Ma perche non osiamo?

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), che si tengono nei luoghi non indicati nelle aree precedenti.

Moderatori: liberliber, vanya

volete un meetup:

Internazionale (cioè senza frontiere)
10
40%
Europeo (Nord e Sud Europa)
11
44%
Mediterraneo (inteso come sud Europa [Turchia inclusive])
4
16%
 
Voti totali: 25

Avatar utente
el tano
Olandese Volante
Messaggi: 2914
Iscritto il: gio mag 27, 2004 1:16 pm
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Il Claudione ha scritto:io trovo che non dovremmo proprio oranizzarlo noi!!!
prima di tutto perchè siamo logisticamente scomodi e poi perche' siamo un disastro organizzativo per le nostre cose figuriamoci per uan roba simile
quindi per quanto ci possano piacere le robe incasinate in culo ai lupi, al resto dell'europa potrebbero essere di scarso gradimento

si potrebbe sondaggiare presso le varie comunità virtuali se l'idea per lo meno li stuzzica, tanto per cominciare, anche perche' finche stiamo qua a praticarci sesso orale vicendevolmente, come direbbe un certo sig. Wolf in modo più scurrile, fantastichiamo su qualcosa che potrebbe interessare solo a noi

sei poi i Bc di tutta europa ci tengono proprio a venire a visitare il nostro bel paese, allora peggio per loro
Cla, lo sai qual'è il passato del verbo masticare?

Mastica ** ** i. :wink:

Il MUINTL lo organizziamo noi perche l'idea è venuta a noi (nella figura del piu figo del forum :mrgreen: ) poi se ci vogliono dare una mano (e lo faranno vedrai :wink: ) tanto meglio sennò passerà da essere un MUINTL a un MUNZ comune e silvestre.

Rilassiamoci (se non vuoi che ti spacchi la faccia :evil: )

Ti voglio bene

El Tano tuo

Avatar utente
ilclaudione
Corsaro Rosso
Messaggi: 542
Iscritto il: ven ago 01, 2003 2:17 pm
Località: Tatooine
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

Cla, lo sai qual'è il passato del verbo masticare?
ti amo :mrgreen:

hem i miei dubbi nascono dal fatto che ho l'impressione che se invitiamo l'europa a venire ad Alba Adriatica, ci ritroveremo con un Munz se va bene...

certo che partendo l'idea dall'italia sarebbe figo che il grosso ce lo mettessimo noi, ma dobbiamo esser pure consci del fatto che il nostro paese è il più scomodo in assoluto per fare una cosa simile

insomma mi immaginavo che l'Italia fosse la promotrice di una cosa fatta da tutti i paesi; la figura dei fighi la facciamo lo stesso così :wink:
sai come siamo noi Komu... fanatici della concertazione, se non ci sediamo ad un tavolo a discutere per secoli non siamo contenti (beh forse non proprio tutti a quanto pare ultimamente :roll: )

se poi invece lo spirito della cosa era organizziamo qualcosa di figo e invitiamo da bravi padroni di casa l'europa, ho capito male io ed ho dato aria alla bocca :lol: (il primo che dice:" come del resto fai sempre", vince una bambolina)
Immagine
Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da Therese »

sicuramente una città del nord è più raggiungibile da taluni corsari confinanti col bel paese! direi Milano o Torino.
Per l'organizzazione io sono per l'autoorganizzazione: noi diamo indirizzi per pernottamento etc, ma le prenotazioni se le fanno i referenti esteri. per il pranzo direi una capientissima pizzeria al taglio e ognuno paga il suo(ok, adesso esagero :P )
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
el tano
Olandese Volante
Messaggi: 2914
Iscritto il: gio mag 27, 2004 1:16 pm
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

:eyes: Oddio qui si sta gia parlando di chiedere la Napoli piuttosto che la capricciosa in pizzeria quando ancora non si sa diove come ne quando ne se si farà!! :P

per quanto riguarda la città, milano e Torino saranno pure comode ma credo che dire Roma sia piu invitante. Ditemi pure tutte le parolacce che volete ma Roma è sempre Roma :wink: (e ve lo dice un non-romano). Se poi vogliamo esagerare lo facciamo a Mirtillo Calabro e sarà un successone. :D

L'organizzazione in dettaglio io la vedrei dopo (in un secondo momento). :wink:

Allora:

TUTTI DACCORDO A FARE UN MEETUP EUROPEO?

:yell!:

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

quanto tempo vuoi dare al sondaggio? io per ora non gli ho messo limite :roll:

su Roma - che adoro - ha il solo piccolo problema che le sistemazioni dei diversi corsari potrebbero risultare MOLTO lontane tra loro e che è sempre piena di turisti quindi magari è più difficile organizzarsi :think:
Milano è più piccola e cmq molto ben servita per i collegamenti...

