un vero peccato :( ...
Comunque, sia se si decide per Pescara, sia per un altro centro vicino, io ce la metterò tutta per esserci (Vero Emotionally :wink: ? Ne ho dato prova recente e tu mi conosci...).
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Meetup abruzzese/marchigiano: 15 novembre

Messaggio da Emotionally »

Eh Simo io lo so bene di cosa sei capace...in ogni caso tu potresti essere ospite mio e di Ultrasnapoli la sera se ti va...se non vuoi ripartire di notte...

Comunque ragazze ditemi voi...vi ripeto se il problema è che arrivate in treno e non sapete come raggiungere Bucchianico, possiamo vedere di risolvere: chi ha l'auto può venirvi a prendere e riportare alla stazione...Su su su... :pray:
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: Meetup abruzzese/marchigiano: 15 novembre

Messaggio da Simone Storico »

Emotionally ha scritto:Eh Simo io lo so bene di cosa sei capace...in ogni caso tu potresti essere ospite mio e di Ultrasnapoli la sera se ti va...se non vuoi ripartire di notte...
Grazie, grazie, grazie ! Ma io AMO ALLA FOLLIA guidare di notte o, comunque al buio, in compagnia dei miei pensieri ! E dopo il Meet Up, a qualsiasi ora, metterò la prua del mio potente macinino :P prima sulla A25 e poi sulla A24 perché intendo rientrare direttamente a Roma (moglie in attesa con la ciabatta elettrica :lol: ) senza fare tappa a RdM.
Comunque, se ce ne fosse necessità, sono disponibile a partire prima da RdM per prelevare "arrivi" alla stazione di Pescara e condurli alla sede del MU e viceversa. Tenetemi presente. :wave:
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
DOTTAZEL
Corsaro Rosso
Messaggi: 556
Iscritto il: gio ott 14, 2004 11:04 pm
Località: Ariccia (RM)

Re: Meetup abruzzese/marchigiano: 15 novembre

Messaggio da DOTTAZEL »

Visto che io non amo particolarmente guidare (né di giorno né di notte) e sono del tutto ignara del percorso per arrivare dove dovrei arrivare se Simone decidesse di aggregarsi e raccogliesse anche me passando per la A24 io veniosse con moltissimo piacere :mrgreen: mi sento molto abruzzese e sarei felicissima di incrementare il neogruppo nel neoMU.
Che ne dici Simo, se po fa?
Immagine Immagine Immagine



Chi molto cammina molto vede

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: Meetup abruzzese/marchigiano: 15 novembre

Messaggio da Simone Storico »

DOTTAZEL ha scritto: se Simone decidesse di aggregarsi e raccogliesse anche me passando per la A24 io venisse con moltissimo piacere :mrgreen: mi sento molto abruzzese e sarei felicissima di incrementare il neogruppo nel neoMU. Che ne dici Simo, se po fa?
Zel, credimi, mi hai letto nel pensiero. In this moment sono su un PC "extra moenia" ma, conoscendo ormai abbastanza bene i tuoi gusti bookcorsari :wink: , stasera dopo cena dal PC casalingo ti avrei proposto quanto tu mi chiedi. Davvero ! Nel WE sul 15 prevedo di essere a Rocca di Mezzo e quindi non ho alcuna difficoltà a scendere a Celano, prendere la A25 direzione Roma, passare poi sulla A24 e venirti a prendere al casello di Carsoli (quello in uscita sulla A24). Ovviamente è a tua disposizione anche il percorso inverso giacché, come hai sicuramente letto nel mio precedente post, rientrerò a Roma direttamente. E' un piccolissimo sacrificio che faccio molto molto molto volentieri :yes!: . Eventuali aggiornamenti e orari precisi anche sui rispettivi cell. Perché non coinvolgi anche Fr. ? Keep in touch !
:wave:
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Meetup abruzzese/marchigiano: 15 novembre

Messaggio da Emotionally »

Wow che bello...gioisco sempre di più :cheers:
Secondo voi cosa potremmo inventarci per l'occasione come scambio di libri tra noi? :think:
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: Meetup abruzzese/marchigiano: 15 novembre

