REW: Crossing Zone "tarocca"?

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
Giarub
Spugna
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 06, 2006 10:31 am
Contatta:

REW: Crossing Zone "tarocca"?

Messaggio da Giarub »

Se andate a vedere a

http://www.bookcrossing.com/hunt/19/533/32737/165096

trovate tutti i libri della Crossing Zone REW - via Savona, 10 , ben 4 pagine...

Ci sono stato ieri sera per cercare un libro sul pensiero laterale

La persona alla cassa non sapeva cos'era il book crossing, chiacchierando si è ricordato che una volta al mese delle persone si ritrovano nella saletta di sotto ma, pur facendo le pulizie quando escono e dicendomi che essendo studente se avesse trovato libri li avrebbe tenuti mi ha detto di non aver mai trovato nulla

Ciao,
Gianni

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

Benvenuto nel Bookcrossing, Giarub.
trovate tutti i libri della Crossing Zone REW - via Savona, 10 , ben 4 pagine..
Intendi il REW di Milano, vero? :)
Ci sono stato ieri sera per cercare un libro sul pensiero laterale
Un'importante avvertenza: nelle pagine di go hunting come quella che hai citato trovi tutti i libri liberati sul posto che non sono stati ancora registrati. Purtroppo qualche volta i libri vengono presi e non registrati, e rimangono nella lista virtuale, pur non essendo più fisicamente nel locale. E' uno dei rischi che fa la bellezza del BC: la caccia è sempre un'avventura. :yes!:
La persona alla cassa non sapeva cos'era il book crossing
Quando creo una OCZ, per correttezza avviso il gestore del locale o chi ne fa le veci, e chiedo un piccolo angolo fresco e asciutto dove liberare libri. Non è detto che poi il gestore avvisi tutti i dipendenti di questa novità.
chiacchierando si è ricordato che una volta al mese delle persone si ritrovano nella saletta di sotto
Mmmmh... Io sono di Roma ma forse questi loschi figuri che si vedono una volta al mese nella saletta di sotto li conosco. ;) :mrgreen: Sono i bookcrosser milanesi che si incontrano ll secondo martedì del mese per il loro raduno bookcrossing! :D Maggiori informazioni sull'evento mensile le trovi qui.
pur facendo le pulizie quando escono e dicendomi che essendo studente se avesse trovato libri li avrebbe tenuti mi ha detto di non aver mai trovato nulla
Ehi! A Milano fate le release in the wild agevolate per studenti e nessuno mi dice niente! :evil: :lol:
Vaccate a parte, è normale non trovare più libri dopo un raduno di bookcrosser sempre affamati di nuovi testi liberati. A Roma comunque ci preoccupiamo di lasciare qualche libro libero nel nostro locale a fine serata.
Un consiglio importante, che non mi stancherò mai di ripetere: le OCZ vivono se tutti le facciamo vivere; i libri si trovano se noi stessi ci preoccupiamo di farli trovare agli altri. Quando andiamo in una OCZ per catturare un libro teniamo sottobraccio un nostro libro registrato da liberare colà. In questo modo la zona non rimarrà a secco! :D

Ciao! :wave:
Ultima modifica di akela il ven gen 06, 2006 12:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Vanigliacocco
Corsaro Nero
Messaggi: 898
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:49 am
Località: Brescia

Messaggio da Vanigliacocco »

Prima regola del fight club: non parlare mai del figh club
Seconda regola del fight club: non dovete parlare mai del fight club!!!! :think:

Per me è un fight club altro che OCZ! :yes!:
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine

Giarub
Spugna
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 06, 2006 10:31 am
Contatta:

Messaggio da Giarub »

Intendi il REW di Milano, vero? Smile
Sì, ho scoperto che non è una Crossing Zone ufficiale di qeulle elencate in
http://www.rinaldiweb.it/eurobc/it/itcrosszone.htm

però 4 pagine di libri sono tante....
Purtroppo qualche volta i libri vengono presi e non registrati, e rimangono nella lista virtuale .... è normale non trovare più libri dopo un raduno di bookcrosser
Io ieri sera ho lasciato il primo libro Book-Crossato al Centro Sociale La Cueva, lì passa chiunque e non mi stupirei che fosse finito nel cestino o preso da chi non si sognerà mai di registrarsi al sito

Credevo invece che per i Book crosser fosse normale preso un libro a un raduno ufficiale registrare il fatto che lo si era preso.

