Meeting a Firenze?

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Abruzzo, Marche, Toscana e Umbria.

Moderatore: Therese

Rispondi
ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Meeting a Firenze?

Messaggio da ikky »

Visto che probabilmente dovrò venire a Firenze una volta al mese per un po' (per un master) vorrei sapere se organizzate mu a Firenze, oltre che a Pisa.
Ci sono OCZ? Ho letto delle giubbe rosse, ma è ancora attiva? Ce ne sono altre?
Sono ben accetti anche consigli su dove dormire senza spendere un patrimonio, dove mangiare ecc.
Meglio che stia lontano dalle librerie invece :P , non solo a Firenze, dovunque...almeno per un po', fino a quando non avrò smaltito un po di libri.
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Meeting a Firenze?

Messaggio da Sonnenbarke »

Ciao ikky, mi ero persa questo thread!
Io di corsari fiorentini conosco solo marnes, ci siamo viste una volta per uno scambio, dovevamo vederci a dicembre per il passaggio a mano di un ring, ma io in quel periodo ero un po' incasinata... :whistle:
Non so se si organizzino meetup, io non ne ho mai sentito parlare a dire il vero... Non siamo molti a quello che so...
Le ocz fiorentine sinceramente non le conosco, dico la verità. Recentemente ne avevano aperta una alla Fortezza, su consiglio di lisolachenoncè gli ho scritto ma non ho mai ricevuto risposta :silenced: Quella delle Giubbe Rosse dovrebbe essere ancora attiva a quanto ne so.
Dormire senza spendere un patrimonio a Firenze è un'impresa, non saprei proprio come aiutarti... mi spiace! Per mangiare invece dipende in che zona sei... se sei verso il centro forse ti conviene andare dalle parti dell'università, ci sono dei baretti dove mangi bene e spendi poco...

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Meeting a Firenze?

Messaggio da liberliber »

consideranado che l'ultimissimissima ocz di firenze, inserita oggi, è un B&B magari potete unire le due cose :mrgreen:

viewtopic.php?p=483981#p483981

p.s. magari diglielo che ci vai perché è un'ocz, metti che ti facciano lo sconto :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: Meeting a Firenze?

Messaggio da Towandaaa »

ikky, se sarai a Firenze già martedì prossimo (il 19) potresti unirti a noi pisani: ci troveremo alle 20:15 al ristorante "Lo schiaccianoci" (anch'esso obcz), in Via Vespucci 104 (vicinissimo alla stazione), e sulla linea Firenze-Pisa i treni sono molto frequenti e il tragitto dura meno di un'ora ..... la tua presenza sarebbe davvero un piacere :D
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Meeting a Firenze?

Messaggio da ikky »

Grazie per i consigli.
Il B&B mi sembra abbastanza caro, o comunque non hanno avuto il coraggio di pubblicare sul sito i prezzi delle camere :wink:
Dovrei essere a firenze dal 21, il 19 abbiamo il mu friulano.
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Meeting a Firenze?

Messaggio da liberliber »

ah non so i prezzi :P
però l'unica volta che pensavo così sono finita nel più bel B&B di Agrigento (e il più economico :lol: )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Franciek
Re del Mare
Messaggi: 1337
Iscritto il: ven mag 09, 2003 8:08 am
Località: Firenze

Re: Meeting a Firenze?

Messaggio da Franciek »

Ikky! ciao! Non avevo questo thread! sentiamoci PM e chiedimi tutto quello che vuoi! ti aspetto!
Immagine Vero AcquarioImmagineImmagine[url=http://

Rispondi