Già ci sono! A Bologna

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

liberafiamma
Spugna
Messaggi: 31
Iscritto il: mer dic 10, 2003 12:59 pm
Località: bologna

bcz

Messaggio da liberafiamma »

e sì,la gente attiva è decisamente rara in questa città...
mi sono informata per creare una nuova bcz e pare che l'idea sia piaciuta molto...domani sera alle 22 presentano il nuovo libro di Evangelisti...spero di poterci andare :?

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Dove??? Domattina ho un esame, la sera potrebbe essere interessante andare a sentire Evangelisti...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

liberafiamma
Spugna
Messaggi: 31
Iscritto il: mer dic 10, 2003 12:59 pm
Località: bologna

Messaggio da liberafiamma »

scusa!il posto era la libreria modo in v.mascarella spero che tu l'abbia trovata lo stesso!io lavoravo... :cry:
cmq fanno molti incontri interessanti..fatti vedere! :mrgreen:

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

No, alla fine non l'ho trovato, ma poi quella sera ho fatto altre cose... cmq un giro lo faro', tu se c'e' qualche cosa cmq postalo qua sopra !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
silviottola
Bucaniere
Messaggi: 249
Iscritto il: lun ott 25, 2004 3:16 am
Località: bologna
Contatta:

Messaggio da silviottola »

ancora dell'idea di creare una zone?
io ci sono, sono nuova e sono attiva :wink:

Avatar utente
Kilghaard
Mozzo
Messaggi: 66
Iscritto il: lun nov 08, 2004 6:27 pm
Località: Bologna

Bologna

Messaggio da Kilghaard »

Ciao silviottola e ciao a tutti,
anche io sono di Bologna, sono nuovo e sono attivo! Avevo trovato un link che parlava dell'Exodus come BCzone... che delusione leggere che è da taaanto tempo che non c'è più! Ma per fortuna che l'ho letto qui, infatti avevo già pensato di andarci per liberare/scambiare libri! Mi sono risparmiato un viaggio a vuoto, ma bisognerebbe aggiornare l'elenco delle bookcrossing zones italiane... (oppure: un elenco aggiornato ci sarà: dov'è? -grazie a chi risponde!) però magari anche cambiarlo da quel sito... cioè qui dove parla di crossing zones, sotto Bologna.
Se qualcuno vuole organizzare qualcosa di attivo... mi farebbe piacere partecipare. Io non ho in mente un locale specifico, alla peggio avevo pensato di chiedere di poter mettere uno scaffale per la bookcrossing zone nella sala d'aspetto degli uffici del quartiere S.Stefano (lavoro da quelle parti). Qualche idea migliore?
Il Kilghaard è una cima inviolata, avvolta da una coltre di nevi perenni, che si trova su un pianeta che non esiste...

Avatar utente
dadaista
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ago 15, 2003 10:55 pm
Località: Rabat, Marocco

Messaggio da dadaista »

a quel che ne so io l'elenco migliore è sempre quello di marcoweb, bisognerebbe che noi lo si avvertisse se riusciamo a creare una ocz!
discutevamo nella sezione "meet up e incontri in emilia romagna" che effetivamente è ben triste che in bo non ce ne sia una: io purtroppo sono trapiantata qui e a parte tentare di convincere qualche proprietario di bar o altro della bontà della nostra idea non ho altre risorse. però possiamo tentare 8)
intanto perchè non venite al meet up del 20/21? (trovate il thread nella sezione citata prima)
sennò possiamo fare brainstorming insieme prima o poi :wink:
sonietta11 (che però ora è emigrata all'estero) proponeva di convincere a creare uno scaffale i gestori dell'Orsa, che è un bel posticino. avete presente?

Avatar utente
Kilghaard
Mozzo
Messaggi: 66
Iscritto il: lun nov 08, 2004 6:27 pm
Località: Bologna

...intanto

Messaggio da Kilghaard »

intanto potremmo pensare di incontrarci, noi di Bologna... tanto per darci una contata e guardarci in faccia. Poi si può meditare sul da farsi
Il Kilghaard è una cima inviolata, avvolta da una coltre di nevi perenni, che si trova su un pianeta che non esiste...

Avatar utente
dadaista
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ago 15, 2003 10:55 pm
Località: Rabat, Marocco

Messaggio da dadaista »

proporrei un meet up per inizio dicembre: tieni d'occhio la sezione apposita. mi ricordo di alcuni nick di persone che hanno liberato libri quest'estate, proverò a contattarli. magari spammiamo direttamente tutti gli iscritti di bo&dintorni!

Avatar utente
Kilghaard
Mozzo
Messaggi: 66
Iscritto il: lun nov 08, 2004 6:27 pm
Località: Bologna

Messaggio da Kilghaard »

benissimo... mi tengo in contatto... :)
Il Kilghaard è una cima inviolata, avvolta da una coltre di nevi perenni, che si trova su un pianeta che non esiste...

Vanessina
Corsaro Verde
Messaggi: 776
Iscritto il: ven feb 21, 2003 7:14 pm
Località: Modena
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Oilà gente!
Anche noi della "bassa" stavamo pensando a una rimpatriata.
Magari ci aggiorniamo per qualche iniziativa comune.

Sarebbe opportuno che anche qui ci dessimo una contata. Così, tanto per sapere.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine

Rispondi