Nuovo bookcrossingzone a Como

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Nuova OCZ a Como

Messaggio da lizzyblack »

Ho appena letto questa bella notizia:
http://www.bookcrossing.com/forum/13/6475150
Quindi c'è qualcun altro che si dà da fare a Como :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

massa.carlo
Spugna
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 27, 2009 8:50 pm

Nuovo bookcrossingzone a Como

Messaggio da massa.carlo »

:arrow: Volevo segnalarvi un nuovo Bookcrossing Zone a Como, presso il locale Colonial Cafè di via Olginati 14 in centro città.
Un locale che ispira la lettura e magari un sorso di the. Grandi poltrone e salottini intimi.
La titolare mette a disposizione il locale anche per eventi, magari presentazioni di nuovi autori emergenti o altre iniziative da concordare, forza sono a disposizione per consigli o suggerimenti, sono nuovo del BC.
Carlo **

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Nuovo bookcrossingzone a Como

Messaggio da lilacwhisper »

Benvenuto! :D

Avatar utente
mimonni
Olandese Volante
Messaggi: 2978
Iscritto il: lun set 15, 2003 2:58 pm
Località: como
Contatta:

Re: Nuovo bookcrossingzone a Como

Messaggio da mimonni »

benvenuto anche qui! ;)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Nuovo bookcrossingzone a Como

Messaggio da lizzyblack »

Ri-benvenuto :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Mickey81
Olandese Volante
Messaggi: 3869
Iscritto il: ven mag 06, 2005 2:10 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Nuovo bookcrossingzone a Como

Messaggio da Mickey81 »

Benvenuto!Ma allora non siamo solo donne a Como! :mrgreen:

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: Nuovo bookcrossingzone a Como

Messaggio da lup »

mickey81 ha scritto:Benvenuto!Ma allora non siamo solo donne a Como!
ok, sono un turista del bookcrossing, però... :P :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
Mickey81
Olandese Volante
Messaggi: 3869
Iscritto il: ven mag 06, 2005 2:10 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Nuovo bookcrossingzone a Como

Messaggio da Mickey81 »

:lol: :lol: Lup, però oltre a te e ad un paio di altri maschietti in quel di Como di solito se c'è una new entry è donna!:P

massa.carlo
Spugna
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 27, 2009 8:50 pm

Re: Nuovo bookcrossingzone a Como

Messaggio da massa.carlo »

:D Sono uomo e maturo, ma credo nella lettura cartacea, nel millennio del SMS e di Internet la lettura, sana lettura è una cosa meravigliosa, ho iniziato a maneggiare i computer dal lontano 1970, ma non ho mai abbandonato la lettura, come pure fanno i figli.
Ciao a tutti, Vi aspetto, ci sono già delle novità che bollono in pentola, al più presto Vi farò perticipe! .... Libri di cucina e libri autobiografici, con relative presentazioni, ... a presto ...
fatevi vivi !!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Nuovo bookcrossingzone a Como

Messaggio da lizzyblack »

Oggi io e Babina dovremmo passare per una merenda, e lasciamo qualche libro :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

massa.carlo
Spugna
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 27, 2009 8:50 pm

Re: Nuovo bookcrossingzone a Como

Messaggio da massa.carlo »

Ciao "bimbe", piaciuta la merenda, peccato che non ero presente, Vi avrei volenbtieri conosciuto, alla prossima, ho visto i Vs libri, sonbo contento che la ruota inizi a girare, molto presto dovremmo presentare un libro autobiografico di una signora che è ammalata di SLA, ma ha voluto scrivere la sua avventura in un libro, nei salotti mondano lo ha già presentato, ma ha voglia di conoscere i lettori che girano in jeans e maglietta e non giacca e cravatta, mi sono spiegato!
Alla prossima.
Carlo
p.s. Cosa avete preso per merenda? spero un buon Antigua !
p.s.s. Sto studiando anche un sistema per farvi sedere un pò in poltrona, magari scontare il prezzo delle consumazioni ai bookcrosser!