Comunque per i newbie come me credo valga l'avvertimento di non andare di proposito nei posti dove ci sono molti libri ma non sono Crossing Zone "ufficiali"...si rischia di fare l'esperienza che ho fatto io ieri sera a vuoto...

Se ci passate date un'occhio...se non è di strada lasciate stare...

Ciao,
Gianni

Giarub
Spugna
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 06, 2006 10:31 am
Contatta:

Messaggio da Giarub »

Un consiglio importante, che non mi stancherò mai di ripetere: le OCZ vivono se tutti le facciamo vivere; i libri si trovano se noi stessi ci preoccupiamo di farli trovare agli altri. Quando andiamo in una OCZ per catturare un libro teniamo sottobraccio un nostro libro registrato da liberare colà. In questo modo la zona non rimarrà a secco!
Tanto per rincarare la dose...ieri sera avevo con me 3 libri da lasciare e li avrei volentieri lasciati tutti al posto di quello che cercavo.

Risultato: al REW non ho lasciato nulla perché sinceramente non sapevo dove farlo e non mi sembrava il luogo adatto per farlo e ne ho lasciato uno a un centro sociale lì vicino.

Quindi non si tratta solo di non lasciare a secco un posto ma anche di permettere a chi vuole regalare il libro di POTERLO FARE...

Comunque oggi ho già mandato 2 mail a contatti che forse mi permetteranno di dare i libri che voglio regalare al di fuori del circuito del Book Crossing, con la certezza che finiranno a persone a cui interessano più di me e a cui saranno utili. (questo è il mio obiettivo in fondo...)

Ciao,
Gianni

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Confermo che una volta al mese dei loschi figuri si trovano nelle cantine del rew per incontri misteriosi :silenced:

prima si trovavano all'old fox, che credo sia ancora una crossing zone, e i libri che rimanevano alla fine del MU venivano lasciati là su degli scaffali.
da quando ci si trova al rew però i libri che rimangono alla fine della serata vengono presi dagli ultimi corsari rimasti, e liberati in giro (biciclette fuori dal rew, caselli autostradali &c).

Di molti di questi, purtroppo, non si sono più avute notizie.

Poi c'era anche un motivo per cui non vengono lasciati al REW, ma non mi ricordo quale :oops: (forse i loschi figuri avevano chiesto a quelli del REW se c'era uno scaffale disponibile per lasciare dei libri e la risposta era stata negativa)


ciao

vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Comunque per i newbie come me credo valga l'avvertimento di non andare di proposito nei posti dove ci sono molti libri ma non sono Crossing Zone "ufficiali"...si rischia di fare l'esperienza che ho fatto io ieri sera a vuoto...
Se nel go hunting guardi la lista dei libri liberati, vedi che c'è anche la data del rilascio. Per esempio, per i libri del REW trovi:
** REW via Savona 10 3 books, most recent released about 3 wks ago
** REW - via Savona, 10 10 books, most recent released about 3 wks ago
** REW 1 book, released about 3 wks ago
** Rew di via Savona 10 1 book, released about 3 wks ago
Ti conviene andare a caccia solo di libri liberati di recente, cioè pochi giorni, meglio poche ore, e lo stesso non ti posso garantire che avrai successo. Spesso i libri liberati spariscono nel giro di pochi minuti, altre volte rimangono dove sono per delle ore. Ci vuole un po' di fortuna (come in tutte le cose). :wink:
Buona caccia! :D

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Comunque oggi ho già mandato 2 mail a contatti che forse mi permetteranno di dare i libri che voglio regalare al di fuori del circuito del Book Crossing, con la certezza che finiranno a persone a cui interessano più di me e a cui saranno utili.
Il bello del BC è che non ci sono certezze.. mi spiace che tu non ne abbia lasciato anche uno al Rew, in fondo, come dice Akela, il MU è anche un'avventura. In effetti, se devo regalare un libro ad una persona che conosco, non metto l'etichetta. Ma se devo liberarlo, ovviamente sì. Piacerà, non piacerà, sarà utile a qualcuno? Boh.. intanto lo lascio. Magari lo trovi tu, che ne so :wink:
Ebbene, anche io sono una di quei loschi figuri che si aggira per il Rew il 2° martedì di ogni mese.. caro Gianni, mi piacerebbe che una volta ci venissi anche tu. Sono certa che, tra questo gruppo, potresti trovare anche qualcuno a cui regalare i suddetti libri. E magari, se hanno un'etichetta, faranno un po' di strada in più.. :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Rispondi