OBCZ - Trentino Alto Adige

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
Capanna Durmont
Mozzo
Messaggi: 52
Iscritto il: lun set 19, 2011 7:50 pm
Contatta:

OBCZ - Trentino Alto Adige

Messaggio da Capanna Durmont »

ciao a tutti:

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf ... urmont/all

questo è il nostro angolo di scambio libri, accanto al camino di un Rifugio nel bosco, nel Parco Naturale Adamello Brenta. Non so se abbiamo correttamente registrato la Capanna ( :oops: a sém un po' ignurant...). se magari ci date una manina o qualche consiglio, ci fate un gran piacere: da queste parti, il book-crossing è un argomento fantascientifico e quindi serve una bella spinta per ottenere un po' di visibilità.

nel frattempo, abbiamo ideato ed organizzato un evento, il BOOKS IN THE WOODS 2011, di cui trovate i dettagli nel Forum dedicato. se possiamo fare di più, suggerite! :yes!:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: OBCZ - Trentino Alto Adige

Messaggio da lizzyblack »

Ciao! Bella la vostra bookshelf :D La procedura per fare apparire sul sito (sia BC.com che il supporto italiano) la OCZ la trovate qui: http://www.bookcrossing-italy.com/ocz/

In bocca al lupo per la vostra iniziativa (tra l'altro bellissima una OCZ in mezzo ai boschi!)
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: OBCZ - Trentino Alto Adige

Messaggio da liberliber »

già nelle nostre OCZ confermate ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: OBCZ - Trentino Alto Adige

Messaggio da Éowyn »

Non sono una grande amante della montagna ( :oops: ), ma se passo da quelle parti prometto che faccio un salto (o al limite incarico quell'alpinista di mio suocero di passare per me :P)
Avete dei titolo interessantissimi, nella vostra libreria :yes!:
In bc.com sono italianeowyn

Capanna Durmont
Mozzo
Messaggi: 52
Iscritto il: lun set 19, 2011 7:50 pm
Contatta:

Re: OBCZ - Trentino Alto Adige

Messaggio da Capanna Durmont »

@ Eowyn: se tuo suocero é un alpinista, gli devi dire che uno degli slogan di questo evento (Books in the Woods) é "Ritrovare Natura e Montagne tra le Pagine di un Libro"; la maggior parte dei libri che ci porterà la storica Libreria Disertori sarà fedele a questo tema. e quanto a te, speriamo davvero che ti prenderai un paio di giorni per venire a trovarci: montagna è generico...ci sono motivi per cui puoi amarla e motivi per cui puoi odiarla. per esempio la cucina: qual é il forum dove si parla di cucina, a proposito?

@ Liberliber: e invece per registrarci qui? http://www.wikihost.org//w/obcz/italy (centra con voi o è una cosa a parte?)

@ lizzyblack: grazie per l'incoraggiamento; la maggior parte dei nostri libri li abbiamo trovati fuori dalla porta, come bimbi abbandonati. alcuni sono molto lontani dai nostri gusti, ma nella mischia, sono tutti uguali...

allego un'immagine (se riesco :? ) di quello che è in questo momento il nostro angolo libri...quell'ammasso sul tavolo, sono quelli che verranno etichettati a breve

/Users/Rivendell/Pictures/Libreria di iPhoto/Previews/2011/09/23/20110923-141651/IMG_5453.JPG

poi mi fate sapere se si vede :suspect:

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: OBCZ - Trentino Alto Adige

Messaggio da liberliber »

come ti dicevo via mail, il wiki puoi aggiornarlo tu oppure faremo fare noi un aggiornamento globale appena finito di controllare tutte le ocz ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: OBCZ - Trentino Alto Adige

Messaggio da lizzyblack »

Capanna Durmont ha scritto: allego un'immagine (se riesco :? ) di quello che è in questo momento il nostro angolo libri...quell'ammasso sul tavolo, sono quelli che verranno etichettati a breve

/Users/Rivendell/Pictures/Libreria di iPhoto/Previews/2011/09/23/20110923-141651/IMG_5453.JPG

poi mi fate sapere se si vede :suspect:
Per mettere una foto devi usare un link esterno (cioè la foto deve essere online, sono imbranata a spiegarlo :P )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: OBCZ - Trentino Alto Adige

Messaggio da Éowyn »

Capanna Durmont ha scritto:@ Eowyn: se tuo suocero é un alpinista, gli devi dire che uno degli slogan di questo evento (Books in the Woods) é "Ritrovare Natura e Montagne tra le Pagine di un Libro"; la maggior parte dei libri che ci porterà la storica Libreria Disertori sarà fedele a questo tema. e quanto a te, speriamo davvero che ti prenderai un paio di giorni per venire a trovarci: montagna è generico...ci sono motivi per cui puoi amarla e motivi per cui puoi odiarla. per esempio la cucina: qual é il forum dove si parla di cucina, a proposito?
Il mio problema è che quando sono in montagna (= salgo di quota) mi cade la pressione sotto le scarpe. Sono debole, mi stanca parlare e divento una sorta di depressa... :oops:
Nel frattempo ho girato il link dell'evento a mio suocero :)
In bc.com sono italianeowyn

Capanna Durmont
Mozzo
Messaggi: 52
Iscritto il: lun set 19, 2011 7:50 pm
Contatta:

Re: OBCZ - Trentino Alto Adige

Messaggio da Capanna Durmont »

ok, allora tieni solo d'occhio la nostra book-shelf perché nei prossimi giorni probabilmente acquisirà dei libri sulla montagna (spero racconti e non filosofeggiamenti super-boring)...se ti interessa qualcosa saremo ben contenti di mandarti un po' di montagna in formato cartaceo :wink: facci sapere se interessa a tuo suocero, così ti dico cosa deve portare, ok?

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: OBCZ - Trentino Alto Adige

Messaggio da lilacwhisper »

A saperlo, mi aggregavo ai miei per le vacanze in Trentino! Appena capita l'occasione mi piacerebbe venirvi a trovare, per ora magari vi mando qualche libro (anche se non so se arriveranno in tempo per l'evento... :think: ).

Comunque, complimenti per l'entusiasmo, nonché per l'OCZ in sé e per l'evento Books in the Woods, davvero un peccato non poterci essere :(

Posso permettermi un suggerimento? Magari potreste aggiungere qualche dettaglio nel vostro profilo su bookcrossing.com: indirizzo, telefono, mail, come raggiungervi, anche l'indirizzo Facebook eventualmente... Così chi capita sul vostro profilo (magari anche per caso) può saperne di più e magari venirvi a trovare o contattarvi! :wink:
Per fare questo, basta cliccare "Modifica profilo" (lo trovate in alto, accanto a "La libreria di Capanna Durmont"), scendere fino a "Personalizza profilo" e aggiungere i vostri dati. Va da sé che potete anche scrivere tutto quello che volete, oltre ai dati dell'OBCZ :wink:

In bocca al lupo! :mrgreen:

Rispondi