Per iniziare - istruzioni per l'uso

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Avatar utente
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: lun nov 04, 2002 3:03 pm
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Per iniziare - istruzioni per l'uso

Messaggio da matteo-anceschi »

AGGIORNAMENTO: tutte le info sulle crossing zones (aprirle, pubblicizzarle, trovarle ecc.) sono qui.
[intervento di moderazione di liberliber]


Mi sembrava utile mettere qui due o tre cose che mi sembra di ricordare dalla mailing list su:
"come costituire una Bookcrossing zone ufficiale"

So che per alcuni può essere scontato, ma in effetti chi arriva qui senza essere passato dalla mailing list (mi viene in mente il Monopoli!!), non so dove potrebbe trovare informazioni.
Sto provvedendo a copia-incollare alcuni vecchi messaggi..se ne trovate, aggiungete!!

JJ..vado bene?

COSA SONO:
da http://www.rinaldiweb.it/eurobc/it/bigi ... ossingzone
Letteralmente "Zone Ufficiali di Scambio", in pratica sono dei posti, in genere dei locali (bar, pub, birrerie ecc, ma c'e' anche una libreria) che mettono a disposizione uno spazio dove i bookcrosser (e i curiosi di passaggio) possono depositare e prelevare i loro libri.

Solitamente la Crossing Zone è evidenziata da un poster o locandina del BookCrossing, della quale esiste, sempre sul mio sito la versione in italiano.

Essendo una Crossing Zone è frequentata da bookcorsari e quindi è unìottima zona di rlascio con alte probabilità che il libro venga preso da un altro BC e prosegua il suo cammino.

Ma cosa è che le rende ufficiali? Solo una cosa: che il locale e' stato iscritto con un proprio screenname e quindi possono esservi censiti e registrati i libri giacenti e quindi si possono vedere ed andare a cercare quasi a colpo sicuro (sperando di fare in tempo, che un occasionale consumatore di chinotto non arraffi proprio il libro che ti interessa).

Ti chiederai... ma il locale (o il suo gestore) devono chiedere dei permessi, hanno degli obblighi o degli impegni verso il bookcrossing... o altro?

NO, NIENTE, NOTHING, NADA, RIEN insomma esattamente come i bookcrosser la partecipazione è gratuita e volontaria.

Lo so che c'e' da qualche parte il Pierino con la mano alzata per chiedere "ma se un locale mette a disposizione uno spazio ma non si iscrive?"

Allora è una U.C.Z. (Unofficial Crossing Zone - Zona di Scambio non Ufficiale), non puo' registrare libri direttamente ma per tutto il resto non cambia nulla.
quindi: iscrivete la OCZ su bc.com, mettete i dettagli (dove si trova, orari di apertura ecc.) nel profilo in modo che si vedano sulla bookshelf, segnalate dove si trovano i libri con una locandina ec., e scrivete a netstation per segnalare la OCZ sulla mappa internazionale.
E scrivete un post qui sul forum :P

[update di liber]
Ultima modifica di matteo-anceschi il mar nov 26, 2002 11:39 am, modificato 1 volta in totale.
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia

Avatar utente
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: lun nov 04, 2002 3:03 pm
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

Segue un messaggio della Vale:



Forwardo un altro messaggio dal forum.

Ciao

Vale


Do you have an Official Crossing Zone? Do you know of one? Many have
asked for a list of Official Zones, so I decided to set up a page for
them, just until Ron has time to set one up on the site.

If you would like to be listed, visit
http://www.angelfire.com/mo3/bookcrossi ... /Menu.html
Right now, I just have USA listed. As I get other countries, I will
add them.
There is a link there to email me.

Please send in your email:
1) name of the establishment where the zone is
2)Address of the Official Crossing Zone (so people can find it!)
3)Any specifics for where books should be left (special shelf,
baskets, etc)
4)The link to the Crossing Zone (the link to the page you get one
clicking on a zone on the "Go Hunting" page.
5)The BC nickname and the link to their bookshelf of whoever is
maintaining (who set it up/keeps it up) the zone.
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia

Avatar utente
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: lun nov 04, 2002 3:03 pm
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

Da una messaggio di Velabianca:

[il libraio, N.d.r.] Mi ha messo a disposizione il suo angolo lettura e sui due cuscini
verdi depositiamo i nostri libri...

