OBCZ a Bologna

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
jaynereader
Spugna
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 10, 2005 1:11 pm

OBCZ a Bologna

Messaggio da jaynereader »

Ciao a tutti? Sono inglese ma vivo in Italia da diversi anni. Ho alcuni bei libri in brossatura che voglio rilasciare ma vorrei darli a dei bookcrossers, mi scoccierebbe lasciarli sulle panchine! Abito in provincia di Bologna e non riesco a venire ai meetup, qualcuno sa di un OBCZ a Bologna (il bar Exodus in via Irnerio è ancora usato?). Altrimenti farò del RABCK!

grazie dell'aiuto, jaynereader

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/jaynereader

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ciao!
Prova a guardare qui!!
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

jaynereader
Spugna
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 10, 2005 1:11 pm

Messaggio da jaynereader »

grazie ! :D Il bar Exodus ha avuto il gran totale di 1 libro rilasciato lì!!! Provo lo stesso...

ciao ciao, jaynereader

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Io avevo capito che le vecchie crossing zone bolognesi non sono più attive ma forse mi sbaglio, forse ti conviene postare un messaggio nell'area emilianoromagnola (link qui) così forse qualcuno della zona ti sa dire qualcosa di più :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

jaynereader
Spugna
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 10, 2005 1:11 pm

Messaggio da jaynereader »

grazie, a questo punto mi sa che farò dei RABCK

ciao, jaynereader

jaynereader
Spugna
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 10, 2005 1:11 pm

Messaggio da jaynereader »

ho mandato un PM a tutti e due, ciao!
:)
Vanessa

Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Ciao. Mi sa che per adesso a bologna non sia attiva nessuna CZ...
Se hai intenzione di regalare/spedire/bookcrossare dei libri, puoi sempre postare un messaggio nell'area dei libri ricercati con l'elenco, e vedere se qualcuno è interessato ad un libro in particolare...

I forumisti sono sempre disponibili a fare da cavie per questo tipo di "elargizioni" :yes!: :P
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

Avatar utente
vzsherazade
Corsaro Rosso
Messaggi: 513
Iscritto il: mer set 15, 2004 2:05 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da vzsherazade »

leggo tardi,
ma scrivo per confermarti che niente BC.
però il 25 febbraio ci si vede....ti aspettiamo?

sherazade

Surfergirl
Corsaro Rosso
Messaggi: 614
Iscritto il: sab dic 24, 2005 6:49 pm
Località: Sevilla (Spain)

Messaggio da Surfergirl »

...c'è qualche zone particolarmente "attiva" al momento per rilasciare (o trovare) libri al momento in zona Bologna? :whistle:

Avatar utente
dadaista
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ago 15, 2003 10:55 pm
Località: Rabat, Marocco

Messaggio da dadaista »

A Bologna ci sono:

- la bottega del mondo / caffè equo & solidale "Equinozio - Café de la Paix" in via Collegio di Spagna 5. Lo scaffale dei libri era pieno due settimane fa, ma la bookshelf del CdlP non è aggiornata, per cui i libri che risultano registrati da loro non sono quelli che effettivamente ci sono (hem, non so se sono stata chiara, comunque se passi per di là vedrai subito di fronte all'entrata di sinistra lo scaffale coi librini ;) )

- il Centro Natura in via degli Albari 6, però ogni volta che ci sono passata non c'era già più nulla (è un centro molto frequentato, ci fanno corsi di yoga, trattamenti, c'è una mensa naturista etc.), però per rilasciare dei libri sai che sicuramente qualcuno li prenderà (anche se non spesso li registrano :| )

Qui uno stradario bolognese per i forestieri: http://www.unibo.it/stradario/default.asp :wink:

Buone liberazioni! :)
Immagine Immagine

Feed your head! (White Rabbit, Jefferson Airplane)

Surfergirl
Corsaro Rosso
Messaggi: 614
Iscritto il: sab dic 24, 2005 6:49 pm
Località: Sevilla (Spain)

Messaggio da Surfergirl »

ok grazie!

Sono passata per altri motivi al Centro natura un paio di settimane addietro e non c'era effettivamente nulla... :whistle:

Magari passo anche dal "cafè de la paix" :-)


Grazie mille dadaista per la segnalazione! :-)

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Delle ocz di bologna e del bc a bologna in generale se ne parla in questo e quest'altro articolo di lastefani.it :yes!:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Rispondi