16 - 18 luglio - meetup nazionale in Gran Bretagna!!!

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), che si tengono nei luoghi non indicati nelle aree precedenti.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

16 - 18 luglio - meetup nazionale in Gran Bretagna!!!

Messaggio da YowlYY »

E' con grande onore che vi invito al primo BC meetup nazionale britannico che si svolgera' dal 16 al 18 luglio a Birmingham.

Per farla breve, copio qui le parti piu' interessanti dei messaggi che Netstation, il nostro grande organizzatore, ha mandato a tutti gli utenti del gruppo Bookcrossing UK su yahoo! Chi ha domande ed e' interessato puo' rivolgersi a me o per PM a Netstation, specialmente se si tratta di riservare stanze nell'albergo, perche' forse alcune delle stanze riservate da Netstation sono ancora disponibili :whistle:

WHEN: Friday 16th, Saturday 17th, Sunday 18th (until lunchtime).

LOCATION: Birmingham, at the Apres Bar next to Express by Holiday Inn Hotel on Lionel Street.
The 'Express by' is important, as there are two Holiday Inns and last time some members got taxis to the wrong one. The rate is £55 per night per room for a twin or double, including breakfast. Anyone planning on room sharing can have a double room with additional single sofa bed for £60 per night per room. No twin rooms have a sofa bed. so provided that two of you don't mind sleeping together each of three sharing could get a bed for £20 a night including breakfast.

I've reserved 10 rooms for the Friday and 15 for the Saturday.
The hotel staff will allocate a contract booking number in case anyone needs to get in touch with them directly, but they ask that this should only be done in an emergency. So all hotel type things to me please. In that respect I need to know if anyone wants a smoking room, or if they need disabled facilities, or adjoining rooms.

I've arranged with the hotel that individuals can settle their own accounts on checkout, but you will need a credit card to register. It wont matter if you're carrying £10,000 in used notes, without a CC you're a non-person as far as they're concerned. Anyone staying who doesn't have a CC can charge their room to my card and settle up with me in cash, but let me know in advance so I can authorise it for the hotel staff.

Parking is available in the hotel's secured car park at £10 per 24 hours, which is quite cheap really. Next nearest secure and well-lit parking is at the NIA, or there's the scary, dark, but very cheap car parks on Livery St. You pays your money ... I'll send maps later.

MEETUP WHERE: I arranged for us to have the use of the entire upstairs area of the Apres cafe-bar, which is on Summerow just eighty yards from the hotel. We've got the room at Apres all day Saturday, exclusively for our use up to 7:00pm then it's opened to the general public.

We also have access to the roof terrace so we could sit outside if the
weather is good, this also links Apres with another restaurant / bar but a *very* upscale one. Sells fancy shellfish dishes at massive prices, but it has dancing late on Fridays and Saturdays.

MENU: The menu included all sorts of stuff from soup, salads and baps from £2.50 through pizzas at £6 up to fancy main meals from £7.95. They also provided a children's menu (fish fingers, chicken nuggets, that sort of thing, with ice-cream to follow. I think this was £3.95)

Tea, coffee and stuff like that is available all day. Coffee is £1.25 small £1.75 large and there's about twenty different types. Tea is £1.50 per pot. (£1.60 for speciality teas)
There's also a big list of smoothies and fruit juices for those who don't drink alcohol.

Friday afternoon, general get-together for those making a weekend of it. Early evening book release (Central Libary Zone maybe?) then drinks and dinner on Broad Street or at one of the cafe-bars in The Mailbox.

Saturday morning, recover! No seriously, breakfast in the hotel, then I expect most will go shopping, releasing, and for Jalna, etc.
Reconvene for lunch at Apres 1:00-1:30pm with the meat of the meet
kicking off at 2:00pm. Fun; games; jollity; chocolate; many books and a few drinks to follow I expect.

Saturday Evening, we'll see what the consensus is.

Sunday morning, breakfast in the hotel, then either shopping or a walk up to the Jewellery Quarter, releasing books en-route. I'll try and get a Blue Badge guide to do the 1.5hour guided walk. Don't worry about the length of time. It's not indicative of the distance covered. In fact the whole thing is done in about a mile and a half.

Pub lunch either in the Jewellery Quarter or on Bennets Hill in town as we make our way back to the hotel to collect bags. I've arranged with the hotel that we can leave bags in a secured room 'til after lunch, even though everyone must check out by 12:00 noon.