Dunque per essere Bookcrossing zone official i librai si dovrebbero
iscriversi al sito ... tutto qui e noi ci si offre sempre ( se
avessero resistenze ad Internet , ma dubito ) di provvedere noi a
fare un account...

Poi si dota la porta del loro negozio di un bel manifestino... e si
fa l'iscrizione ufficiale alla lista delle BC zone...

Tutto qui

La mia libreria Bookcrossiana è Libreria Sapere di Molino delle Armi
Milano... la tua?

Vela
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia

Avatar utente
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: lun nov 04, 2002 3:03 pm
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ultimo..poi non rompo più!

Messaggio da matteo-anceschi »

da un messaggio di castoro_fotonico:



Subject: Bookcrossing zone: iscrizione ufficiale




[vela]
> Poi si dota la porta del loro negozio di un bel manifestino... e si
> fa l'iscrizione ufficiale alla lista delle BC zone...

[liber]
********e questo come si fa? Grazie
liber

[Matteo]
> Grazie vela! Aspetto che qulcuno mi chirifichi anche il punto che
> sottolineava liberliber...

[Max]
Ma a quale indirizzo e-mail devo scrivere???

[vela]
http://www.bookcrossing.com/community
Start...comunity

Ringrazio anch'io Vela per l'aiuto!
Alors, qui sotto trovate il testo della mail che ho spedito oggi pomeriggio
all'indirizzo support@b... . Ancor più sotto trovate la
lapidaria ma significativa risposta! :-) Spero possa servire come piccolo
spunto e aiuto per tutti coloro che vogliono creare una Official Crossing
Zone. Correzioni e/o consigli sono graditi!

***********

----- Original Message -----
From: "Max" <castoro_fotonico@y...>
To: <support@b...>
Sent: Tuesday, October 22, 2002 4:29 PM
Subject: For the Official Crossing Zone upcoming list

Hallo,
I'm glad to report a new Crossing Zone. It has been recently joined.

Its screenname is: LaRocka. http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/LaRocka
Its location is: Roma, Lazio, Italy.
Its address is:
Pub-birreria La Rocka
via Gallia, 93
00183 Roma, Italy

I am its referral. My screenname is: akela.

Great site, wonderful idea! :-)
Bye,
Max
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/akela

***********

----- Original Message -----
From: "BookCrossing Support" <support@b...>
To: <castoro_fotonico@y...>
Sent: Tuesday, October 22, 2002 4:53 PM
Subject: RE: [BC-021022.564901] For the Official Crossing Zone upcoming list

Thanks!

***********

Stasera, per festeggiare, 4 release nella mia "Almost" Official Crossing
Zone. Una tra queste: Michail Bulgakov, Il maestro e Margherita.

Ciao!
Max
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia

chezgaby
Spugna
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 27, 2003 11:23 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da chezgaby »

buon giorno, anzi buona notte a tutti. Prevalentemente posso solo allacciarmi a internet di notte quando ho finito di lavorare e...a questo punto sono stanca e ho poco tempo.
Premessa necessaria per chiarire che non ho potuto approfondire, ed avere la necessaria concentrazione per seguire con attenzione l'evolversi dello sviluppo del vostro sito.
Vorrei conoscere come si sviluppa il passaggio del libro da un soggetto all'altro quali finalità ha questo meccanismo che sembra un gioco
Vorrei approfondire l'argomento in quanto mi interessa molto sia personalmente che da un punto di vista professionale.
Sono la titolare di un'azienda a conduzione famigliare che gestisce una brasserie a Torino e mi farebbe veramente piacere dare ospitalità ai bookcrossing di torino. Pertanto vorrei contattare ed essere contattata dai miei giovani concittadini per stabilire un punto d'incontro non solo fisico ma anche culturale dove si possa conoscere le vere finalità di questo salvataggio dei libri e le motivazioni che spingono i giovani a ritrovarsi per
discutere di libri e di letteratura e non solo di sport o di moda
Grazie per l'attenzione.

