Spin-off da pieghi di libri: REQUIEM per la Posta Ordinaria

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Spin-off da pieghi di libri: REQUIEM per la Posta Ordinaria

Messaggio da Miss Piggott »

Mi ha appena chiamato mia sorella che era andata a spedirmi un libro diretto negli USA.
Dopo la geniale idea di abolire la Posta Ordinaria pe i paesi UE, adesso possiamo cantare la messa da Requiem per la Posta Ordinaria tout court.
Anche per gli USA, a detta del computer dell'unica impiegata postale che in quell'ufficio ci capisce qualcosa (quella che mi accettava i pieghi di libri) è solo possibile ormai spedire per Posta Prioritaria.
Non solo, alla ragazza in fila davanti mia sorella, che voleva delle info per spedire dei pacchi, la stessa impiegata ha consigliato di spedire tutto al più presto. Tra qualche giorno spariranno anche i pacchi ordinari in favore dei Pacchi Celere.
A questo punto, appena al lavoro partiamo con i primi clienti e ci mettiamo a regime, e io di conseguenza ho un po' di calma, scrivo ad un'associazione dei consumatori.
Se non fosse che la tivù ti fa due taglie in più me ne andrei pure a Mi manda Rai 3.
Evviva la gestione Gasparri, anche i Prodotti Postali adesso sono diventati prodotti d'elite... :evil:

P.S. ovviamente sul sito delle Poste non c'è traccia di questa straordinaria innovazione :? :x
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

guarda le poste sono sempre state assurde pero a torino la posta ordinaria esiste ancora e anche i pacchi.
so che ce stato un problema per i pacchi internazionali spediti dal lazio da natale e credo tutt'ora perche ce un indagine penale in corso. so che si possa spedire solo con ems che è la spedizione piu costosa, ma nel resto del italia fortunatamente il quickpack ancora esiste.
queste info mi arrivano tramite venditoreri di ebay.
un altra cosa impiegati postali sono incentivati a vendere il prodotto postale piu' costoso percio' tocca impuntarsi e pretendere la spedizione che uno vuole anche se loro non te la vogliono fare e in caso sporgere un reclamo al diretore e se anche lui è cosi sporgere un reclamo scritto.
non servira a nulla ma io ho assistito a delle scene deliratorie.
da quando vendo su ebay sono alla posta tutti i giorni e vedere che alle vecchiete si vende un pacocelere1 per un plico di documenti mi sta veramente sul caxxo.
scusare il francesismo :silenced:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Dopo l'aumento a 7€ (cioè un aumento del 35,66% :eyes: ) questo non mi meraviglia. Secondo me l'hanno fatto per "convincere" la gente ad usare il pacco celere, ma si vede che la gente continuava lo stesso a preferire quello ordinario. :lol: (Ma perché rido poi...? :roll: )

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

certo che preferiscono il pacco ordinario.
se ti perdono un pacco ordinario (non assicurato) hai dirito a 88 euro di indenizo senza dover dimostrare cosa ce dentro,
con pacocelere3 e 1 prendi meno e devi avere la ricevuta fiscale!

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Tra qualche giorno spariranno anche i pacchi ordinari in favore dei Pacchi Celere
a me una volta l'impiegato non ha voluto fare l'ordinario... poi anche a me veniva comodo che arrivasse prima e bon, però gli avrei dato fuoco :wall:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
Tipperary
Corsaro Verde
Messaggi: 855
Iscritto il: lun lug 26, 2004 10:05 pm
Località: Capriolo (BS)
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

:evil: Bruciamo gli uffici postali!!!
Io ho spedito in portogallo ieri ed oggi è già arrivato.. non mi posso lamentare.. OGGI! Domani sicuramente torno e scrivo un post denigratorio!!! :lol:
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"

Avatar utente
Pelodia
Re del Mare
Messaggi: 1927
Iscritto il: lun apr 28, 2003 6:27 pm
Località: Rolo (RE)
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Visto che le poste molto probabilmente verranno privatizzate, aumentare i prezzi dei servizi che la gente compra in ogni modo è il metodo migliore per stabilizzare la situazione delle casse.

Metodo usato normalmente anche per metterlo in culo agli utenti.

Ultimamente odio le poste per certe cose mica tanto simpatiche :(

saluti

P
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.


Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

In effetti qui al lavoro mi hanno fatto notare che è imminente la privatizzazione delle Poste, per cui l'aumento dei prezzi ci sta tutto...
Ciò non toglie che questa è la goccia che fa traboccare il vaso.
Adiconsum, aspettami. :yes!:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Ho appena telefonato al numero verde, dove mi hanno detto che la Posta Ordinaria per gli USA è ancora viva e vegeta.
Anche se c'è la possibilità che l'impiegata avesse ragione e che a loro la comunicazione non è ancora arrivata.
Insomma, la solita chiarezza :evil:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

boh, sul sito ci sono le tariffe di posta ordinaria per le zone 2 (america c) e 3 (australia &c).
anche se puó essere che abbiano cambiato le tariffe e non abbiano aggiornato il sito...

scriviamo a striscia la notizia...

vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

La cosa strana è che quando il prezzo è aumentato a 7€ sul sito l'hanno meso subito, quindi gli aggiornamenti li fanno. Però "pieghi di libri" c'è ancora, anche se pare che in alcuni posti sia sparita dai computer. :think:
Cioè, alcune cose le aggiornano, altre no? :suspect:

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Che ormai tentino di propinarti a tutti i costi la posta prioritaria é un dato di fatto. Però il fatto che ancora vendano i francobolli da quaranta o quarantuno non ricordo centesimi significa che ancora la posta ordinaria esiste..probabilmente non è che la stiano abolendo, é solo che magari cercano di farti usare la prioritaria a tutti i costi omettendoti che l'ordinaria esiste ancora, o facendo del terrorismo psicologico come l'impiegata che ha incontrato tua sorella..insomma, é una lotta al coltello ormai :lol:
(ps sulle associazioni dei consumatori...non so se sono stata sfigata io, ma ne ho contattate diverse ultimamente per la storia del pc, e la risposta é stata da tutte: se non ti associ non possiamo fornire né consulenza legale né un suggerimento e nemmeno salutarti mentre passi. Associarsi implica tirar fuori ulteriori soldi, ndr..insomma non so quanto serva..)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Rispondi