Nuova (unofficial) crossing zone a Pisa!

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

barudda
Spugna
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 01, 2003 2:26 pm
Località: Genova
Contatta:

Nuova (unofficial) crossing zone a Pisa!

Messaggio da barudda »

Ciao, volevo solo annunciare che si sta cercando di far nascere una crossing zone nell'area della ricerca CNR di Pisa. Il banchetto, molto rustico, si trova all'ingresso 16, primo piano. Chiunque fosse interessato...

Ciao,

barudda

Avatar utente
zoe
Olandese Volante
Messaggi: 3644
Iscritto il: ven feb 27, 2004 8:31 pm
Località: nel mio mondo
Contatta:

Re: Nuova (unofficial) crossing zone a Pisa!

Messaggio da zoe »

Interessante, ma è una zona molto frequentata?
Immagine
Immagine


My Wish List


Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -

barudda
Spugna
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 01, 2003 2:26 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da barudda »

eh per ora non molto visto che è nata alle 9.45 di oggi...

barudda
Spugna
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 01, 2003 2:26 pm
Località: Genova
Contatta:

però...

Messaggio da barudda »

però ci sono già 6 libri a disposizione!

Ciao

M.

Avatar utente
zoe
Olandese Volante
Messaggi: 3644
Iscritto il: ven feb 27, 2004 8:31 pm
Località: nel mio mondo
Contatta:

Re: però...

Messaggio da zoe »

Ah! no ma io mi chiedevo se la zona fosse molto frequentata da gente... e come mai avete scelto proprio quella zona (un pò fuori mano) invece di un posto in centro?...
Immagine
Immagine


My Wish List


Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

secondo me perché ci lavora :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

barudda
Spugna
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 01, 2003 2:26 pm
Località: Genova
Contatta:

si ci lavoro!

Messaggio da barudda »

Si ci lavoro e insieme a un collega abbiamo pensato che visto che nell'area ci sono 1000 persone si sarebbe potuta creare un rete di scambio carina... speriamo prenda piede...

irene66
Spugna
Messaggi: 40
Iscritto il: lun mag 23, 2005 10:36 pm
Località: Livorno

scusate l'ignoranza

Messaggio da irene66 »

scusate la mia grande ignoranza, sono nuova di qui, ma cos'è una "crossing zone"?
Grazie
Irene
Irene

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

una zona ufficiale di scambio di libri bookcrossing, c'è un'apposita area dove sposto or ora questo 3d :D
Ultima modifica di liberliber il gio ott 27, 2005 4:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
zoe
Olandese Volante
Messaggi: 3644
Iscritto il: ven feb 27, 2004 8:31 pm
Località: nel mio mondo
Contatta:

Messaggio da zoe »

secondo me perché ci lavora
arguta! :mrgreen:

Bene! appena posso passo a lasciare qualcosa, ma è facilmente trovabile(non son pratica della zona)?
Immagine
Immagine


My Wish List


Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Nuova (unofficial) crossing zone a Pisa!

Messaggio da lisolachenonce »

ti auguro fortuna con i colleghi, dato che al di fuori di loro nessun osi avventura da quelle parti. Una città nella città. Quanto a me per motivi logistici continuerò a rilasciare in centro città.
Eventualmente si potrebbe organizzare un meeting
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

sonia81
Spugna
Messaggi: 11
Iscritto il: dom nov 06, 2005 4:37 pm
Località: pisa

Messaggio da sonia81 »

molto interessante però il cnr non è accesibile a tutti
ci sono altri ritrovi a pisa?qualche bel libro da lasciare io lo avrei
sonia

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

Non ci sono altre bookcrossing zones, cioè luoghi dove è possibile lasciare i libri in modo continuo e organizzato.
Il problema principale del CNR è che è lontano dal centro e non è un luogo "di passaggio". L'altro giorno ci sono andata proprio per verificare questa mia impressione e devo confessare che, se non fossi stata davvero determinata, sarei tornata indietro senza raggiungere la meta. D'altra parte devo ammettere che, rilasciando "in the wild", i libri per mia esperienza diretta di solito "spariscono" e non vengono registrati da chi li trova.
Ulteriore alternativa è organizzare meetings e scambiarci i libri fra noi, portando poi alla BC zone quelli che sono "avanzati".
Ciao ciao,
isola :wink:
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

sonia81
Spugna
Messaggi: 11
Iscritto il: dom nov 06, 2005 4:37 pm
Località: pisa

Messaggio da sonia81 »

perfetto se troviamo altre persone interessate si puo organizzare un meeting con scambio
ciao
sonia

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

siii :D

Proviamo a mettere un nuovo argomento nella sezione meeting... (ci penso io :) ) perché così è più probabile che lo vedano tutti, rispetto a questa sezione. Anche irene66 di Livorno era interessata... Dobbiamo cercare di contattare tutti quelli che conosciamo..

