OCZ ad Agrigento

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
Avatar utente
Tasti
Spugna
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:48 am
Località: Agrigento
Contatta:

OCZ ad Agrigento

Messaggio da Tasti »

L'idea ha preso piede,
piace assai
quindi...
si deve provvedere a far partire la OCZ di Agrigento.
Sto approntando un angolino all'interno del mio panificio (sono ancora in "prossima apertura")
Metterò, vicino al tavolino, una vetrinetta in cui posizionare e ricevere i libri.
Si accettano tutti i consigli e le indicazioni del caso :D

Avatar utente
Tasti
Spugna
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:48 am
Località: Agrigento
Contatta:

Re: OCZ ad Agrigento

Messaggio da Tasti »

Punto della situazione:
creato profilo OBCZ sul sito: http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/S_TeresaOBCZ/ :bounce:
registrato il primo libro e lasciato commento...
adesso vado a fare da componente giuria in un festival locale dell'editoria, quindi sto stampando un numero di locandine esplicative del bookcrossing, prese dal sito, a cui ho aggiunto indirizzo della OBCZ
Devo ancora capire come regolamentare l'altrui rilascio dei libri in Panificio. Il computer c'è, la registrazione in fondo è veloce, ma il commento richiede due minuti di più, ho un tavolino con sedia e metterò una "lanterna" dentro cui collocare i libri (appena realizzo invio foto) quindi penso che sarebbe opportuno dare un'orario indicativo per poter funzionare da OBCZ... e far trovare anche etichette vuote da allegare al libro...
Credo che l'evento di presentazione ed apertura ufficiale della OBCZ sarà tra Natale e Capodanno...

A presto aggiornamenti!
Buona domenica a tutti! :cheers:

Avatar utente
Tasti
Spugna
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:48 am
Località: Agrigento
Contatta:

Re: OCZ ad Agrigento

Messaggio da Tasti »

:eyes: 30 libri in dono!!!!

Come dicevo sono stata al "Kaos, festival dell'editoria, legalità e identità siciliana" e.... sorpresa: mi hanno invitata a presentare il bookcrossing e la OBCZ!!! A conclusione hanno donato 30 volumi, che mi arriveranno a giorni.
I partecipanti hanno fatto standing ovation all'iniziativa e quindi sì, si organizza la prima giornata ufficiale di rilascio dopo il Natale!
Prossimo aggiornamento: foto della vetrinetta
a prestissimo!

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: OCZ ad Agrigento

Messaggio da fosca »

:twisted: :yes!: :P incredibile...e poi dicono che al Sud non succede nulla.....
Cara Tasti sei una grande !!!!!!!!
Mi auguro che il posto bookcrossing vada bene, ma soprattutto la tua attività perchè te lo meriti....
:D :D :heartkiss:

Avatar utente
Tasti
Spugna
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:48 am
Località: Agrigento
Contatta:

Re: OCZ ad Agrigento

Messaggio da Tasti »

fosca ha scritto: :twisted: :yes!: :P incredibile...e poi dicono che al Sud non succede nulla.....
Cara Tasti sei una grande !!!!!!!!
Mi auguro che il posto bookcrossing vada bene, ma soprattutto la tua attività perchè te lo meriti....
:D :D :heartkiss:
grazieeeeeee :dance: :dance: :dance:
ho una paura da matti ma ormai ci siamo!
Spero di avviare bene il bookcrossing, un passo dopo l'altro e speriamo anche di avere il tempo per continuare a leggere!

Vi aspetto tutti ad Agrigento!
:heartkiss:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: OCZ ad Agrigento

Messaggio da lizzyblack »

Ciao! Complimenti intanto :)
Per i commenti, se hai voglia di spendere qualche decina di euro, puoi avere le ali per un anno ed inserire un commento automatico.
Per i rilasci in panetteria, puoi valutare di farli passare solo dalla zona di rilascio e non dalla libreria (quest'ultima la usi solo per i libri che liberi tu).
Se hai dubbi non esitare a chiedere!
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: OCZ ad Agrigento

Messaggio da liberliber »

grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :bounce: :bounce: :bounce:

ps se non l'hai già fatto poi manda tutti i dettagli a bookcrossing@bookcrossing-italy.com che ti inseriamo nella mappa ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Tasti
Spugna
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:48 am
Località: Agrigento
Contatta:

Re: OCZ ad Agrigento

Messaggio da Tasti »

[quote="lizzyblack"]Ciao! Complimenti intanto :)
Per i commenti, se hai voglia di spendere qualche decina di euro, puoi avere le ali per un anno ed inserire un commento automatico. "
un commento automatico? cosa significa? Ma, in ogni caso, al momento non dispongo della decina di euro!! :oops:

"Per i rilasci in panetteria, puoi valutare di farli passare solo dalla zona di rilascio e non dalla libreria (quest'ultima la usi solo per i libri che liberi tu)."
vediamo: adesso mi donano 30 libri... per liberarli dovrei leggerli tutti e poi registrarli... :eyes:
oppure chiedere ai donatori di registrarsi a bookcrossing e indicarmi come zona di rilascio... giusto?

grazie mille per l'aiuto!

