BCZ in montagna - Rifugio Taramelli (Trentino)

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
gmrichi
Spugna
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 30, 2005 10:45 pm
Località: Trento

BCZ in montagna - Rifugio Taramelli (Trentino)

Messaggio da gmrichi »

Ho iniziato il BC a pochissimo e mi è subito venuto in mente di fare una cosa pazza. Poichè la Sezione Universitaria della SAT (una sezione del Club alpino italiano) gestisce il rifugio Monzoni "Torquato Taramelli" ho pensato di realizzare un BCZ proprio al rifugio. Speriamo bene!

Comunque il rifugio si trova in Val di Fassa in Trentino. Raggiunta Pozza di Fassa (tra Moena e Canazei) si imbocca la Val San Nicolò, sino a raggiungere malga Crocefisso. Da qui, lungo la Val Monzoni ci si porta sino al rifugio. Dal parcheggio al rifugio ci sono circa 1,5 ore di cammino. Vi assicuro che ilposto è magnifico.
Gian Marco - Trento
gmrichi@email.it

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

in bocca al lupo!!! :clap: :clap: :clap:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Mickey81
Olandese Volante
Messaggi: 3869
Iscritto il: ven mag 06, 2005 2:10 pm
Località: Como
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Bello,good luck! :D

Avatar utente
Vivena
Corsaro Verde
Messaggi: 723
Iscritto il: gio gen 30, 2003 9:30 pm
Località: TRENTO - Penia di Canazei
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Ma che meraviglia! Io sono qui a due passi, peccato però che il mio pancione da donna incinta non mi permetta grossi sforzi, me vedrò cosa riesco a fare.
Complimenti per l'idea!
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Vivena, mandi marito e cane! :mrgreen: (A saperlo prima potevamo farlo domenica... :whistle: )

Avatar utente
Vivena
Corsaro Verde
Messaggi: 723
Iscritto il: gio gen 30, 2003 9:30 pm
Località: TRENTO - Penia di Canazei
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Potrebbe essere un'idea! O altrimenti qualcuno dei miei nipoti visto che i loro genitori hanno il rifugio di fronte!
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

OT
Donna incinta!? :shock: Auguroni! :)
/OT

Detto questo, magari terrò presente :yes!:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
Alliandre
Corsaro Rosso
Messaggi: 504
Iscritto il: gio set 11, 2003 4:46 pm
Località: Como
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

Incinta? :shock: :D :D :D AUGURISSIMIIIII :D :D :D
Altro che dotcom (sorry :P ), se me l'avessi detto settimana scorsa un minutino x passare a trovarti l'avrei trovato a costo di farmi picchiare dal genitore! :P
(Porello, moglie in carrozzina figlia che scappa per liberare libri e nipotino duenne inarrestabile... ha avuto il suo bel daffare!)
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

gmrichi ha scritto:Dal parcheggio al rifugio ci sono circa 1,5 ore di cammino
Ho guardato la mia fantastica cartina dei sentieri (una delle cartine :P ) e mi è venuto un dubbio: il parcheggio dov'è? Alla malga? :think:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

gmrichi
Spugna
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 30, 2005 10:45 pm
Località: Trento

Messaggio da gmrichi »

Beh, anche se non puoi andare al rifugio, diffondi la notizia. Non tanto per farci andare persone per consumare, ma soprattutto per creare un certo giro di libri.
Gian Marco - Trento
gmrichi@email.it

gmrichi
Spugna
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 30, 2005 10:45 pm
Località: Trento

Messaggio da gmrichi »

Il parcheggio è a circa un paio di minuti dalla malga Crocefisso, circa cento metri prima del primo tornante della strada forestale che sale in Val Monzoni. In pratica, subito dopo la chiesetta di Malga Crocefisso, giri a destra ed entri in Val Monzoni. Da qui, in 3 minuti (tempo indicativo in auto) si arriva al parcheggio. Da qui partono anche i pullmini che salgono sino a Malga Monzoni, riducendo a poco più di 20 minuti, la salita.
Gian Marco - Trento
gmrichi@email.it

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Bene , bravi !
:clap:
Tutti i possibili auguri !
:notworthy:


:wave:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Da qui partono anche i pullmini che salgono sino a Malga Monzoni, riducendo a poco più di 20 minuti, la salita.
Se vado a piedi devo schivare i pullmini? :suspect: Comunque questa cosa è venuta a fagiolo, stavo pensando "ma che caspita di camminate farò quest'anno?", quindi un giro mi sa che ci sta ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
Vivena
Corsaro Verde
Messaggi: 723
Iscritto il: gio gen 30, 2003 9:30 pm
Località: TRENTO - Penia di Canazei
Contatta:

Messaggio da Vivena »

OT
Eh, sì, sono un po' incinta. Un po' nel senso che sono a malapena a metà del viaggio, mi mancano ancora 5 mesi prima del grande evento! Alliandre, non ti preoccupare della mancata visita. Capisco che la vita di voi turisti sia molto intensa... :wink:


Sfruttando i pullmini credo di riuscire a farcela, prima di fine estate... Anche perchè ho promesso a mia cognata di salire a trovarla.
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ho letto le note alle release fatte nel rifugio... ma bisogna parlare col gestore? Non è più semplice mettere una scatola o qualcosa del genere con un bel cartello che spieghi l'iniziativa? Sennò è difficile che la gente che passa lo venga a sapere ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

dot-com
Uncino
Messaggi: 117
Iscritto il: mer lug 14, 2004 11:15 am
Località: Canazei
Contatta:

FANTASTICA IDEA

Messaggio da dot-com »

METTIAMO SUBITO UNA SENALAZIONE ANCHE QUI DA NOI IN PAESE, COSì MAGARI QUALCUNO CHE VIENE A FARE UNA GITA DALLE TUE PARTI PORTA CON SE UN LIBRO LIBERO.. BUONA FORTUNA E SONO FELICE PER L'IDEA!!!!! TANTA FORTUNA!!!!!
Gli uomini colti sono superiori agli incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti "ARISTOTELE"

Rispondi