Ciao, ti lascio un libro! Rilasci faccia a faccia

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Re: Ciao, ti lascio un libro! Rilasci faccia a faccia

Messaggio da liberliber »

una delle primissime OCZ a Milano è stata proprio in una libreria, loro erano entusiasti perché chiunque veniva a cercare un libro BC (che era in un cestone ben identificabile vicino all'ingresso) ne comprava almeno altri due :P :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ma sì, infatti se loro decidono di diventare OBCZ è un altro discorso, ma se noi come corsari entriamo in una libreria che è all'oscuro di tutto, rischiamo di farci dei nemici. :lol:
In Germania persino l'ikea si è lamentata e l'ha proibito (cioè, non tutta la catena, ma singoli negozi) e loro vendono solo libri in svedese. :roll:
Simone Storico
Corsaro Rosso

Messaggio da Simone Storico »

last-unicorn ha scritto:In Germania persino l'ikea si è lamentata e l'ha proibito (cioè, non tutta la catena, ma singoli negozi) e loro vendono solo libri in svedese. :roll:
In svedeeeese ? Oh, Gesù ! Beh... gli sta bene, così un'altra volta imparano !!!!
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino
Simone Storico
Corsaro Rosso

Riprendo un discorso rimasto in sospeso con promessa di aggiornamenti.
Università Roma Tre, Facoltà di Lettere e Filosofia, oggi mercoledì 5 nov. ore 11. Persiste l'agitazione degli studenti contro la legge 133. Mi aggiro per atri e corridoi scansionando con lo sguardo gli studenti. Per gli amanti delle statistiche, rilevo che il rapporto uomini e donne presenti in Facoltà è di 1 a 3 ! A distanza di due settimane, nella mia memoria le sembianze della tipa con la quale avevamo concordato il RFF sono alquanto sfumate. Spero che sia lei a riconoscermi. Gli studenti mi guardano con malcelata curiosità: Immagino che si chiedano chi io sia. Escluderanno di certo che possa essere un prof (sono vestito molto casual) né uno studente (troppo "fuori corso"). Mi dirigo al bar interno della Facoltà. Prelievo dal banco un tramezzino e un caffè e mi siedo a un tavolino. Poco dopo vengono a sedersi a un tavolino vicino tre studentesse molto giovani, presumo matricole del primo anno (sono loro ad arrivare dopo di me, fatela finita, non malignate, prego). Una tira fuori dalla borsa un notebook e lo accende. Bene, hanno un computer: buon segno. Dopo un po' mi alzo e chiedo se posso lasciare loro due libri gratis. Non conoscono il bookcrossing e fornisco sintetiche notizie rimandando gli approfondimenti alle note inserite nei libri. Questi vengono accettati volentieri. Riguadagno il mio tavolino e dopo aver letto una ventina di pagine di un altro libro che ho al seguito (A. Camilleri - Il campo del vasaio), mi alzo, saluto le ragazze e me ne vado. The End.
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Age is a stand of mind

annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

fatela finita, non malignate, prego
:lol: Impossibile! :no!:

Simone, plaudo alle continue rff, ma se continuerai a relazionare di abbordaggi di giovini pulzelle ti leverò il beneficio del dubbio :lol:
Simone, tempo fa, ha scritto:Se mi dovesse succedere per una terza volta... la mando a Casablanca a cambiare sesso prima di riferire sul forum
Il prossimo deve essere un maschietto, ok? (nelle rff sei tu a scegliere! :P )

O uomo, o morte :cowboy:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Simone Storico
Corsaro Rosso

Lo sapevo, lo sapevo... :cry: ,il mondo è molto cattivo con me :yes!: !
Age is a stand of mind

annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

In compenso tu sei molto buono (spargi libri) ed equo (li spargerai anche sull'altra metà del cielo)
E per la legge del karma il bene fatto tornerà indietro...

...ack! Adesso ho capito perchè lo fai solo alle ragazze :lol:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

:lol: :lol: :lol:
In bc.com sono italianeowyn
Simone Storico
Corsaro Rosso

Dunque, ricapitoliamo e poi la finiamo... perché la querelle sta diventando stucchevole ! Io NON ho cercato MAI fin qui di fare deliberatamente RFF solo a chi indossa gonnelle ! E' solo capitato finora ! Il rapporto statistico delle probabilità studenti uomo-donna era, come ho detto, di 1 a 3 ! Chi si è venuto a sedere al tavolino del bar vicino al mio sono state loro e non io ! Mi ha ingolosito il fatto che avessero un computer e quindi secondo me cresceva la possibilità che andassero al sito BC.com per conoscere il bookcrossing e, di conseguenza, potersi iscrivere. Sono una persona seria, vi assicuro, e ho una figlia di 33 anni; mi ci vedete a fare il cicisbeo alla mia età ? Tutto qua.
annanda ha scritto:...ack! Adesso ho capito perchè lo fai solo alle ragazze :lol:

Cosa ha capito ? Bohhhh !? Vorrei tanto capirlo anch'io !
Stiamo facendo divertire la gente (vedansi le tre eloquenti faccine che ridono di Eowin che non aggiunge verbo). Io, però, comincio a non divertirmi più e mi chiudo in un dignitoso silenzio. Se in futuro farò ancora RFF, a maschietti o femminucce che siano, saranno solo affari miei. Fine della trasmissione.
Age is a stand of mind

vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

dai Simone, non te la sarai mica presa per davvero? si gioca e si scherza, e se Annanda o Eowyn pensassero davvero che fai il cicisbeo con le donzelle, ne sono certa, non si prenderebbero neanche la briga di risponderti :wink: :D
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

:shock:
Simone, ti posso garantire che non volevo offerderti. Mi spiace che tu te la sia presa per delle battute: non conoscendoci è facile non capire il grado di sensibilità altrui. Scusa. :) :oops:
Simone Storico
Corsaro Rosso