Avatar utente
Tasti
Spugna
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:48 am
Località: Agrigento
Contatta:

Re: OCZ ad Agrigento

Messaggio da Tasti »

liberliber ha scritto:grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :bounce: :bounce: :bounce:

ps se non l'hai già fatto poi manda tutti i dettagli a bookcrossing@bookcrossing-italy.com che ti inseriamo nella mappa ;)
:wave:
non l'ho ancora fatto...
mi si chiedono le seguenti informazioni:
nome dell'OBCZ e non ci sono problemi: S_TeresaOBCZ

link "A caccia di libri" per la libreria dell'OBCZ (come spiegato sopra) e il problema è che non risulto :cry:

link alla libreria dell'OBCZ (nel profilo mettete tutte le informazioni necessarie) ... sarebbe: https://www.bookcrossing.com/mybookshelf/S_TeresaOBCZ/ ?

come risolvo? :think:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: OCZ ad Agrigento

Messaggio da lizzyblack »

vediamo: adesso mi donano 30 libri... per liberarli dovrei leggerli tutti e poi registrarli... :eyes:
oppure chiedere ai donatori di registrarsi a bookcrossing e indicarmi come zona di rilascio... giusto?

grazie mille per l'aiuto!
Per rilasciare un libro non è necessario registrarsi al BC, si può fare anche come anonimo. Diversamente puoi farlo tu, registrando tutti i libri che ti lasciano (in questo caso passano anche dalla tua libreria :yes!: ) Non necessariamente devi leggere tutti i libri che ti donano (a meno che tu non voglia :wink: ).
Per la zona di rilascio, non ne hai una perchè la devi creare. Per farlo devi rilasciare un libro e dire che lo lasci in panetteria. Ci sono le linee guida qui: viewtopic.php?f=9&t=21092
Una volta che l'hai creata, puoi inserire il link nella descrizione della tua libreria e puoi indicarla nella zona dove rilasci i libri nella panetteria (così i donatori possono usare quella e non crearne altre 50 simili 8) )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Tasti
Spugna
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:48 am
Località: Agrigento
Contatta:

Re: OCZ ad Agrigento

Messaggio da Tasti »

:mrgreen: Rieccomi! Considerato che la mia nuova attività mi lascia davvero pochissimo tempo libero è deciso: si rilascia! E altrimenti non inizio più...
il libro è un silent book meraviglioso, selezionato dal New York Times e dal Wall Street Journal tra i migliori libri illustrati del 2017, scelto perché racchiude un poco questa fase della mia vita, molto "sogno che si realizza" e molto "dimensioni che si incontrano"... il libro è "Il figlio unico" di Guojing, lo rilascio il primo di febbraio e vedrò se il primo di ogni mese può diventare l'appuntamento fisso per i rilasci... il resto lo organizzo man mano che si va, ciò che conta è iniziare! :D

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: OCZ ad Agrigento

Messaggio da lizzyblack »

Allora buon viaggio libro :D :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: OCZ ad Agrigento

Messaggio da Therese »

Tasti ha scritto::mrgreen: Rieccomi! Considerato che la mia nuova attività mi lascia davvero pochissimo tempo libero è deciso: si rilascia! E altrimenti non inizio più...
il libro è un silent book meraviglioso, selezionato dal New York Times e dal Wall Street Journal tra i migliori libri illustrati del 2017, scelto perché racchiude un poco questa fase della mia vita, molto "sogno che si realizza" e molto "dimensioni che si incontrano"... il libro è "Il figlio unico" di Guojing, lo rilascio il primo di febbraio e vedrò se il primo di ogni mese può diventare l'appuntamento fisso per i rilasci... il resto lo organizzo man mano che si va, ciò che conta è iniziare! :D
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Se hai bisogno di qualche libro per la crossing zone sono disponibile e spedirteli! :wink:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Rispondi