(considerazioni estemporanee, così, pour parlè :P che se poi si fa a Roma io per me son felicissima :dance: ).
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Pelodia
Re del Mare
Messaggi: 1927
Iscritto il: lun apr 28, 2003 6:27 pm
Località: Rolo (RE)
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

tano metti giù le carte in modo diverso.

"tutti d'accordo di inziare a pensare e vedere se ce la facciamo a organizzare un MU europeo?"


no perchè se già come nazionale siamo in tanti.
in europeo siamo in tantisimi.

indi ci sarà da farsi i controcoglioni (cosa che non ho intenzione di fare per questioni di tempo che non ho) per cercare di capire dove mettere a dormire la gente, dove mangiare ecc

non sono cose da poco.

se no diventiamo tutti Iena che diceva "venite da me a fare il mu!" e poi ci dovevamo preoccupare noi di dove dormire, come mangiare e un milione di altre cose.

se si fa qualcosa c'è da organizzarlo come si deve e presentare un'opzione già ben delineata.

in pratica è come se dovessi presentare l'olimpiade del BC in italia.. devi far vedere che hai tutto pronto o in via di costruzione e che ci sono investimenti pronti :D
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.


Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]

Avatar utente
el tano
Olandese Volante
Messaggi: 2914
Iscritto il: gio mag 27, 2004 1:16 pm
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Allora:

ricapitoliamo:

1, So di essere da solo per adesso. Non chiedo aiuto a nessuno, se qualcuno vuole darmi una mano seriamente me lo farà sapere.

2, Se devo fare un sondaggio aperto a tutti quelli iscritti a bc.com in Italia come per il BF a Roma allora rinuncio.

3, Pelo, non ti ho chiesto (ne io ne nessuno) di aiutare, quindi il tuo tempo non sarà richiesto. se vuoi collaborare però mi farai un gran piacere. :)

4, Lo so che ci si fa il mazzo ad organizzare un qualsiasi evento ma pensandola così perdiamo in partenza. (Gianni, L'ottimismooooo)

5, Per cercare di capire dove come e quando si farà c'è tempo, siamo appena alle prime idee. Relax e un respiro profondo.
è come se dovessi presentare l'olimpiade del BC in italia.. devi far vedere che hai tutto pronto o in via di costruzione e che ci sono investimenti pronti
Come dicevo prima, magari non devo fare tutto da solo, forse qualcuno mi da una mano senza che glielo chieda, no? :wink:

E comunque l'importante:

"tutti d'accordo di inziare a pensare e vedere se ce la facciamo a organizzare un MU europeo?"

Avatar utente
el tano
Olandese Volante
Messaggi: 2914
Iscritto il: gio mag 27, 2004 1:16 pm
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Comunque per favore continuate a sparare idee. :wink: :D

Avatar utente
Introoder
Re del Mare
Messaggi: 1562
Iscritto il: mar giu 14, 2005 2:33 pm
Località: Roma

Messaggio da Introoder »

A me sembra di ricordare che il Maestro Akela abbia detto in un post (quello dove si parlava del MUINTL in Nuova Zelanda, forse una traduzione della niusletter... ma sono troppo pigro per andarmi a cercare il link) che si offriva di organizzare il MUINTL 2007 a Roma. E credo che parlasse sul serio.

Qualcuno ha conferme di questa mia vaga memoria? Perché se è vero, con due organizzatori di cotanto calibro, la cosa comincia a diventare concreta.... :yes!: :yes!:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sono d'accordo se scrivi d'accordo come si deve :lol: :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Qualcuno ha conferme di questa mia vaga memoria?
Confermo la proposta di una BC convention a Roma, anche se non mi ricordo l'anno proposto. :wink:

Un meetup europeo potrebbe essere una buona prova generale per un meetup internazionale. :wink:

Avatar utente
el tano
Olandese Volante
Messaggi: 2914
Iscritto il: gio mag 27, 2004 1:16 pm
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

di quello che disse Akela non ne so nulla e comunque se vuole è benvenuto a collaborare per la realizzazione del MUINTL (o MUEUR a sto punto, no?)

insomma, si facci avanti chi mi da una mano! :D

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Bi bu ba.. se devi mandare email in English, io mi propongo.. però voglio il programmino quello phigo per mandare a tutti!! :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

liber ha scritto:mi sembra che per ora i meetup nazionali non siano stati organizzati così male...
No infatti, e girando fra le foto dei raduni esteri oso dire che i nostri sono i più belli e meglio organizzati al mondo, insieme a quelli inglesi (Ma non per niente oltremanica c'è di mezzo una certa YowlYY ;))

Credo sia opportuno distinguere due diverse "strade" organizzative, entrambe ambiziose, entrambe possibili. :)

:arrow: Un Meetup Nazionale italiano allargato al Bookcrossing estero. Ovvero si organizza un "normale" MUNZ in Italia, gestito da un gruppo di italici probi volontari, ma con una propaganda bella tosta fatta un po' ovunque nel mondo, con l'aiuto di "ambasciatori" internazionali. 8) E lo si organizza pensando agli ospiti: qualche idea internazionale, parecchi libri stranieri, e un soprattutto un posto comodo un po' per tutti (IMHO i requisiti giusti li ha solo Milano).