Avatar utente
Mickey81
Olandese Volante
Messaggi: 3869
Iscritto il: ven mag 06, 2005 2:10 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Nuovo bookcrossingzone a Como

Messaggio da Mickey81 »

Ieri io e ladyofbabylon siamo passate a lasciare un paio di libri!!
Bel posto davvero, non ci ero mai stata!

massa.carlo
Spugna
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 27, 2009 8:50 pm

Re: Nuovo bookcrossingzone a Como

Messaggio da massa.carlo »

:whistle: Che bei libri! complimenti, appena possibile, ne registro degli altri.
Ciao a tutti

massa.carlo
Spugna
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 27, 2009 8:50 pm

Re: Nuovo bookcrossingzone a Como

Messaggio da massa.carlo »

Ho registrato altri libri, sempre del mio autore preferito, ma sono contento di metterli a disposizione dei lettori e frequentatori del Colonial Cafè, siamo presenti anche su FB con le nostre iniziative, magari per accompagnare una buona lettura!!!
Carlo

massa.carlo
Spugna
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 27, 2009 8:50 pm

Re: Nuovo bookcrossingzone a Como

Messaggio da massa.carlo »

:whistle: Ciao a tutti, oggi ho avuto il piacere di conoscere 5 amiche "di libro", belle persone dentro e fuori, sono felice, spero che anche loro ne siano rimaste contente, da come pulivano il piatto delle fette di torta. .. penso di sì, peccato che per un precedente impegno non ho potuto fermarmi, volevo parlare con loro delle iniziative che potremmo organizzare tutti insieme, il locale c'è! ora avanti con le idee. .., potremmo decidere un giorno al mese, un orario comodo per trovarci insieme e decidere di iniziare a scrivere il NOSTRO LIBRO, cioè facciamo partire il Bookcrossing a Como, facciamoci sentire, forza con amici, conoscenti, compagni di scuola, compagni di lavoro e perchè no anche compagni di passeggiata, davanti ad una fetta di torta. .., da Novembre, poi per i bookcrosser, uno sconto sulla consumazione minimo di € 10, uno sconto del 10%, per ottenerlo presentare la "tessera di iscrizione", cioè un libro da depositare. ....( logico che lo sconto è sul totale dello scontrino!).
Alla prossima!
Carlo :whistle:

Avatar utente
mimonni
Olandese Volante
Messaggi: 2978
Iscritto il: lun set 15, 2003 2:58 pm
Località: como
Contatta:

Re: Nuovo bookcrossingzone a Como

Messaggio da mimonni »

da come pulivano il piatto delle fette di torta. ..
ci siamo già fatte riconoscere :hungry: :lol:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Nuovo bookcrossingzone a Como

Messaggio da lizzyblack »

Ciao Carlo! Ebbene sì, ci siamo già fatte riconoscere :lol: Ma la torta era troppo buona!!! E' bello sapere che il BC sta finalmente prendendo piede a Como :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: Nuovo bookcrossingzone a Como

Messaggio da silvietta75 »

Grazie a te Carlo .... e complimenti x il locale, è davvero bello (e la sacher... mhhhh buooonaaa :yes!: )
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

massa.carlo
Spugna
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 27, 2009 8:50 pm

Re: Nuovo bookcrossingzone a Como

Messaggio da massa.carlo »

..... se mi avvisate per tempo, la fetta di torta ve la offro io .....!!! :whistle:
... purtroppo non sono lì sempre agli stessi orari, esempio martedi sono lì tutto il giorno, mercoledi solo al mattino, giovedi solo al mattino, venerdi pomeriggio, sabato pomeriggio ecc.
per ora il mio è un modo di passare dal lavoro ufficioso al lavoro ufficiale, cioè dal 1° gennaio sono in pensione e il bar saraà la mia seconda casa! ... spero!
Come ho già scritto, il locale è a nostra disposizione per riunirci, per discutere per reclamare e per parlare, se avete idee o conoscenze, forza tirate fuori il rospo!, il locale è frequentato anche da alcuni giornalisti e che si stanno interessando al nostro "movimento"!
... se conoscete editori, scrittori ecc. forse stanno cercando un palcoscenico per presentarsi, forza siamo a disposizione ...
Carlo
p.s. mi siete davvero piaciute, eravate davvero allegre, rispecchiavate il mio spirito, il mio modo di essere, la persona allegra attira solo persone allegre ... , vedo tanti giovani incaz... già dal primo mattino, cosa sperano che durante la giornata cambi qualcosa, nooooooooo!
Ciaoooooooooooooooo :D

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Nuovo bookcrossingzone a Como

Messaggio da liberliber »

thread spostati e uniti!
[intervento di moderazione].
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi