BCZ in siculia?

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
Avatar utente
alpenliebe
Pirata
Messaggi: 162
Iscritto il: dom feb 20, 2005 9:58 pm
Località: fragt mal heidi
Contatta:

BCZ in siculia?

Messaggio da alpenliebe »

carissimi,
sono in fuga dal grigiume di fine estate per una settimanella di sole, spiaggia, granite e pasta con le sarde: meta siculia :mrgreen: ho già messo in valigia un libro da sguinzagliare in terra scianiera. ora, non è che per caso tra i siculi del forumme ci sta qualcuno che può indicarmi una qualche BCZ nel messinese e dintorni?, sarò più o meno da quelle parti, ma non escludo ulteriori tappe. se vi viene in mente qualcosa potete segnalarmelo per favore?? languo in attesa delle vostre dritte 8)

e.. nel frattempo buon fine agosto, ovunque voi siate :P

johnnyfichte
Olandese Volante
Messaggi: 2209
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:20 pm
Località: 's-Gravenhage - Scheveningen

Messaggio da johnnyfichte »

Tornato proprio oggi dalla Siculia, di cui sono originario.
Me ho liberato a parenti e amici, come ogni volta che torno a casa... :roll:

Mai incontrata/trovata/visitata una OCZ vera e propria, e ho sperimentato MU Siculi pionieristici il Natale scorso...

Punta al luogo suggestivo e trafficato, il territorio di caccia è aperto!

In bocca al lupo, e ...

/OT
se puoi fai un salto a trovare il mio altopiano (con gli 8 comuni del Patrimonio UNESCO della ricostruzione barocca post 1693)... :heartkiss:

cfr. http://www.valdinoto.com
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12

Avatar utente
alpenliebe
Pirata
Messaggi: 162
Iscritto il: dom feb 20, 2005 9:58 pm
Località: fragt mal heidi
Contatta:

Messaggio da alpenliebe »

denghiù il cionni :heartkiss: !! andrò all'avventura allora, visto che di luoghi suggestivi per una release ce ne devono essere un fottio.... è più forte di me, mi piace un sacco liberare durante i viaggi. magari penso a qualcosina a tema (ovviamente tra i lupini, 'ndovinate?)
e poi chissà che non si riesca a combinare un mini mu isolano con gli altri siculiani doc 8)

perdonatemi l'OT è più forte di me: a' gionni, sono in fibrillazione, non so dove sbattere la capa tra tutto quello spettacolo, mi han detto che una settimana è un poco scarsa per una terra così ricca. cercherò di essere, ahimé, selettiva :eyes: cribbio, un pensiero alla val di noto lo devo fare! :yes!: :D

aaaah, prima che mi dimentichi w la cassata :hungry: :mrgreen:

johnnyfichte
Olandese Volante
Messaggi: 2209
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:20 pm
Località: 's-Gravenhage - Scheveningen

Messaggio da johnnyfichte »

/very OT

Io in trent'anni di vita ho visto troppo poco della Sicilia... fai tu... :lol:

In compenso le OCZ le vedi tutte in due minuti (ammesso di trovarne)... :lol:

Per la Val di Noto se non trovi il tempo di visitarla di persona dai un'occhiata alle foto di Giuseppe Iacono:

http://www.foto-sicilia.it/search3.cfm?IDFotografo=4

Scegli una Chiesa Barocca e fanne una OCZ... i SiculBC si aspettano degli alert da te, adesso... :lol:

La zona di Messina è stupenda per il mare: hai due coste fantastiche orientate a riparo dai due venti dominanti, quindi con poca automobile ti tuffi sempre nel blu (Capo D'Orlando con i suoi pesci che scendono fino a riva tra le gambe dei bagnanti, o Taormina con il suo tipico stile edonista)
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

ueh Ross!!!
e la Cronaca dello sbarco in Sicilia non ce la fai???
racconta, racconta....
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

kathrync
Spugna
Messaggi: 6
Iscritto il: lun nov 28, 2005 3:27 pm
Località: Bolognetta-Palermo
Contatta:

BCZ in Sicilia

Messaggio da kathrync »

Abbiamo da poco aperto Ns.BCZ a Bolognetta (Palermo)scusa mia Italiana scritto ma sono English. Libri in Italiano e Inglese in nostro B&B "Homefromhome" non bisogne essere un ospite.Tutt i amanti dei letture sono benvenuti.Kathy 8)
Inglese ma viva in Sicilia,scrivo male in Italiana ma legge benissimo nel mia B&B abbiamo un bookcrossing point dove tutti siete benvenute. Kathy

Rispondi