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

allora
siamo ben contenti di darti tutte le delucidazioni che vuoi
dimmi quando e ci vediamo o caso mai veniamo a cena da te se ci fai un prezzo buono
in tanto ti do un link...leggi bene praticamente ce scritto tutto
a torino nn siamo tantisimi ma siamo abbastanza attivi e fino adesso ci saimo sempre incontrati alla Tisaneria della Consolata
ma se il tuo locale diventa la BC Zone saremo ben lieti di fare le cenette da te invece della solita merenda..

http://www.rinaldiweb.it/eurobc/it/bigino-bc.htm

http://www.rinaldiweb.it/eurobc/it/

mi chiamo Antonia e chiamami se vuoi al 347/191818
se preferisci ci sentiamo x sms prima
torinesi hanno anche una loro mailing list x tenersi in contato che è su

http://it.groups.yahoo.com/group/bookcrossing_to/

saremo felicissimi di averti fra noi...
baci
Antonia- Vesna

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

Attenzione!
La procedura per creare una Official Crossing Zone è cambiata. :yes!:
L'indirizzo support(at)bookcrossing.com non è più utilizzabile.

Quella che segue è la procedura attualmente utilizzata dal sottoscritto. :)

** ** **
1) Andate su http://www.bookcrossing.com/contact

2) Alla domanda Your reason for contacting us mettete un segno di spunta alla voce Other.

3) All'interno dello spazio Subject scrivete New Official Crossing Zone in [location della OCZ, esempio: Italy, Lazio, Roma]

4) All'interno dello spazio Message scrivete qualcosa di simile a quanto segue:

Hallo,
I'm glad to report a new Crossing Zone. It has been recently joined.

Its screenname is: EmporioOCZ
http://emporioocz.bookcrossing.com/

Its location is: Roma, Lazio, Italy.

Its address is:
Caffè dell' Emporio
Piazza dell' Emporio, 1
00153 Roma, Italy

Its referral is: vocenarrante
http://vocenarrante.bookcrossing.com/

Great site, wonderful idea!
Bye,
akela
http://akela.bookcrossing.com/

5) Aspettate il feedback! :)
Ultimamente, è inutile sperarci troppo... :?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Giarub
Spugna
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 06, 2006 10:31 am
Contatta:

Che ne dite se come regola si aggiunge che...

Messaggio da Giarub »

...il locale grupo di bookcrosser di tanto in tanto si riunisce lì per vedere se il posto è ancora aperto?

Ciao,
Gianni

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Caro Giarub, in questo thread, c'é la mappa mondiale delle oczones, con link alla relativa bookshelf.
Anziché fare viaggi a vuoto, puoi provare a mandare un mp tramite bc.com per sapere se esistono ancora e sono ancora attive.

Quanto poi alla tua domanda:
giarub ha scritto:...il locale gruppo di bookcrosser di tanto in tanto si riunisce lì per vedere se il posto è ancora aperto?
per quello che riguarda Roma, ti posso rispondere: si.
A parte alcune di oggettiva difficile raggiungibilità, in buonaparte di esse siamo passati di recente.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

Giarub ha scritto:...il locale grupo di bookcrosser di tanto in tanto si riunisce lì per vedere se il posto è ancora aperto?
Il Bookcrossing (perfortuna) non è un'organizzazione, né un'associazione, né ha un organigramma... Non ci sono ronde di controllo OCZ prefissate da nessuno. :) Si basa sulla buona volontà di tutti gli iscritti. Per Roma ha già parlato Testuggine.

Caro Gianni, hai trovato un nuovo locale al posto di quello vecchio? Il posto per i libri non esiste più?
Anche tu ormai fai parte del locale gruppo dei bookcrosser. :mrgreen: Ricrea tu stesso una OCZ! Per esempio qui hai parlato del gestore del locale MAG, interessato al Bookcrossing. Beh, credo sia un'occasione da non lasciarsi scappare. Vai e parla con lui, e poi registra la nuova Zone. :yes!:
Aspettiamo buone nuove. :D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
el tano
Olandese Volante
Messaggi: 2914
Iscritto il: gio mag 27, 2004 1:16 pm
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Un update veloce veloce:

seguendo la procedura indicata da akela nel messaggio qui sopra mi è arivata una mail:
Amy at BookCrossing ha scritto: Dear eltano77-

We do not keep a list of OBCZs on the site, but Member Netstation does. I will forward your information to him. Don't forget = post in the OBCZ Manager forum as well!