Messaggio da Simone Storico »

Io due libri (senza specifico tema e ancora da registrare) li ho messi già da parte per l'occasione :D . Ragazze, vi vorrei più partecipi. Dove siete ? :roll:
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: Meetup abruzzese/marchigiano: 15 novembre

Messaggio da Simone Storico »

Tutti a santificare la domenica, vero ? Qui c'è un silenzio assordante ! Alla maniera della nota "particella di sodio" dico: «C'è qualcunoooo ?».
I libri che porterei sono cresciuti: sette; ma fino al 15 potrebbero aumentare :wink: .
@ DOTTAZEL: Ho proposto "casello di Carsoli" ma non c'è problema a rilevarti dove preferisci tu.
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
DOTTAZEL
Corsaro Rosso
Messaggi: 556
Iscritto il: gio ott 14, 2004 11:04 pm
Località: Ariccia (RM)

Re: Meetup abruzzese/marchigiano: 15 novembre

Messaggio da DOTTAZEL »

Accidenti! Franceca ha organizzato un pranzo a casa sua al quale avevo giurato di andare e per problemi casalinghi credo che lo abbia dovuto spostare proprio al 15 novembre, ci teniamo aggiornati comunque perché ci terrei davvero a partecipare, ho tanti libri anch'io da lasciare voglio proprio venireeee :( :( :(
Immagine Immagine Immagine



Chi molto cammina molto vede

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: Meetup abruzzese/marchigiano: 15 novembre

Messaggio da Simone Storico »

DOTTAZEL ha scritto:Accidenti! Francesca ha organizzato un pranzo a casa sua al quale avevo giurato di andare e per problemi casalinghi credo che lo abbia dovuto spostare proprio al 15 novembre, ci teniamo aggiornati comunque perché ci terrei davvero a partecipare, ho tanti libri anch'io da lasciare voglio proprio venireeee :( :( :(
Nooooooooooooooooooo !!! :evil: . Non puoi tirarti indietro così ! :? :( :cry:
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
ValentinaM
Spugna
Messaggi: 44
Iscritto il: lun gen 13, 2003 9:34 pm
Località: Francavilla al Mare
Contatta:

Re: Meetup abruzzese/marchigiano: 15 novembre

Messaggio da ValentinaM »

Su, su, portiamo amici, allarghiamo la cerchia, tutti al meetup!!!

Dottazel, non puoi portare anche Francesca? ;)

Vi aspettooooooooooooooo
v.
A 'iurnata e' 'nu muorzo


http://www.ristorante42.it
la mia nuova avventura

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: Meetup abruzzese/marchigiano: 15 novembre

Messaggio da Simone Storico »

ValentinaM ha scritto:Su, su, portiamo amici, allarghiamo la cerchia, tutti al meetup!!!
Dottazel, non puoi portare anche Francesca? ;) Vi aspettooooooooooooooo v.
Ciao Vale, quando in un precedente post ho scritto "Perché non coinvolgi anche Fr." intendevo proprio "quella" :yes!: simpaticona di Francesca !
Ma, almeno qui nel forum, purtroppo non vedo un grande impegno di partecipazione ! Solo "cose vaghe" e molte perplessità legate alla "lontananza" di Bucchianico da Pescara e dintorni (e che sarà mai) ! :cry: .
Allora, inserisco un messaggio in una bottiglia che getterò nel Mare dell'Indifferenza:
«A regà, dateve 'na smossa !»
Mi riferisco soprattutto agli abruzzesi-marchigiani d.o.c. ! Possibile che i più attivi siano: Emotionally, napoletana verace in procinto di trasferirsi in Abruzzo; DOTTAZEL, non abruzzese ma residente con lavoro a Carsoli; il sottoscritto, non abruzzese (moglie chietina) ma residente in Abruzzo da vent'anni e pendolare Roma-RdM ? Dai ! E' un'occasione, non dico unica ma quasi, per cominciare a parlare seriamente di Bookcrossing anche in questa Regione dove pur si legge molto e si ama la cultura !
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Rispondi