D'accordo vanya, chiuso ! Beh, per dirla alla romana (ma forse è un detto che travalica le mura capitoline) "avevo preso un tantino d'aceto". Il fatto è che, sempre per buttarla in frasi fatte, un bel gioco si dice che deve durare poco.
Eowin, per te no problem, tre faccine sorridenti (ma non irridenti) non hanno bisogno di scusarsi !
Age is a stand of mind

annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

:shock: ehm... manca la faccina che si cosparge il capo di cenere, ma vi garantisco che lo sto facendo! :oops:
Era assolutamente uno scherzo, mi rendo conto ora che doveva essere troppo insistente, ma voleva essere confidenzialmente affettuoso... un po' come dare di gomito alla collega cinquantenne sposata e con figli che sai essere bravissima (e lei sa bene che lo sai) e insinuare che il giovane capo neppure trentenne l'ha promossa perchè ha una cotta per lei; insomma, tutto palesemente per ridere!
Ecco, se lei ribatte "bè, è chiaro che è cotto di me, ha il complesso di edipo" si ride tutti insieme, se invece si risente è doveroso sottolineare che ricordiamo bene quanto è competente e che... è uno scherzo stupido.
Scusa Simone se sono andata troppo oltre, mi era parso che condividessi l'intento ludico ma scrivere è diverso che parlare: le parole restano di più, possono essere lette con un altro "tono" e non si può vedere immediatamente che effetto danno; per cui spesso capita di scivolare :(

ultimo appunto e poi chiudo:
simone ha scritto:mi ci vedete a fare il cicisbeo alla mia età ?
Ecco, il cicisbeo è una figura che mi ha sempre affascinata (sono una PFDO!!) e, dalla descrizione che ne fornisce wikipedia... sembrerebbe più un amicone. I conti tornano! :D
wiki ha scritto:Il cicisbeo, o cavalier servente compare nel XVIII secolo soprattutto in Veneto, a fianco delle nobili dame.

Era una figura che serviva galantemente la signora, in assenza del marito l’accompagnava a passeggio, a tavola, in società, a teatro, ecc. ma non passava con lei la notte.

A volte veniva designato dalla famiglia della signora per proteggerla dai malintenzionati, e scelto tra parenti ed amici e talora era previsto anche nei contratti di nozze.
Simone Storico
Corsaro Rosso

Bella gente, cercherò di essere il più conciso possibile per non occupare “abusivamente” ulteriore spazio nel forum con queste futili beghe quasi private. Cos’è successo ? Semplicemente sono entrati in spiacevole rotta di collisione il gioioso giovanile desiderio di ruzzare di annanda con la scontrosa ipersensibilità del barbogio Simone Storico. L’impossibilità, dopo la battuta, di guardarsi negli occhi e di farsi subito una gran risata ha fatto il resto. Detto questo, concludo: capitolo chiuso ! Ricominciamo, calorosa stretta di mano e amici come prima ! Anzi, più di prima !

P.S.
Fonte “Dizionario Enciclopedico Italiano Treccani”. Cicisbeo: (per estensione) vagheggino, damerino, corteggiatore galante.
Age is a stand of mind

Simone Storico
Corsaro Rosso

Eccomi qua. Riciccio ! E voglio parlarvi di un RFF mooooolto particolare. A un MU romano notai il manualetto "Usare al massimo l' iPhone". Non possiedo quel particolarissimo cellulare multimediale (fa veramente di tutto) ma ne sono incuriosito e prendo il libretto. Mi trovo subito in difficoltà: quando voglio aggiornare la JE sul sito, mi rendo conto che il BCID non è esatto. Tralascio i particolari di tutte le indagini che ho dovuto fare e vado al sodo: riesco a risalire a chi l'ha rilasciato, lo contatto con un MP e ottengo il BCID giusto. Poi leggo il manualetto (interessante) e voglio, a mia volta, rilasciarlo. Dove ? E' un bel problema ! E' un libricino troppo particolare e, se rinvenuto da un non interessato, rischia di finire in un cestino della carta straccia ! Poi la folgorazione: faccio un RFF a un commesso di un grande negozio di cellulari (e non solo) perché lo passi "come valore aggiunto" a un qualsiasi acquirente del terminale iPhone. Anche il giovane commesso si chiama Simone. Casualità o destino ? Gli spiego cosa è il BookCrossing. Mi ha promesso di leggere il libretto (vuole aggiornarsi per motivi professionali) e di passarlo dopo al primo acquirente di un iPhone.
Age is a stand of mind

fosca
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fosca »

:clap: comunque Simone ...sei troppo geniale !! :twisted: :twisted: :lol: :D
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

:notworthy: mi prostro dinanzi a cotanta inventiva! :notworthy:

complimenti!! :clap:
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Emotionally »

M-I-T-I-C-O!!!!!!
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

In fila all'accettazione dell'Ospedale di Sacile, PN.
Appoggio questo libro sul ripiano della segretaria e le dico "Lo lascio per chi vuole prenderselo";
Lei: "...?"
Io: "E' un'iniziativa del bookcrossing in occasione del Bicentenario della nascita di Edgar Alan Poe: rilasciamo libri gratis per chi vuole leggerli"
La signora finisce di farmi le carte e prima che vada via mi invita a "fare il giro" e ad entrare nell'ufficio con il libro; lo prende in mano ed esclama "Eh be', non capita mica tutti i giorni che regalino libri: questo me lo tengo io!!"

Un RFF su richiesta! :lol:
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

ma tu le hai detto che era libero e viaggiante? Le parole "regalano" e "me lo tengo" mi fanno sempre un po' impressione :lol:
Rispondi