Congratulations!

Amy
BookCrossing.com Support
Per quanto riguarda il post sul Forum del OBCZ Manager, l'ho gia fatto.

Ma sto Member Netstation non capisco cosa sia :think:

Vabbuò ci risentiamo :)

Avatar utente
Introoder
Re del Mare
Messaggi: 1562
Iscritto il: mar giu 14, 2005 2:33 pm
Località: Roma

Messaggio da Introoder »

Netstation è un Bookcrosser (che si chiama Steve, mi pare). E' lo stesso che ha organizzato il riordino delle regioni dei vari paesi aderenti al bookcrossing (se ne parla diffusamente qui).

Quindi, se non ho capito male quello che dice Amy, è stata lei stessa a girare il tuo messaggio a Netstation. Per contattarlo direttamente, l'indirizzo della sua bucscelf è http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Netstation
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

liizzyblack in [url=http://www.bookcrossing-italy.com/BCforum/viewtopic.php?t=12950]questo[/url] topic ha scritto:Ops, dimenticavo.. mi ha chiesto di fare un veloce controllo delle regioni, per vedere se sono scritte giuste. In linea di massima, lui farebbe come sul forum Tedesco, ovvero, le città sono scritte nella lingua madre. Quindi verrebbero cancellati i vari Rome, Milan e via dicendo.
Tanuzzo, potresti modificare al volo la location della novella OBCZ BlackFalcon, sia sulla bookshelf sia sul forum di bc.com? Dovresti sostituire Rome con Roma. Grazzzzie! :D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
wow-libri
Corsaro Verde
Messaggi: 805
Iscritto il: dom gen 16, 2005 3:52 pm
Località: aosta

nuova OCZ

Messaggio da wow-libri »

Ciao,
questa sera completerò le formalità per creare una OCZ ad Aosta. Dopo avere seguito le istruzioni che ho trovato riportate sull'argomento, devo fare altre segnalazioni?
grazie in anticipo per la risposta!

Avatar utente
azimuth
Corsaro Rosso
Messaggi: 639
Iscritto il: mer nov 12, 2003 11:47 pm
Località: Roma

Messaggio da azimuth »

Ciao a tutti.
E' anche possibile utilizzare il sito www.bookcrossing-italia.com per inserire una nuova OCZ nel modo più facile e veloce.

:arrow: Fai il login sul sito www.bookcrossing-italia.com
:arrow: Visita la pagina www.bookcrossing-italia.com/promote
:arrow: Clicca sulla regione dove si trova l'OCZ
:arrow: Vai alla sezione Segnala una OCZ
:arrow: Inserisci le informazioni necessarie (screenname, nome, località,...)
:arrow: Clicca sul bottone Segnala OCZ

... e il gioco è fatto! ;-)

La vostra zona di scambio verrà inserita nel più breve tempo possibile nell'elenco ufficiale delle OCZ della regione, e vi verrà segnalato il suo inserimento con un messaggio privato via BookCrossing.com.

Ciao e a presto

Matteo: Azimuth, ho fatto una leggera correzione. Ciao!
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ho appena ricevuto un PM da un membro del team di supporto di bc.com, perché continuano a ricevere mail di utenti che segnalano l'apertura di nuove OCZ e che evidentemente seguono le istruzioni postate in questo thread. E che altrettanto evidentemente non hanno letto l'intero thread, altrimenti saprebbero che non bisogna segnalare le OCZ a bc.com perché bc.com non tiene nessuna lista ufficiale delle zone. :roll:

Quindi ora vi posto il messaggio che il supporto ha scritto nell'area italiana del forum di bc.com e chiedo ai moderatori di quest'area di modificare il primo messaggio di questo thread scrivendo a caratteri cubitali di non segnalare le OCZ a bc.com, perché bc.com non tiene una lista, ma di seguire le istruzioni in questo thread su come segnalare la zona a Netstation per la sua mappa mondiale. E magari mettete un avviso anche nel messaggio che fornisce le informazioni ormai non più attuali. Grazie! :D