:arrow: Il Meetup Europeo del Bookcrossing
In questo caso...
a) Ci deve essere un gruppo organizzatore composto da membri di varia nazionalità, e tale gruppo organizzatore arruola i referenti dei vari paesi.
b) Il posto e la data vanno decise da un sondaggio che interessi tutto il bookcrossing europeo. In questo modo si sceglie un luogo che assicura la massima partecipazione possibile: magari esistono 1000 BCer danesi che vogliono anche loro fare un EuroMU ma non hanno tempo e soldi per arrivare fino in Italia. :)
c) Sarebbe molto utile il coinvolgimento diretto (ancor meglio se organizzativo) di Bookcrossing.com :yes!: Infatti, nel messaggio citato da Introoder, ovvero questo, esprimevo il mio pieno appoggio ad un possibile raduno ideato, lanciato e organizzato con la collaborazione diretta e massiccia di Ron Hornbaker & soci! :)

La seconda è ovviamente l'opzione più creativa, che ci permetterebbe di pensare qualcosa di davvero bello e particolare. La prima è un opzione non meno bella, ma sicuramente più alla nostra portata (Per "nostra" intendo noi frequentatori del Forum).
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

bene, in ogni caso intanto abbiamo pronta la réclame del Forum italiano, per presentarci nel modo migliore ai colleghi europei...

siorre e siorri, ecco a vvvoi lo SPOT zstupido!!!

sì insomma, volevo provare il moviemaker ed ho la febbre, non prendetemi sul serio nè?
(e mi raccomando il volume che sennò la Cinghiala e la Cofana non rendono...)
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
el tano
Olandese Volante
Messaggi: 2914
Iscritto il: gio mag 27, 2004 1:16 pm
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Akela, non potevi riassumere in modo migliore il tutto. :D (Per questo Akela sei tu e non altri :wink: )

A questo punto direi che stiamo navigando nell'opzione 1 di akela (da adesso in poi ak1).

per l'ak2 ci vogliono un po piu di sei mesi di organizzazione e un livello di esposizione europeo non indifferente (cioè dovremmo avere almeno un amico a paese europeo che si presti ad aiutare).

che ne pensate?

Il-Picchio, la pubbbbblicità è favolosa. :D :D :D
Ma come fai ad essere così scema? :P

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

quota nell'ordine:
1: Tano per l'idea
2: Akela per aver ordinato l'idea (di tano e di noi tutti)

Io appoggio l'AK1
Se avete bisogno di aiuto serio per l'organizzazione e un paio di letti (sempre che si faccia a Milano) contate su di noi :D
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

rifacciamo il tram? :mrgreen:
Immagine
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

l'avevo già detto... forse in quello del sondaggio per la città :P
anzi, avevo segnalato che conoscevo "qualcuno" che poteva affittaarcene 4/5 per girare la città, anche fuori dai navigli, per la gioia del tano :lol:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Messaggio da bettyderob »

Se potrò dare una mano contateci, credo che sia importante la possibilità di arrivare da qualche parte con i mezzi pubblici, se il meet-up si dovesse fare con la buona stagione tanto di meglio, magari in un Parco pubblico come per es. a Villa Borghese o a Monte Mario (http://www.romanatura.roma.it/parchi/monte_mario.php/#)
o alla Caffarella (http://www.romacivica.net/tarcaf/caffapp/accessi.htm), al Pincio, a Villa Pamphilj, i giardini del Laghetto dell'Eur

Si potrebbe anche chiedere asilo ad una delle tante associazioni che a Roma potrebbero offrire letti o posti per sacco a pelo a buon prezzo tanto per dare un'occhiata ho trovato diversi ostelli con la connessione per registrare subito i libri:
http://www.hostelalessandrolegends.com/ ... el_map.php
il quinto miglior ostello del mondo nel 2004
http://www.hostelworld.com/hosteldetail ... l-Rome-743

e poi... campeggi...

Se internazionale dovesse essere il meet-up, perchè no in un qualche aeroporto o nelle sue vicinanze ???

Quando sarà il prossimo meet-up Parigino qualcuno potrà contattarmi che forse non sarò al lavoro, forse, forse, forse,...

Ora lavoro...
Buon Tutto Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Bloccato