VALLE D'AOSTA

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
Avatar utente
mitica88
Re del Mare
Messaggi: 1882
Iscritto il: gio apr 15, 2004 5:16 pm
Località: Milano
Contatta:

VALLE D'AOSTA

Messaggio da mitica88 »

Allora, esiste qualcuno che bazzica per questo sito che conosce (o, meglio ancora, abita :wink: ) nella regione più piccola d'italia??? :wave:
Se ci siete, fatevi avanti, dobbiamo diffondere il bc fin negli angoli più remoti della Terra!!!! :twisted:
E poi io, che ci passo 5 giorni e mezzo su 7 mi sento un po' sola.... :P

Avatar utente
wow-libri
Corsaro Verde
Messaggi: 805
Iscritto il: dom gen 16, 2005 3:52 pm
Località: aosta

UFFA UFFINA!

Messaggio da wow-libri »

Ti avevo scritto un sacco di roba e sto pitocco mi ha cancellato tutto con quella finestra di errore generale, ma che cavolo!
Va beh, non ricordo neanche tutto mi sa, provo a riscrivere.
Ti chiedevo in quale biblio vai spesso, a quella di chatillon suppongo... (p.s.: come mai vai a scuola li se abiti in piemonte?)
1- cosa sarebbe un ring, visto che sul sito non lo dice? mi pare di aver capito che si tratta di un tot di persone che si scambiano commenti su di un libro: può essere?

io volevo provare a contattare un po' di questi sveglioni valdostani che perima si sono iscritti (c'è anche una classe di un liceo, credo quello classico, si Aosta, pensa te! :D ) e poi hanno lasciato perdere x qualche motivo come me oppure hanno registrato un libro e poi sono spariti. Sai, a furia di provare in qualche maniera forse si riesce a far conosere la cosa e ad entusiasmare la gente!
Mi piace l'idea di incontrarci un po' da qualche parte, informando la gente di quest'appuntamento, però prima devo diventare un pochino più esperta in materia.
Pensavo anche di mettere in giro un po' di quelle "miniguide" che ho trovato sul sito italiano del bookcrossing: forse vedendo solo le etichette nei libri (che sono pochi ancora in giro ecc ecc) la gente non ha voglia di andare su internet (tra l'altro in valle pochi ce l'hanno a casa e magari in ufficio non possono o non hanno tempo) così leggendo qugli estratti, se così vogliamo chiamarli, mentre si annoiano in attesa da qualche si entusiasmano più facilmente, che dici?
inoltre intendo fare una campagna promozionale: mando e-mail alle mie amiche chiedendo di far girare e poi, se posso, ma questo lo devo chiedere al mio capo, scrivo un articolo sul notiziario internet della Valle d'Aosta (appena fatto te lo dico così puoi andare a vedere)!

Avatar utente
wow-libri
Corsaro Verde
Messaggi: 805
Iscritto il: dom gen 16, 2005 3:52 pm
Località: aosta

wow wow wow!!

Messaggio da wow-libri »

SSIIIIII!!!
Finalmente qualcuno ha catturato un libro in valle d'aosta!! :D non si tratta dei miei :( , ma pazienza, forse siamo sulla buona strada. Si è ancora un po' presto per cantare vittoria, ma sapete.... lo si prende, si comincia a conoscere, si sparge la voce che da qualche parte attecchisce e così via...

a presto boys&girls (pronunciato proprio come si scrive, mi raccomando!)

Avatar utente
mitica88
Re del Mare
Messaggi: 1882
Iscritto il: gio apr 15, 2004 5:16 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

EVVIVA!!!!!
Immagine

Avatar utente
wow-libri
Corsaro Verde
Messaggi: 805
Iscritto il: dom gen 16, 2005 3:52 pm
Località: aosta

eccomi!

Messaggio da wow-libri »

ciao, ti ho beccata! come stai?
Ieri mattina c'erano 13 libri in valle, ieri sera ce n'erano 12... questo vuol dire che hanno inserito il BCID sul sito, vero?per saperne di più però devo aspettare che facciano la... release note, no?
tra l'altro ho notato una cosa: come mai la gente scrive, per esempio, di abitare a "Saragozza, valle d'aosta, spagna"? c'è un motivo o sono semplicemente in vena di scherzi?

Avatar utente
wow-libri
Corsaro Verde
Messaggi: 805
Iscritto il: dom gen 16, 2005 3:52 pm
Località: aosta

mah...

Messaggio da wow-libri »

Sono sempre più perplessa: è sparito anche il secondo libro di Gressoney ed è proprio sparito il comune dall'elenco di luoghi dove si trovano i book... siamo sicuri che non è chi li ha lasciati che li ha cancellati, invece di qualcuno che li ha presi per leggerli?

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Non é sparito.. é solo che se in quel posto non viene rilasciato un libro per un tot di tempo, il luogo non viene più visualizzato. C'é sempre, solo non é visualizzato nell'elenco. Ma se c'é un nuovo rilascio nello stesso posto, ricompare.
E' per evitare la proliferazione entropica, credo..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
wow-libri
Corsaro Verde
Messaggi: 805
Iscritto il: dom gen 16, 2005 3:52 pm
Località: aosta

grazie

Messaggio da wow-libri »

Ho capito, ti ringrazio, non sono ancora molto pratica e il mio inglese malgrado anni di studio continua a fare schifo...

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Non ti preoccupare, é che avevo fatto anche io la stessa domanda quando mi era sparita la sardegna ... :P
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
wow-libri
Corsaro Verde
Messaggi: 805
Iscritto il: dom gen 16, 2005 3:52 pm
Località: aosta

pazienza...

Messaggio da wow-libri »

E io che pensavo che la mia pubblicità cominciava a fare effetto! mi sembrava troppo fulminea la reazione, va beh, dai, forse ce la farò.
Ora devo trovare un po' di tempo per "spargere" altri libri.

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

Ho spostato questa interessante discussione in un luogo più consono e visibile per tutti. :yes!: La trovate qui.

Un gran benvenuto a wow da parte mia. Spero di leggerti in tutto il forum... non solo in Bookcrossing Zones! :mrgreen: :lol:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
wow-libri
Corsaro Verde
Messaggi: 805
Iscritto il: dom gen 16, 2005 3:52 pm
Località: aosta

Messaggio da wow-libri »

scusate :oops: , ho fatto pasticci, come al solito, il thread giusto per inserire il sms era su bc e assessorato al turismo...

http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... ly&t=10263

Rispondi