Nuova OCZ a Udine

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1050
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Nuova OCZ a Udine

Messaggio da ikky »

Vi segnalo una nuova OCZ

Seven, paninoteca
via Marco Volpe 45
Udine

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/SevenOCZ

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Nuova OCZ a Udine

Messaggio da aly24j »

Ehi pure la Shelf!!
Chi la gestirà? Dobbiamo segnalare i primi libri liberati così vengono presi in carico :think: ?
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Nuova OCZ a Udine

Messaggio da Éowyn »

:cheers: :hungry: :cheers: :hungry:
:dance: :clap: :dance: :clap:
In bc.com sono italianeowyn

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1050
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Nuova OCZ a Udine

Messaggio da ikky »

Se mi mandate via MP i BCID dei libri liberati segnalo che sono nel locale, così la shelf non rimane vuota e triste :cry: .
Oppure vi mando la password, a scelta.
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Nuova OCZ a Udine

Messaggio da Éowyn »

:oops:
Mi ricordassi che libri ho portato :doh:

Aspetta che vedo se riesco a risalire ai libri rilasciati (non ho fatto RN perchè li ho presi dalla mia OCZ ed erano già traveling) ;)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
likeblue
Uncino
Messaggi: 124
Iscritto il: gio apr 30, 2009 2:37 pm
Località: Gorizia

Re: Nuova OCZ a Udine

Messaggio da likeblue »

Scusate per la mia scarsa presenza in questo periodo ma è stata una settimana piuttosto frenetica :(

Per quanto riguarda il Seven:
- siete riuscite a risalire a tutti i libri lasciati?
- vorrei portare un altro paio di libri, come devo fare? Li registro a mio nome e poi vengono inseriti nella shelf del seven?
- si era detto di mettere un manifesto anche sotto la TV, se mi dite dove trovo il file lo stampo e vado ad attaccarlo

prometto di fare tutto la entro prossima settimana :oops:
<<Il cinema è un caso particolare di animazione, una sorta di sostituto a buon mercato.>>
A. Alexeieff, Elogio del film d'animazione.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Nuova OCZ a Udine

Messaggio da Éowyn »

Locandina: http://www.bookcrossing-italy.com/ocz/ocz-bc-italy.gif

Per la registrazione: puoi farla a tuo nome e fare la release note; poi carichi i libri nella shelf del Seven segnando il quadratino "still in the wild" (o qualcosa di simile). Così sarà nella shelf della OCZ e contemporaneamente risulterà ancora libero. ;)

Se passi al Seven... non è che ti segneresti un po' di BCID dei libri lasciati lì? Io davvero non ricordo cosa ho portato :oops: :oops:
In bc.com sono italianeowyn

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1050
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Nuova OCZ a Udine

Messaggio da ikky »

@likeblue ti ho mandato un mp con i dati per accedere alla shelf

I libri che ho segnalato li ho messi "available"... è sbagliato? Cambio?
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Nuova OCZ a Udine

Messaggio da Éowyn »

No, secondo me va bene anche available ;)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Nuova OCZ a Udine

Messaggio da luna78 »

secondo me è più corretto "traveling" :think:
"available" significano "diponibili", mentre quelli delle ocz sono "in viaggio".
anche perchè se vengono presi da qualcuno che non li registra o ci mette molto per farlo continueranno a figurare come "disponibili" anche se in pratica non lo sono.
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Nuova OCZ a Udine

Messaggio da lizzyblack »

Confermo che, una volta fatta la RN, il libri andrebbero contrassegnati con "traveling" (in realtà è quello che succede automaticamente una volta fatta la RN :wink: )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1050
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Nuova OCZ a Udine

Messaggio da ikky »

