Perchè aprire una OCZ? Cerco buoni motivi

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
Avatar utente
Milonga
Corsaro Nero
Messaggi: 1033
Iscritto il: ven dic 03, 2004 2:28 pm
Località: Milano
Contatta:

Perchè aprire una OCZ? Cerco buoni motivi

Messaggio da Milonga »

Ciao a tutti e buon anno!
Vorrei proporre alla biblioteca del mio paese, che già da più di un anno mette a disposizione uno scaffale book-crossing, di diventare una OCZ.
Ieri ho parlato con la bibliotecaria, che mi ha detto di telefonare al direttore.
Ho letto le "istruzioni d'uso" e mi è più o meno chiara la procedura di registrazione, ma mi sento meno ferrata sulle motivazioni per farlo.
Cosa posso dirgli per convincerlo? Mi date qualche consiglio?
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri


"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

uno spazio dove chiunque può trovare e lasciare libri, per farli circolare? :think:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Milonga
Corsaro Nero
Messaggi: 1033
Iscritto il: ven dic 03, 2004 2:28 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Milonga »

Grazie, ma ho paura che serva qualcosa di più specifico, in questo caso lo spazio per fare circolare i libri è già stato messo a disposizione. Cosa offre di più l'ufficializzazione? Pubblicità alla biblioteca? :think:
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri


"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

eh sì (scusa non avevo capito, credevo per l'esistenza della crossing zone in generale).
Se è ufficiale vuol dire che è registrata su BC.com e in questo caso ha molta più visibilità, dato che finisce anche nel motore di ricerca di BC.com ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi