BC Zone Roma: Pub La Rocka via Gallia

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
Avatar utente
fatamorgana67
Corsaro Verde
Messaggi: 813
Iscritto il: mar apr 18, 2006 11:07 am
Località: Roma

BC Zone Roma: Pub La Rocka via Gallia

Messaggio da fatamorgana67 »

Curiosando nei post per indagare sulle BC Zone a Roma ho trovato un riferimento al pub La Rocka in via Gallia 93. Risulta ancora attiva? Me lo domando perché non vedo riferimenti a questo indirizzo nei post recenti. Per me sarebbe molto comoda perché vado spesso a San Giovanni. Fatemi sapere: eventualmente siccome sto preparando diversi libri da liberare li posso portare lì.
Vi domando inoltre se ci sono altre zone sempre a San Giovanni oppure a Roma sud (Portuense/Marconi) oltre a Sapore e Arte a San Paolo.

Ciao,

Daniela
my bookshelf
Immagine
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Il pub LaRocka é sempre OCZone, non so se troverai libri perché l'ultima volta che ci sono stata é stato a novembre...però se vuoi lasciarne qualcuno é sempre viva e attiva :yes!:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
fatamorgana67
Corsaro Verde
Messaggi: 813
Iscritto il: mar apr 18, 2006 11:07 am
Località: Roma

Messaggio da fatamorgana67 »

Ok grazie! Allora sabato in serata lascerò dei libri: vi farò sapere con esattezza quali in caso qualcuno sia interessato (sicuramente: Camilleri, La pazienza del ragno; Patterson, Grado di colpevolezza; Lapierre, Mille soli)
my bookshelf
Immagine
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)

Avatar utente
fatamorgana67
Corsaro Verde
Messaggi: 813
Iscritto il: mar apr 18, 2006 11:07 am
Località: Roma

Messaggio da fatamorgana67 »

Per chiunque sia interessato vi comunico i titoli dei libri che ho liberato ieri sera al pub La Rocka di via Gallia 93:

1) R.N. Patterson: "Grado di Colpevolezza"
2) A. Camilleri: "La pazienza del Ragno"
3) Dan Brown: "Angeli e Demoni"

Sappiate comunque che il proprietario é rimasto stupito quando gli ho domandato dove era l'area destinata al bookcrossing e mi ha confessato di averla addirittura tolta dal momento che erano mesi che nessuno portava un libro.
Ora l'ha ripristinata e mi ha anche chiesto di portargli una locandina apposita da apporre sul muro lì vicino (cosa che farò sabato prossimo). Comunque é un peccato far "morire" una BC Zone, anche perché é un locale frequentato e lo spazio é in un angolo molto visibile: io sono disposta a portarci ogni tanto dei libri però dovreste collaborare anche voi :wink:
my bookshelf
Immagine
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Difatti era per l'appunto stato proposto questo proprio per cercare di tenere un pò dietro alle millemila crossing zone di roma, se ti va di contribuire :mrgreen:
..e poi comunque conta che bene o male abbiamo tutti lavorostudifamigliedoverienecessità per cui purtroppo non é proprio possibile recarsi con regolarità a rifornire di libri un'oczone :yes!: , nel caso della Rocka, Akela per primo l'ha curata con tanto ammmore e ci ha portato carrettate, ma anche Akela ha una vita fuori dal bookcrossing :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
fatamorgana67
Corsaro Verde
Messaggi: 813
Iscritto il: mar apr 18, 2006 11:07 am
Località: Roma

Messaggio da fatamorgana67 »

Ok allora del rimpinguamento periodico di questa posso occuparmi io. Siccome ho dei parenti in zona ogni tanto ci capito e quindi é la più comoda da raggiungere per me visti, anche nel mio caso, i non indifferenti impegni extra bookcrossing (lavoro full time, bimbo piccolo, mamma anziana, marito)

Ciao,

Daniela
my bookshelf
Immagine
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

ritiro su questo thread perché su o6 blog nella recensione del pub la rocka si parla del fatto che é un'ocz...unica pecca: come spesso accade linkano solo bookcrossing italia. considerato che per molto tempo della ocz della rocka se ne é occupato akela che é un moderatore storico di bc-italy, gli si potrebbe lasciare un commento...anzi lo faccio subito :P
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
maxzander
Uncino
Messaggi: 83
Iscritto il: mar apr 26, 2005 8:41 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da maxzander »

Ciao fatamorgana se ti serve una BCZ a Roma Sud ci siamo anche noi della trattoria l'Idillio a via Augusto Dulceri (Pigneto-Prenestino)
Alla Rocka sono andato pochi mesi fa e l'angolino bookcrossing c'era....
....anybody in town are mess'around!

Avatar utente
fatamorgana67
Corsaro Verde
Messaggi: 813
Iscritto il: mar apr 18, 2006 11:07 am
Località: Roma

Messaggio da fatamorgana67 »

Grazie per la segnalazione: ci farò sicuramente un salto :wink:
my bookshelf
Immagine
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Messaggio da francesina »

Sapete se La Rocka è aperto solo la sera dopocena?
perché se è aperto anche un po' prima posso fare una piccola deviazione di tanto in tanto tornando da lavoro e rimpinguare un po' l'angolino bookcrossing! :wink:
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
fatamorgana67
Corsaro Verde
Messaggi: 813
Iscritto il: mar apr 18, 2006 11:07 am
Località: Roma

Messaggio da fatamorgana67 »

Si la Rocka apre dopo cena, intorno alle 21,30 - 21,45
my bookshelf
Immagine
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Messaggio da francesina »

grazie per l'info!
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Rispondi