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...

saturniana
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da saturniana »

:arrow: Gabri, di' ai tuoi amici britannici che, quanto a mu, anche gli italiani non scherzano.
Se vogliono venire ad imparare un pochino... :whistle: :) :wink: :yes!:
Scherzo, ovviamente!
Un bacione e beato chi potra' partecipare.
"Confidate nei sogni, poichè in essi si cela la porta dell'eternità." (G.)
"Costruite ponti fra uomo e uomo. Ovviamente levatoi."(L.)

YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Grazie Saturniana!! :heartkiss:
Al momento sembra che siamo in 45!! Spero di potervi far vedere le foto, se riesco a sopravvivere! :shock:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

Vero SagittarioImmagine

luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

chissà come sarà il meet-up inglese... se giocherete anche voi con le pistole ad acqua e tornerete a casa tutti bruciacchiati dal sole (in fondo il clima sta cambiando, no?!!!) :wink: :lol:
cmq peccato non poterci essere, però sarò a Londra le prime tre settimane di settembre, magari ci scappa un mini meet-up per conoscerti... che dici?!!!

ciao e divertitevi!
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

:lol: :lol: :lol:

mah... le pistole ad acqua non e' che le veda...anche perche' te l'immagini nel locale come la finiamo? :lol:
Se invece ci fosse il solleone... li si che li vedrei i gamberoni o le aragoste..:P (mi sa tanto che anch'io potrei essere una di quei crostacei, se mi esponessi al sole!!! :eyes: )
Scherzi a parte, oggi qui abbiamo +27C e fuori c'e' un'afa che ti uccide, anche se a 20 min di distanza c'e' un parco bellissimo qui, con tanti alberi e perfino un laghetto :?

Per quel che riguarda settembre, a Londra c'e' ormai fisso il meetup del secondo martedi del mese, alle 7 di sera, e senz'altro avrai la possibilita' di conoscere li i londinesi. Io spero sinceramente di non abitare ancora a Londra a settembre... anzi, a dire il vero, spero di riuscire a traslocare prima delle "vacanze estive" :mrgreen: , ma cio' non vuol dire che ci si puo' incontrare lo stesso, meetup o no... :yes!:

Vero SagittarioImmagine

Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

dubito fortemente di potercela fare ma io ci verrei di corsa...
domani viene da me per un meeting ( :roll: ) un collega di Birmingham... quasi quasi mi nascondo nella valigia :wink:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton

YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Allora... io ho prenotato una doppia, e c'e' la possibilita' di aggiungere un divano-letto per una terza persona ...come dice Netstation, la stanza costerebbe allora £60 anziche' £55, il che fa £20 a notte a testa per 3 persone.
Un'altra dei vostri sara' qui a Londra in quel periodo, e le ho offerto di dividere la stanza con me...se accettera', ci sara' in teoria ancora un posto letto, altrimenti sono 2 posti letto che metto a disposizione.

Ama, se vuoi osare fammelo sapere, e anche quando vorresti raggiungerci :wink:

Per la cronaca, io andro' a B'ham in treno venerdi pomeriggio e rientrero' domenica verso l'ora di pranzo :mrgreen:

Vero SagittarioImmagine

sonietta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da sonietta »

posso mettermi in forse....solo per qualche giorno così ci penso....
la cosa mi alletta molto, molto... :wink:
"Se c'è qualcosa che accomuna gli esseri umani
è l'immensità di ciò che ignoriamo."
(T.E.Martìnez)

"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore"
(Wu Ming)

Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Yowlyy, con un programma che mi tenta parecchio, ha scritto:Ama, se vuoi osare fammelo sapere, e anche quando vorresti raggiungerci
fino a quando posso stare in stand-by? :mrgreen:
...tra l'altro... visto che a fine giugno dovrei essere a Londra potrei far finta di perdere qualche aereo per Milano :whistle:
no, eh? :?
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton

YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Al momento i due posti letto sono disponibili... pertanto, non do' una "deadline", vedete un po' voi... :yes!:

Vero SagittarioImmagine

tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Il primo meet-up nazionale? :eyes:
In bocca allupo allora!
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

...e in c**o alla balena :lol: :lol: :lol:

Grazie... immagino che tutto andra' bene, perche' Netstation e' un organizzatore davvero perfetto. E conoscendo piu' della meta' delle persone che saranno presenti, non ho dubbi sul fattore "divertimento". :wink:

Vero SagittarioImmagine

YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Per chi di voi ci sta ancora pensando su, adesso c'e' anche un sito dedicato al meetup con tutte le informazioni necessarie:

http://homepage.mac.com/pachydomo/Uncon ... anning.htm

Notate bene come la "nostra" unconvention faccia concorrenza alla "convention" tenuta a St. Louis alcuni mesi fa :lol: :P :lol:

Vero SagittarioImmagine

Rispondi