Nuova ocz a Pozzuoli

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Nuova ocz a Pozzuoli

Messaggio da tostoini »

Copincollo da qui:
PRESENTAZIONE LIBRO "ATTRAVERSO I MIEI OCCHI" DI ALESSANDRA GALDIERO AL KESTÈ A POZZUOLI

Culture & donne(07/12/2007) - Il laboratorio "Cantiere flegreo" domenica alle 18,00 al Kestè in via Napoli (Corso Umberto I, 51) a Pozzuoli presenta il libro di Alessandra Galdiero: "Attraverso i miei occhi". Ed. "Mef - L'autore libri Firenze" (2007). Due storie apparentemente distanti rievocano le stesse emozioni, riconducono alle stesse immagini, si intrecciano come certe parole ai silenzi, completando il paesaggio. Non è che la vita reale intrisa di poesia e tormenti, di riflessioni e passione, ma è soprattutto il racconto di un amore ambivalente, quello etereo di una figlia verso sua madre, che viene ricordato attraverso la ripetizione di gesti e il desiderio di non perdersi nonostante l'assenza provocata dalla morte, e quello di un'adolescente per un ragazzo che le ha mostrato tutto ciò che spesso non si vede, ma si può percepire e respirare intorno a sé. Alessandra Galdiero nasce a Napoli nel 1980, si laurea in Scienze Politiche presso l'Orientale con una tesi in Filosofia su Hannah Arendt e le sue riflessioni sulla "banalità del male" e l'annullamento dell'identità umana nei campi di concentramento. Il talento narrativo dell'autrice si fa vivo già in tenerissima età e raggiunge in questo racconto maturità e concretezza. La forza della sua scrittura vibrante e sinuosa, capace di coinvolgere ed emozionare, trascina il lettore in un vortice di passioni che lascia un segno delicato ma incisivo. Per ulteriori informazioni su Alessandra Galdiero: www.myspace.com/alessandragaldiero
www.frammentivivi.splinder.com La presentazione sarà anche un'occasione per discutere con l'autrice delle difficoltà che i giovani scrittori incontrano in Campania per la pubblicazione di un libro. Dopo la presentazione del libro, ludoteca per adulti e musica. L'ingresso è gratuito. Questo è la prima presentazione che il Laboratorio Cantiere Flegreo di Paolo De Martino organizza al Kestè a Pozzuoli. Ogni domenica è prevista la presentazione di un libro e di un lavoro discografico: la prossima il 16 dicembre
ma in realtà la parte dell'articolo che ci interessa è
Il Laboratorio Cantiere Flegreo promuove anche il bookcrossing. Da diverse settimane sono in giro per Pozzuoli diversi libri. L'iniziativa tende a diffondere il principio Cultura Gratis. Per maggiori informazioni contattare Paolo al 3280997987 oppure invia una mail a cantiereflegreo@yahoo.it
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Rispondi