OCZ a Padova

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
Avatar utente
muvrino
Uncino
Messaggi: 139
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:39 pm
Località: Tribano (Padova)
Contatta:

OCZ a Padova

Messaggio da muvrino »

Ciao
dopo un lungo torpore, sto tornando ad occuparmi della vecchia passione del bookcrossing.
E ritorno con un annuncio: ho aperto la (credo) prima OCZ di Padova!!!!
allora qualche informazione:
BAR 500, via Giotto, vicino all'angolo con Piazza Mazzini, zona Carmine.
LO so, non è centralissimo ma abb vicino alla stazione e poi il posto è carino!!! Marco è simpaticissimo e la cantina e gli "spuncioni" valgono un aperitivo!!!
Aspetto notizie dai Bcrosser padovani!!
Diffido degli uomini che non aprono mai bocca: in genere scelgono il momento peggiore per parlare, e dicono la cosa sbagliata - Dashiell Hammet

Avatar utente
tredicilune
Uncino
Messaggi: 100
Iscritto il: sab gen 14, 2006 6:43 pm
Località: Padova

Messaggio da tredicilune »

Ciao!

E Marco sa del bookcrossing?

Altri posti?

Avatar utente
chell79
Re del Mare
Messaggi: 1483
Iscritto il: dom ago 24, 2003 2:01 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da chell79 »

il realtà la prima OCZ di padova è il Bar Venezia, in via Belzoni 36. Locale in cui tuttora si svolgono i meetup mensili.

Però scoprire che anche il Bar 500 è diventato una OCZ è davvero una buona notizia!! dove è stato situato l'angolo bc? :pray: ti prego dimmi che l'hanno messo sul sedile della 500!!! :wink:

approfitto per segnalare qui l'apertura a Padova (via zabarella) di un nuovo locale caffè/libreria che si chiama Cafè au livre. All'interno di questo locale, che è una vera e propria libreria e un vero e proprio caffè, ci sarà un angolo dedicato al bookcrossing. Ho contattato la titolare registrata a bc.com e l'ho invitata a presentare anche qui il suo locale ma non l'ho ancora vista :roll:

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Messaggio da bettyderob »

Davanti al Bar passo spesso, il 19 ci libererò qualcosa;

Passo queste notizie ai più antichi bookcorasari di Padova e gestori dei meet-up che continuano a svolgersi ogni secondo martedì del mese al Bar Venezia;

Chi viene all'inaugurazione del Cafè au Livre sabato ???

Io arriverò verso le 20.30 con il mio Sì Piaggio, Baciotteri a tutti Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Avatar utente
tredicilune
Uncino
Messaggi: 100
Iscritto il: sab gen 14, 2006 6:43 pm
Località: Padova

Messaggio da tredicilune »

Sono passata al bar 500 e ho chiesto a Marco... lui non sa bene come funziona la cosa ma ha qualche libro esposto.

In teoria dovrei registrarlo a bookcrossing.com e... registrare anche i suoi libri. Ma se passate di là e vi interessa qualcosa lui ve lo dà volentieri :yes!:

Avatar utente
lunabluxxx
Re del Mare
Messaggi: 1408
Iscritto il: lun ago 09, 2004 11:13 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da lunabluxxx »

il realtà la prima OCZ di padova è il Bar Venezia, in via Belzoni 36. Locale in cui tuttora si svolgono i meetup mensili.
Confermo l'esistenza della mensolina al Bar Venezia in cui trovano ricovero i libri non "acchiappati" durante i meetup!

Naturalmente se passate da quelle parti il secondo martedì del mese verso le 19 trovate anche i corsari :wink: Vi aspettiamo!!!
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

perché una volta al mese qualcuno di voi non apre un 3d per ricordarlo? ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lunabluxxx
Re del Mare
Messaggi: 1408
Iscritto il: lun ago 09, 2004 11:13 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da lunabluxxx »

Ricevuto!!! :wink: Vado a fare il mio dovere sul thread appropriato!!!
...grazie per il consiglio!!
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

:D più pubblicità si fa più gente viene, io per Milano metto qui nell'area meetup, su BC.com e sulla mailing list di yahoo :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
chell79
Re del Mare
Messaggi: 1483
Iscritto il: dom ago 24, 2003 2:01 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da chell79 »

betty ha scritto:Chi viene all'inaugurazione del Cafè au Livre sabato ???
io non ne sono sicura di esserci all'inaugurazione.. ma prima o poi ci passo! :think:

Avatar utente
tredicilune
Uncino
Messaggi: 100
Iscritto il: sab gen 14, 2006 6:43 pm
Località: Padova

Messaggio da tredicilune »

Io sono timidissima ^_^ e poi lavoro fino alle 19 e alle 19.20 vado a scuola ^_^ :wink:

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Messaggio da bettyderob »

Timidessa,... complimenti per i tuoi studi, quando ti va fatti viva, se vuoi, ...

Se qualcuno verrà il 23, ... ad allora

Baciotteri Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Messaggio da bettyderob »

Stasera alle 20.30 chi ci sarà ??? Io e Silvia si Baci Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Avatar utente
muvrino
Uncino
Messaggi: 139
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:39 pm
Località: Tribano (Padova)
Contatta:

Messaggio da muvrino »

chiedo venia x 2 motivi:
1. scusa chell, hai ragione! avevo dienticato che il bar venezia era già da tempo OCZ
2. tredicilune: ho registrato l'OCZ e a marco ho spiegato alcune cose solo l'essenziale. purtroppo x una serie di motivi nn riesco a passare da lui da un po' quindi nn sono riuscito ad allestire la mensola nè a liberare altri libri già pronti...
Provvederò!!! Se vi va datemi una mano, basta che me lo facciate sapere!
Diffido degli uomini che non aprono mai bocca: in genere scelgono il momento peggiore per parlare, e dicono la cosa sbagliata - Dashiell Hammet

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Messaggio da bettyderob »

Ho lasciato a Marco dei bigini del bookcorsaro e... è stato gentilissimo, dopo una nottata al lavoro mi ha offerto la colazione... Buone letture a tutti, Baci Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Rispondi