Sud/est Milano - Nuova OCZ?

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
Avatar utente
FrancaB
Bucaniere
Messaggi: 308
Iscritto il: lun mar 01, 2004 3:45 pm
Località: Milano

Sud/est Milano - Nuova OCZ?

Messaggio da FrancaB »

Allora.

Che presto libri senza registrarli su bc (http://www.librinprestito.splinder.com) è cosa nota ai più e tollerata più o meno allegramente. :whistle:

Ora succede che il mio Comune, dopo pressioni, ed inseguimenti, e minacce, ed appostamenti abbia finalmente deciso di assegnarmi un piccolo locale dove depositare i libri artefici e spesso figli di quella iniziativa.

Mi chiedevo.... chissà quanti Bookcrossers bazzicano la provincia sud/est di Milano... se ce ne fosse qualcuno si potrebbe creare una OCZ, farne la sede di MU, che ne so.... cose così. Lo spazio c'è, perchè il localino per me è piccino picciò ma è all'interno di una struttura niente male, in cui ci sono anche ambulatori medici, quindi con un certo "passaggio" di gente quotidiano.

L'amministrazione mi sembra particolarmente aperta verso questo tipo di iniziative ma io non sono brava ad organizzare, anzi, a dirla tutta sono piuttosto orso.

Idee? Proposte? volontari?
E soprattutto... può interessare?

La struttura si trova nella frazione Triginto del comune di Mediglia. Spero di non essere l'unica con il pallino dei libri usati che vive da quelle parti....

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

se non sbaglio è zona San Donato... farci un giro non dovrebbe essere difficile :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

il marito lavora in zona Lambrate.
Non ho idea di dove sia il tuo locale, ma se è raggiungibile by ATM ce la si può fare... le vie dei corsari sono infinite... :P
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
laurasan
Corsaro Verde
Messaggi: 797
Iscritto il: gio ott 26, 2006 12:16 pm
Località: Milano/Venezia
Contatta:

Messaggio da laurasan »

Io sto a San Giuliano e ho una zia a Bustighera...a organizzare me la cavo abbastanza bene a detta degli amici perciò se hai bisogno di una mano fai un fischio! :wink:
http://readsomethingwithme.blogspot.com

Immagine


Mi spiace ma non partecipo più ai ring per mancanza di tempo!!

Avatar utente
FrancaB
Bucaniere
Messaggi: 308
Iscritto il: lun mar 01, 2004 3:45 pm
Località: Milano

Messaggio da FrancaB »

Aggiornamento.
Ho finalmente le chiavi. Quasi tutte (sì dai, non sottilizziamo, ho quella di ingresso alla struttura e quella della porta "tagliafuoco" di accesso al corridoio). Un signore molto gentile, incontrato stamattina per caso (lui mi ha scambiata per la donna delle pulizie, mi fa "Tze, qua devono fare una roba coi libri itineranti, non ho mica capito...") provvederà quanto prima a dotare la porta della stanzetta di serratura :roll: e a darmi la relativa chiave.

Quindi presto la cosa partirà.
Laurasan, ehm... sto a Bustighera pure io, la prossima volta che vai da zia passi a trovarmi? che le tue doti organizzatrici mi saranno preziosissime :yes!:

La stanza assegnatami dal comune, per chi è pratico della zona, si trova nella struttura a fianco dell'asilo nido di Triginto, dove ci sono gli ambulatori medici. Purtroppo, niente ATM :no!: è un posto semidimenticato da Dio, ma che conto di contribuire a vivacizzare un po' con andirivieni di libri.

Spero di comunicare presto la data dell'inaugurazione.

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

In bocca al lupo intanto :yes!:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Eilan86
Corsaro Rosso
Messaggi: 603
Iscritto il: mer mar 01, 2006 9:17 pm
Località: Casa mia-Milano

Messaggio da Eilan86 »

Che strade poco trafficate potrei percorrere con la mia bici per raggiungerlo da Milano?
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach

Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa

Avatar utente
laurasan
Corsaro Verde
Messaggi: 797
Iscritto il: gio ott 26, 2006 12:16 pm
Località: Milano/Venezia
Contatta:

Messaggio da laurasan »

Ehy! Ci sono...non sono sparita!! :wink: Certo che ti aiuterò, anzi...domani parto x Venezia e sarò impegnata fino al 2 febbraio con gli esami, poi possiamo vederci in quel di Bustighera così mi spieghi bene e mettiamo giù qualche idea! Chi lo sa...magari conosci anche mia zia o qualche mio cugino.. :wink:
http://readsomethingwithme.blogspot.com

Immagine


Mi spiace ma non partecipo più ai ring per mancanza di tempo!!

Avatar utente
FrancaB
Bucaniere
Messaggi: 308
Iscritto il: lun mar 01, 2004 3:45 pm
Località: Milano

Messaggio da FrancaB »


Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

WOWWWW!

che bella cosa :)
ne parlo col marito, magari riusciamo a incastrare le cose in modo da passare a trovarti... :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

percato che per me sia completamente fuori mano...
Mappa
(però almeno ho scoperto dove si trova Mediglia :-))
brava Pedone!
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

complimenti! :clap:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi