bookcrossing zone a Bologna!

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
Avatar utente
kassandra
Pirata
Messaggi: 187
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:08 pm
Località: bologna

bookcrossing zone a Bologna!

Messaggio da kassandra »

La bella notizia è che i ragazzi del mio bar preferito (Exodus) sono disponibili a creare una Crossing Zone lì da loro.
:D :D :D

che direi sarà la prima nata a Bologna!!!! :D :D :D :D :D

la cattiva è che ora vi dovete prendere cura di me e darmi una mano :wink:
ho diligentemente letto i precedenti msg di questo forum ma - oooops :oops: - ho ancora le idee confuse su come fare. :?


c'è una cosa che proprio non ho capito: la differenza tra una Official e una Unofficial Crossing Zone è che nel primo caso c'è uno screenname & relativa bookshelf, ok. Ma questo in pratica che vuol dire??

Se io p.e. provvedo direttamente a registrare Exodus con relativo screenname etc., io e/o i ragazzi del bar cosa dobbiamo fare DOPO? voglio dire: dobbiamo registrare e/o seguire in qualche modo i libri "in transito"?

Se no, vuol dire che basta che io bel bella lunedì mi presento da loro munita di:
- volantini
- scatola
- tutorial (per loro, che sanno solo le poche cose che ho spiegato io oggi) di marcoweb (grazie!!!! :D ) che ho stampato
- un gran sorriso

e poi registro all'URL che ho trovato in un altro post la nuova zone e essalei diventa operativa?!? :?:

Ho come la sensazione che mi sia sfuggito qualcosa... , non può essere così semplice...
:?

okkio xché se scopro che invece lo è fra una settimana vi trovate bologna infestata di BCZ: una per ognuno dei miei locali preferiti! :wink:
kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: bookcrossing zone a Bologna!

Messaggio da liberliber »

kassandra ha scritto:La bella notizia è che i ragazzi del mio bar preferito (Exodus) sono disponibili a creare una Crossing Zone lì da loro.
:D :D :D
Evvvvvaaaaaai!!!!!!!
kassandra ha scritto:c'è una cosa che proprio non ho capito: la differenza tra una Official e una Unofficial Crossing Zone è che nel primo caso c'è uno screenname & relativa bookshelf, ok. Ma questo in pratica che vuol dire??

Se io p.e. provvedo direttamente a registrare Exodus con relativo screenname etc., io e/o i ragazzi del bar cosa dobbiamo fare DOPO? voglio dire: dobbiamo registrare e/o seguire in qualche modo i libri "in transito"?
se il locale ha un pc sì è meglio (e anche più carino per il locale). Cioè ogni libro rilasciato al locale andrebbe segnalato come 'preso' dal locale e di nuovo da questo rilasciato. Se non è possibile... non ha importanza! :D
kassandra ha scritto:Se no, vuol dire che basta che io bel bella lunedì mi presento da loro munita di:
- volantini
- scatola
- tutorial (per loro, che sanno solo le poche cose che ho spiegato io oggi) di marcoweb (grazie!!!! :D ) che ho stampato
- un gran sorriso

e poi registro all'URL che ho trovato in un altro post la nuova zone e essalei diventa operativa?!? :?:
Operativa è operativa, questo sì. però non sarà segnalata nell'elenco che (si spera) tra breve Ron inserirà direttamente nel sito. Infatti l'URL che tu citi è in pratica una lista provvisoria fatta da un tale in attesa che Ron si dia una mossa.
Inoltre la bookshelf è comoda perché nel profilo ci metti orari, annunci, dettagli ecc. che nella lista non ci sono.
Io ti suggerirei di fare come ho fatto io per l'old fox: iscrivi il locale col suo nome esatto a BC e fagli un bel profilo (se i ragazzi del locale non hanno un pc mettiti tu come referente con la tua mail). Manda una mail a Ron di avviso nonché al tizio della lista provvisioria. Appiccica una bella locandina e... il gioco è fatto!
Ci metti pochissimo tempo e così hai fatto tutto. Ciao!

P.S. Ricordati di segnalarne tutti i dettagli qui e in ML, c'è un elenco pure lì...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
kassandra
Pirata
Messaggi: 187
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:08 pm
Località: bologna

Messaggio da kassandra »

che dire??

succinto&compendioso, cara liberliber, grazie 1k! :D :D

purtroppo il pc il locale non c'è l'ha, quindi niente registrazioni, ma creo il bookshelf e dò i miei riferimenti, come mi hai suggerito.

Oh, come sono contenta 8)
kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

son contenta di essere stata utile...
quando poi segnali l'avvenuta nascita, metti un bel topic qua come quelli già presenti (tipo 'già ci sono! A Bologna') così le riuniamo per città (visto che sei così attiva, prevedo la nascita di ulteriori BCZ in quel di Bologna... :D )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: lun nov 04, 2002 3:03 pm
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: bookcrossing zone a Bologna!

Messaggio da matteo-anceschi »

kassandra ha scritto:La bella notizia è che i ragazzi del mio bar preferito (Exodus) sono disponibili a creare una Crossing Zone lì da loro.
:D :D :D

che direi sarà la prima nata a Bologna!!!! :D :D :D :D :D
Che bello kassandra!! :)

Vedrete, o voi tutti..l'emilia romagna piano piano si mette in moto!! :wink:

Ciao e bravissima!
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia

Avatar utente
kassandra
Pirata
Messaggi: 187
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:08 pm
Località: bologna

Messaggio da kassandra »

liberliber ha scritto:quando poi segnali l'avvenuta nascita, metti un bel topic qua come quelli già presenti (tipo 'già ci sono! A Bologna') così le riuniamo per città (visto che sei così attiva, prevedo la nascita di ulteriori BCZ in quel di Bologna...
in effetti ho già in mente due-o-tre posticini... :wink:

appena Exodus diventa "operativo" posto il topic.

matteo-anceschi ha scritto:Vedrete, o voi tutti..l'emilia romagna piano piano si mette in moto!!
puoi giurarci!! 8)

kassandra-che-si-pavoneggia un po'
kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Kassandra, dove e' quel bar ?? Dalle parti di via Irnerio ?
Complimentoni e saluti :) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
MarcoWeb
Bucaniere
Messaggi: 238
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:09 pm
Località: Livorno
Contatta:

OCZ a bologna

Messaggio da MarcoWeb »

Per Kassandra:
anzitutto complimenti per 'OCZ' e poi volevo dirti che oltre all'angelfire (che non e' un gran che aggiornato) anche io tengo on line la lista della C.Z. Italiane, sia Official e Unofficial....
Se mi mandi qualche riferimento (indirizzo ecc) la inserisco qui insieme alle altre, c'e' anche spazio per la foto della madrina che inugura la C.Z.... (volendo!)

http://www.rinaldiweb.it/eurobc/it/itmeetpoint-r.htm

Ciao Marco

Avatar utente
kassandra
Pirata
Messaggi: 187
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:08 pm
Località: bologna

Messaggio da kassandra »

Tanelorn ha scritto:Kassandra, dove e' quel bar ?? Dalle parti di via Irnerio ?
sì, proprio su via Irnerio, l'incrocio con Mascarella se non mi confondo, o giù di lì...

... sarò più precisa lunedì GIURO :wink:

è un normalissimo bar, ma loro sono ragazzi simpatici (che mandano spesso ottima musica: ho preso il caffè ascoltando i 24grana, Capossela, vecchie cose di De Andrè...), e puoi leggere anche il Manifesto, mica ilsolito bieco Carlino!
Marcoweb ha scritto:anche io tengo on line la lista della C.Z. Italiane, sia Official e Unofficial....
cerrrrto! voglio solo aspettare che l'OCZ sia effettivamente operativo, il che dovrebbe essere da lunedì. Non vorrei orde di bookcorsari entusiasti che con aria smarrita vagano nel bar cercando una magica scatola che non c'è ancora... :lol:

kassandra-che-si-crogiola-nei-complimenti
kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

kassandra ha scritto:
Tanelorn ha scritto:Kassandra, dove e' quel bar ?? Dalle parti di via Irnerio ?
sì, proprio su via Irnerio, l'incrocio con Mascarella se non mi confondo, o giù di lì...

... sarò più precisa lunedì GIURO :wink:
Bene, mio fratello fa informatica quindi e' sulla strada, ogni tanto lo mandero' a controllare se c'e' qualcosa (per me e' un po' fuori mano, noi ingegneri siamo isolati lassu' a Saragozza...) :) !!
Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
Val2009
Spugna
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Contatta:

Messaggio da Val2009 »

Bene bene...mi sono iscritto a bookcrossing giusto oggi, ho appena registrato i miei primi tre libri e mi sa che la prossima settimana, quando torno a Bologna al lavoro a pranzo vado a fare un giretto all'Exodus e lascero' qualcosina...
Inoltre, visto che lavoro alla CGIL in via Marconi ho pensato di lasciarne uno lunedi' mattina nella sala d'attesa del patronato INCA...che ne dite?
bye
Valerio

"Noi non pisciamo nei vostri portacenere, percio' siete pregati di non gettare sigarette nei nostri pisciatoi" - Kurt Vonnegut

Avatar utente
kassandra
Pirata
Messaggi: 187
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:08 pm
Località: bologna

Messaggio da kassandra »

:D ciao Val, e benvenuto!! :D

la comunità bolognese cresce a vista d'occhio: bene!!! 8)

Così, di passaggio di comunico che il 22 febbraio ci sarà il nostro primo meet up, proprio da Exodus: vedi di non mancare, eh? Possiamo essere mooooolto cattivi, se ci arrabbiamo, eheheh.... :twisted:

sai che lavoriamo abbastanza vicini? Io sono in piazza VIII agosto (e tra l'altro frequento pure un po' la Camera del Lavoro...).

Peccato che oggi non ci riesco, altrimenti il tuo libro all'INCA era già MIOOOOOOO :evil:
kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

kassandra ha scritto::D ciao Val, e benvenuto!! :D

la comunità bolognese cresce a vista d'occhio: bene!!! 8)

Così, di passaggio di comunico che il 22 febbraio ci sarà il nostro primo meet up, proprio da Exodus: vedi di non mancare, eh? Possiamo essere mooooolto cattivi, se ci arrabbiamo, eheheh.... :twisted:

sai che lavoriamo abbastanza vicini? Io sono in piazza VIII agosto (e tra l'altro frequento pure un po' la Camera del Lavoro...).

Peccato che oggi non ci riesco, altrimenti il tuo libro all'INCA era già MIOOOOOOO :evil:
ma dai :D ?? E io (anche se faccio l'universita' fuori porta Saragozza), abito in via Don Minzoni, a due passi da li' :D !!
Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Rispondi