Web semantico

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
Avatar utente
uahlim
Mozzo
Messaggi: 65
Iscritto il: mar feb 01, 2005 8:27 pm

Web semantico

Messaggio da uahlim »

Domanda: secondo voi si potrebbe fare in modo che l'elenco delle zone ufficiali possa venire richiamato con una pagina php dinamica od altro passando dei parametri in modo da decidere di che zona d'italia volere questo elenco?
Questa cosa mi servirebbe e credo potrebbe servire molti webmaster per creare dei siti sempre aggiornati con tutte le informazioni di una data zona.
Magari c'è già questa possibilità, magari no.
A me piacerebbe se ci fosse per poter inserirla in questo wiki che ho fatto e che è a disposizione di tutti sia per danneggiarlo che per migliorarlo, dovrebbe servire a tutti per essere liberi, ho già segnalato anche questo forum nella sezione it il succo forum nel wiki.
http://vdalibra.altervista.org
A disposizione nel forum c'è anche un forum per il bookcrossing valdostano se volete, senno' no.

BlackLilith
Olandese Volante
Messaggi: 2806
Iscritto il: mar gen 21, 2003 2:55 pm
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

C'è già una cosa del genere.

Avatar utente
uahlim
Mozzo
Messaggi: 65
Iscritto il: mar feb 01, 2005 8:27 pm

Puoi essere più preciso?

Messaggio da uahlim »

Per favore, puoi essere più preciso?
Mi interesserebbe riuscire a disegnare dinamicamente una cartina della valle d'Aosta con dei colori nei vari comuni in funzione del numero di libri rilasciati in questi comunii.
Per la cartina tematica dinamica non ho problemi, ce l'ho, mi manca come tirare su i dati in funzione del comune.
E se ti riferisci al forum, io per ora ho trovato solo la discussione singola sulle zone in valle che ho segnalato nel wiki.
Mi sento un bookcorsaro a metà, anzi no, una mezza spugna:
http://uahlim.altervista.org/doxa/index ... 0DIMEZZATO@

Rispondi