Io li avevco messi available perchè sono disponibili all'interno dell'OCZ, altrimenti uno che vuole vedere se c'è qualche libro che gli interessa come fa a sapere quali libri sono presenti :think: ?
Mi sembra che crei confusione metterli come "in viaggio", sembra che siano già stati presi da qualcun altro, (ragionamento contorto :eh?: ?).
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Nuova OCZ a Udine

Messaggio da Éowyn »

Vero, non ci avevo pensato :think:

Ikky: bisogna segnalare la OCZ qui viewtopic.php?f=41&t=22451 :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Nuova OCZ a Udine

Messaggio da luna78 »

ikky ha scritto:Io li avevco messi available perchè sono disponibili all'interno dell'OCZ, altrimenti uno che vuole vedere se c'è qualche libro che gli interessa come fa a sapere quali libri sono presenti :think: ?
Mi sembra che crei confusione metterli come "in viaggio", sembra che siano già stati presi da qualcun altro, (ragionamento contorto :eh?: ?).
il fatto è che in ogni caso tu non puoi essere certa di quali libri siano presenti in ogni momento in quegli scaffali, a meno che non ci vada ogni giorno per registrare gli eventuali nuovi arrivi e depennare quelli che sono stati presi... :wink: come avrai avuto modo di osservare, la registrazione dei libri non è un passaggio automatico :? nemmeno tra noi corsari :P , spesso possono passare settimane se non mesi prima di una segnalazione (sempre ammesso che venga registrato!), ma lasciando lo status "available" quel libro ti risulterà sempre disponibile negli scaffali del locale!
Considera che una ocz non è una biblioteca: se una persona ha "bisogno" di un libro in particolare se lo compra-prende in prestito altrove, lo scopo delle ocz è quello di ospitare temporaneamente dei libri liberi, l'idea dovrebbe essere quella di un luogo sempre in continua evoluzione con libri che arrivano e libri che se ne vanno! :D
Quanto meno, io la vedo così! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Nuova OCZ a Udine

Messaggio da lizzyblack »

Il rilascio in una OCZ non è considerato un rilascio "controlled", ma, come gli altri, viene considerato comunque "in the wild". Come ha già spiegato benissimo Luna, non è detto che chi prende quel libro lo registri, o che comunque, se io ora guardo la bookshelf e trovo un libro che vorrei, poi andando lì io riesca a trovarlo :wink: Quindi non vi è alcuna certezza che quel libro sia "available", perchè la bookshelf della OCZ non è una bookshelf di una entità privata (come può essere quella di un bookcrosser), ma un luogo pubblico in cui i libri sono di passaggio. Se i libri vengono rilasciati nella OCZ, dovrebbero quindi essere segnalati come "traveling", perchè che io li lasci in una OCZ, o su una panchina sono comunque alla portata di tutti :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1050
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Nuova OCZ a Udine

Messaggio da ikky »

Ok, grazie della spiegazione, allora cambio.
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Nuova OCZ a Udine

Messaggio da aly24j »

Ieri ho aperto l'altro browser e sono entrata direttamente nella shelf dell'OCZ, per cui li ho messi io come "travelling"...
8)
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
likeblue
Uncino
Messaggi: 124
Iscritto il: gio apr 30, 2009 2:37 pm
Località: Gorizia

Re: Nuova OCZ a Udine

Messaggio da likeblue »

Bene, ho aggiornato la lista dei libri disponibili al Seven :wink:
<<Il cinema è un caso particolare di animazione, una sorta di sostituto a buon mercato.>>
A. Alexeieff, Elogio del film d'animazione.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Nuova OCZ a Udine

Messaggio da Éowyn »

likeblue ha scritto:Bene, ho aggiornato la lista dei libri disponibili al Seven :wink:
Grazie! :mrgreen: :mrgreen:
Non mi ricordavo di aver portato tutta quella roba ... :lol:
In bc.com sono italianeowyn

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1050
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Nuova OCZ a Udine

Messaggio da ikky »

Grazie mille, scusate ma sono stata off line per qualche giorno.

Rispondi