nuova OCZ a Roma!

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
Avatar utente
kykz
Spugna
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 29, 2007 2:27 am
Località: Roma
Contatta:

nuova OCZ a Roma!

Messaggio da kykz »

Ciao!
L'altroieri ho liberato il mio primo libro, che è sparito dopo poco ma non è stato registrato.. ma non mi arrenderò..
e nel frattempo con la mia associazione culturale abbiamo deciso di inaugurare uno scaffale OCZ.
http://tavolarotondacz.bookcrossing.com
Siamo una piccola associazione, abbiamo a disposizione un piccolissimo locale, e non ci stiamo neanche tutti i giorni, però intanto cominciamo a raccogliere un po' di libri, poi vedremo se la gente del quartiere è interessata, altrimenti li raccoglieremo per liberarli!

Solo una domanda: i libri che sono fisicamente dati alla OCZ, li devo segnare come "available" o "travelling"? :think:
Credo che metterò travelling, anche se non sono sicurissima, perchè non credo di poter ogni volta controllare quali ci sono e quali no, non controlleremo di certo chi li prende, controlleremo solo ogni tanto quali mancano e se ce ne sono di nuovi. Quindi è giusto mettere travelling? in fondo, sono là sul punto di andarsene...
E la persona che lo prende dallo scaffale, deve fare una normale je come se l'avesse trovato per caso? la può fare sia con available che con travelling?

Grazie se chiarirete i miei dubbi!!!!!

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ciao e innanzitutto benvenuta :yes!: (sia a te che all'associazione :yes!: )

Uhm...secondo me in linea teorica i libri andrebbero segnati come available..ma ovviamente se vengono presi ma non registrati da chi li ha presi c'é la possibilità che qualcuno venga alla ricerca proprio di 'quel' libro che risulta esserci ancora, per poi non trovarlo..
Insomma, nella pratica non c'é una regola, puoi anche segnarli come traveling, poi chi viene fisicamente nella sede della vostra associazione quello che trova trova.. :yes!:

Altri pareri? :P
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Anche secondo me in teoria andrebbero segnalati come available, e sempre in teoria bisognerebbe controllare più o meno regolarmente quali libri sono effettivamente presenti... :think:

Posso farti qualche domandina...?
ma dove siete esattamente?? se volessimo passare a lasciare qualche libro, possiamo?? sai anche più o meno dirmi quando? :mrgreen: grassie
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
kykz
Spugna
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 29, 2007 2:27 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da kykz »

grazie.. farò così, poi vediamo, se non riusciamo a controllarli spesso li segnaleremo come travelling.
dunque siamo a roma in zona piazza fiume, a via nizza 72.
non è un locale pubblico, siamo "ospitati" da una piccola scuola di musica (fuori c'è scritto Tina Due), ma c'è anche qualche manifesto delle nostre iniziative sulla porta
certo che potete passare, solo che non siamo sempre là; praticamente ci siamo quando c'è qualcosa in programma (http://www.tavolarotonda.org), che sia un torneo alla playstation, un corso di scacchi, una riunione del circolo di legambiente (siamo anche questo..), un aperitivo serale, una mostra...
di solito è tutto scritto sul sito.
comunque, ancora non è attivata la OCZ, perchè ho fatto tutto io ieri e ancora non ce li ho portati, né i libri né i cartelli.
in ogni caso, vi faccio sapere presto quando so il programma definitivo, perchè non siamo sempre gli stessi ad andare, ci sono alcune attività organizzate da gruppi diversi (è una cosa un po' complessa!!) e non so in quali giorni...
mi informo e vi dico!

Avatar utente
kykz
Spugna
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 29, 2007 2:27 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da kykz »

allora: faremo un'inaugurazione a fine febbraio/inizio marzo, posterò qui per gli interessati.
nel frattempo, mercoledì sera dalle 21 ci trovate là per una riunione operativa ma anche per accogliere chi vorrà passare a lasciare qualcosa, e a darci qualche primo consiglio per iniziare!
ciao! :wink:

Rispondi