Terza O.C.Z. a Piacenza! (con foto)

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
Avatar utente
Il Senso delle Nuvole
Spugna
Messaggi: 34
Iscritto il: gio feb 19, 2004 1:28 am
Località: Piacenza
Contatta:

Terza O.C.Z. a Piacenza! (con foto)

Messaggio da Il Senso delle Nuvole »

Il Senso delle Nuvole - Arcadia è lieto di annunciarvi che domani, mercoledì 29 dicembre (pomeriggio), verrà inaugurata la 3^ Official Crossing Zone nella città di Piacenza!!!

L'O.C.Z. si troverà presso il negozio etnico Senzaconfini in via Calzolai n° 54 (zona Piazza Cavalli), i libri che verranno liberati per l'occasione sono già registrati nella nostra boookshelf http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/ArcadiaPC
Il negozio è aperto tutti i giorni esclusa la domenica e il giovedì pomeriggio dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30.

Siete tutti invitati a visitare la nuova O.C.Z. ad "abbandonare" o "rubare" uno dei libri in viaggio!!

Si ringrazia Gloria per la disponibilità e per lo spazio che ci ha ritagliato nel suo magico negozio ^_^

Per maggiori info e note organizzative contattare Federica!

I Sognatori di Arcadia **
info.arcadia@email.it
Ultima modifica di Il Senso delle Nuvole il gio dic 30, 2004 1:03 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Il Senso delle Nuvole
Spugna
Messaggi: 34
Iscritto il: gio feb 19, 2004 1:28 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Il Senso delle Nuvole »

ecco l'OCZ aperta!!!

se entrate in negozio in fondo c'è una panchina con i libri che aspettano un nuovo lettore !!

Immagine

grazie ancora a Gloria ^_^
I Sognatori di Arcadia
Ultima modifica di Il Senso delle Nuvole il gio gen 13, 2005 2:10 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

uh lo striscione non l'avevo mai visto! In bocca al lupo :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

Evabbè, io sempre a fare l'avvocato del diavolo, ma visto che mi hanno registrato libri rilasciati ovunque tranne che a Piacenza, e la cosa un po' mi rode.. liberare un po' più in the wild, no, eh?
Giusto per dare un po' più di visibilità alla cosa, visto che si parla di quantità non piccole di libri..

L'impegno di Arcadia è senz'altro positivo, e come ho sempre sostenuto ognuno fa a suo modo, e tutti sono validi.. ma, boh, insomma, 'sta cosa la pensavo da un po', e mi sembrava giusto dirla..

[mode cagacazzi (si può dire?) e polemica OFF] :wink:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Il Senso delle Nuvole
Spugna
Messaggi: 34
Iscritto il: gio feb 19, 2004 1:28 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Il Senso delle Nuvole »

ciao Frine, piacere di risentirti!! :)

se dai un'occhiata alla nostra bookshelf potrai vedere che abbiamo fatto un grande rilascio di massa in the wild a maggio nel quartiere PEEP Farnesiana (mi pare di averlo pubblicizzato anche qui sul forum), un altro rilascio a giugno in occasione della manifestazione "Gioconda" (in zona Via scalabrini) ed infine uno a settembre per "Carovane" (piazza duomo e palazzo Farnese). per ora siamo a quota 3 rilascioni in the wild e 4 ocz, dalle nostre statistiche hanno registrato pochissimi libri (3 o 4 in tutto) purtroppo!!!. Per motivi diciamo atmosferici preferiamo fare rilasci in the wild nei periodi estivi :)

Personalmente credo che una OCZ abbia più possibilità di essere notata anche perchè è dotata di volantini ed abbiamo "addestrato" chi le ospita a fare propaganda (anche xkè sono molto entusiasti dell'idea!!) e a pubblicizzare il BC sia in OCZ che in the wild.

A parere mio vedo l'ocz una zona più protetta dove poter lasciare libri e credo (e spero) che si perdano di meno rispetto al wild, inoltre può diventare facilmente un punto di incontro x bookcrossers e curiosi vari :)

ti ringrazio per la risposta, come sai saimo sempre felicissimi di poter avere feedback riguardo le nostre iniziative ed accettiamo volentierissimo commenti e critiche per poter lavorare meglio, ovviamente se sei (siete... rivolto a tutti!) interessata a collaborare con noi x i prossimi rilasci e OCZ sei la benvenutissima, contattami pure in privato x organizzare un incontro ^_^

buona giornata a tutti, Federica ^_^

dot-com
Uncino
Messaggi: 117
Iscritto il: mer lug 14, 2004 11:15 am
Località: Canazei
Contatta:

CHE BELLO

Messaggio da dot-com »

AUGURI PER LA NUOVA OBCZ!!!!!!!!!!!!!!!
Gli uomini colti sono superiori agli incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti "ARISTOTELE"

Rispondi