Ecco il messaggio di bc.com (lo metterò anche in area Annunci BC):
bcsupportteam [url=http://www.bookcrossing.com/forum/13/5462740]qui[/url] ha scritto:[INFO] A note to managers of new OBCZs

Hello, Italian friends,
Lately we've been getting a lot of messages sent in to Support about new OBCZs in Italy. We're very glad to hear about them and we think it's great news.
However, we cannot do much with those messages, since BookCrossing itself doesn't keep a list of OBCZs on the site.
So here's our advice:
- if you want to discuss your new OBCZ and your plans for it, post your ideas in the OBCZ managers forum and see what others think,
- please make sure you send a message to Netstation who maintains the OBCZ world map at http://homepage.mac.com/pachydomo/OBCZWorldMap.htm and ask him to put your OBCZ on the map. There's a link to his e-mail address on that page, under the words 'Tell me about a Zone'.

We're happy to see so many new OBCZs popping up, and hope they will all be very successful!

[traduzione] [INFO] Una nota per i gestori di nuove OBCZ

Salve amici italiani,
ultimamente stiamo ricevendo un sacco di messaggi inviati al supporto riguardo nuove OBCZ in Italia. Siamo lieti di sentirlo e pensiamo che sia una notizia favolosa.
Tuttavia non possiamo fare molto con questi messaggi, siccome Bookcrossing stesso non tiene nessuna lista di OBCZ sul sito.
Ecco il nostro consiglio:
- se volete discutere delle vostre nuove OBCZ e i vostri piani riguardo le stesse, postate le vostre idee nel forum OBCZ managers [NdT: http://www.bookcrossing.com/forum/27] e sentite cosa ne pensano gli altri,
- per favore assicuratevi di mandare un messaggio a Netstation che gestisce la mappa mondiale delle OBCZ su http://homepage.mac.com/pachydomo/OBCZWorldMap.htm e chiedetegli di inserire la vostra OBCZ nella mappa. C'è un link al suo indirizzo e-mail su quella pagina, chiamato 'Tell me about a Zone'.

Siamo felici di vedere spuntare tante nuove OBCZ e speriamo che saranno un grande successo!

giulia
Spugna
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 30, 2008 12:27 pm
Località: comerio (va)

nuova ocz a comerio, varese, info

Messaggio da giulia »

sono iscritta come zona, suppongo, ma come posso comunicare i libri di cui dispongo, per avere il codice, e come fare ad annunciare nel forum il mio locale? saranno domande stupide, ma come avrai capito sono come uno scimpanzè con la tecnologia! (classe '53) ciao, Giulia

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ti ho messo la spiegazione nel forum di BC.com, te la copio e incollo anche qui:
Non preoccuparti, all'inizio può sembrare tutto difficile, ma non lo è; )
Vedo che ti sei già registrato/a, quindi direi che la parte più complicata l'hai già risolta; )
Registrare un libro è molto semplice.
Vai sulla barra qui sopra, e passa con il mouse sopra "My shelf". Sotto ti appare "Register book". Clicca lì sopra. A questo punto, quello che devi fare è inserire i dati del libro (lascia pure vuoto il campo con l'ISBN, è riservato ai libri in inglese), fare un commento e cliccare su "Register book". A quel punto, ti apparirà una pagina con il codice da inserire nel libro.

Scrivi il codice sul libro, così che chi lo prenderà potrà risalirvi inserendo il codice nel sito; )
Per comunicare l'apertura della OCZ, vai nell'area "Bookcrossing Zones" (quella in cui siamo ora), clicca su "Nuovo argomento" e scrivi un messaggio comunicando che hai aperto una OCZ :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ricordo che tutte le info sulle crossing zones (aprirle, pubblicizzarle, trovarle ecc.) sono qui ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Chise82
Corsaro
Messaggi: 351
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:13 pm
Località: Roma

Re: Per iniziare - istruzioni per l'uso

Messaggio da Chise82 »

scusate...non so dove postare (non rispondetemi che il tasto cerca è mio amico, ho provato a farmelo amico ma nada... :roll: )
quando un OCZ è ufficiale ma in attesa di conferma che significa? grazie e scusate se dovevo postare la domanda altrove magari....

Rispondi