A te che giorno andrebbe bene? Ne avevo parlato con jlbandini e lui pensava anche ad un incontro con pizza......
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Sara-SNWG
Spugna
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 08, 2005 7:50 am
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da Sara-SNWG »

Una volta ho lasciato un libro sull'autobus per Tirrenia (via Tombolo) delle 8.10am. Non ho la più pallida idea di dove sia finito.
Invece un altro è finito su un treno per Genova e da lì su un treno per Torino, se non sbaglio...
Poi perso anche quello. Uff... :( Vabbè, ci riproverò...
"You know, life could be a lot worse, Sara. I could be driving a minivan." JJ

Avatar utente
Thongor
Uncino
Messaggi: 122
Iscritto il: sab feb 26, 2005 4:18 pm
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da Thongor »

Dato che me la trovo sulla strada per andare a lavoro sono passato un pò di volte al CNR per prendere o lasciare libri, effettivamente non è il massimo della comodità, ma per questioni di orario, è quasi sempre aperto, e di flusso di persone credo abbia buone speranze di vita.....
Colgo l'occasione per segnalare anche un'altra crossing zone non ufficiale che ho scoperto a Pisa, dentro la birreria "Orso Bruno" a 2 passi da Borgo nella stessa via della "libreria dei ragazzi".
In fondo dal lato opposto all'entrata c'è una scaffalatura con un pò di libri e qualche fumetto, mi è parso che nessuno di loro fosse registrato, così ne ho presi 2 che provvederò a registrare ed a rilasciare lì la prossima volta che ho modo di andarci, vi invito a faro lo stesso!!!
Tommaso
"Perchè andarsene? Per poi tornare.Per poi rivedere il luogo delle proprie origini con occhi nuovi e nuovi colori. E anche la gente ti vedrà con occhi diversi. Tornare nel luogo del nostro principio non è come non essere mai partiti."
Il mio Blog

Avatar utente
Thongor
Uncino
Messaggi: 122
Iscritto il: sab feb 26, 2005 4:18 pm
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da Thongor »

ZOE ha scritto:Bene! appena posso passo a lasciare qualcosa, ma è facilmente trovabile(non son pratica della zona)?
Da raggiungere è abbastanza semplice, ma un pò lungo, dato che l'ingresso 16 si trova esattamente all'opposto dell'ingresso generale del CNR, diciamo che se vieni con un 2 ruote, una volta entrata devi andare sempre dritta fino a passare tutti gli edifici, passati quelli giri a destra e cerchi il cartello con su scritto ingresso 16, sulla tua destra, entri nella porta a sinistra e poi sali al primo piano, scale o ascensore che sia, da lì cerchi le macchinette del caffè e non puoi sbagliare!
Tommaso
"Perchè andarsene? Per poi tornare.Per poi rivedere il luogo delle proprie origini con occhi nuovi e nuovi colori. E anche la gente ti vedrà con occhi diversi. Tornare nel luogo del nostro principio non è come non essere mai partiti."
Il mio Blog

Avatar utente
zoe
Olandese Volante
Messaggi: 3644
Iscritto il: ven feb 27, 2004 8:31 pm
Località: nel mio mondo
Contatta:

Messaggio da zoe »

Thongor ha scritto:Colgo l'occasione per segnalare anche un'altra crossing zone non ufficiale che ho scoperto a Pisa, dentro la birreria "Orso Bruno" a 2 passi da Borgo nella stessa via della "libreria dei ragazzi".
Buono a sapersi! Credo che utilizzerò questa :wink: per i miei rilasci "sicuri"

Grazie Thongor, ma troppo complicato per me non di macchina munita venire al CNR :(
Immagine
Immagine


My Wish List


Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

In fondo dal lato opposto all'entrata c'è una scaffalatura con un pò di libri e qualche fumetto, mi è parso che nessuno di loro fosse registrato
ma sei sicuro che si potessero portar via? :roll: :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi